PDA

View Full Version : Nforce2 SouthBridge Come Raffreddarlo,Per 8RDA Con VDDMOD

Lamborghini
15-02-2003, 14:07
ok, 8RDA MODDATA CON Successo!

Ora nasce un'ltro problema pero'.... come raffreddare il southbridge?
con la vddmod sto a 1.8 e scalda troppo non credo si possa lasciare "liscio".

Su overclockmania ho visto due cose che potrebbero andare bene.
"Crystal orb" in caso di dissipazione attiva, ma bisogna vedere se lo spazio a disposizione basta...
oppure,
"CCB-A1C", kit della vantec, in rame/alluminio per dissipazione attiva/passiva del northbridg/southbridge.
ma bisogna vedere quanto sia effettivamente efficace, non tanto il ventolozzo sul northbridge ma piuttosto il pataccone dissi/passivo in alluminio con base in rame da fissare sul Southbridge..

si insomma volevo aprire una piccola discussione per sapere le diverse tecniche di dissipazione adottate da chi ha VDDModdato..

Coyote74
15-02-2003, 14:16
Sicuramente un dissi con base in rame e ventola sopra è migliore di quello in dotazione sulla MB. Bisogna però vedere se è sufficiente per mantenerti in un range di temperature accettabile.

Lamborghini
15-02-2003, 14:19
anche tu hai moddatcome smaltisci tutto il calore in eccesso??
sai quante se ne "squaglieranno" quest'estate...

giogts
15-02-2003, 14:24
ma è semplice:
northbridge a liquido e
southbridge dissi + ventolina

Lamborghini
15-02-2003, 14:29
a liquido!!!!!!! :eek:

dario79
15-02-2003, 18:31
raga io sn a 190 ma nn ho toccato nulla mi consigliate di raffreddare???

fantabrothe
15-02-2003, 18:37
ciao,date un'occhiata qui...il mio consiglio è di mettere due vantec in rame attivi su nb e sb...il modello iceburq sembra per ora l'unico sul mercato che calza a pennello...mi arrivano martedi e vi faccio sapre come vanno...ciao a tutti

http://members.cox.net/8rda/

Lamborghini
15-02-2003, 18:48
Vantec modello iceberg????
dove lo posso trovare???
mi spedisci un link in pvt per piacere??

karlini
15-02-2003, 18:59
Io ho risolto così ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378139&postdays=0&postorder=asc&start=124

Quando puoi fai una ricerca. Ho iniziato un Post con Dissipatore per South e lì vedi anche come l'ho montato e considerazioni varie.

;)