View Full Version : Il pc è diventato un'ambulanza!
Zenigata
15-02-2003, 13:04
Da ieri sera il mio pc ha cominciato a bloccarsi e, quando lo riavvio, spesso non appare niente sullo schermo ma dalle casse esce un suono che sembra quello dell'ambulanza.
Da che cosa puo' dipendere? Non vorrei che stesse schiattare tutto quanto. Eppure ho da qualche mese un case chieftec superventilato con tanto di nuovo alimentatore.
Fatemi sapere qualcosa, grazie.
Originally posted by "Zenigata"
Da ieri sera il mio pc ha cominciato a bloccarsi e, quando lo riavvio, spesso non appare niente sullo schermo ma dalle casse esce un suono che sembra quello dell'ambulanza.
Da che cosa puo' dipendere? Non vorrei che stesse schiattare tutto quanto. Eppure ho da qualche mese un case chieftec superventilato con tanto di nuovo alimentatore.
Fatemi sapere qualcosa, grazie.
Resetta il c-mos e riavvia!!!
Faby
intanto inizia con lo scrivere la configurazione completa, settagi vari in modo da capire + approffonditamente i problemi o altro... ;)
Zenigata
15-02-2003, 13:13
Originally posted by "cjcavin"
intanto inizia con lo scrivere la configurazione completa, settagi vari in modo da capire + approffonditamente i problemi o altro... ;)
Quanto è scritto nella mia signature non basta?
http://www.zenigata.it AMD k6@650, Asus K7V, WinXpPro-sp1, Plextor Ultraplex 40max, Liteon LTR40125S.
Comunque ho anche due hard disk IBM, una scheda video ATI con chipstet Rage 128pro, un monitor tft ed alcune periferiche usb (mouse e scanner) che, preciso, fino ad ora non mi avevano mai creato problemi.
Zenigata
15-02-2003, 13:20
Originally posted by "faby71"
Resetta il c-mos e riavvia!!!
Faby
A che serve il reset del c-mos? Quali impostazioni perdo, solo quelle del bios?
Grazie.
Originally posted by "Zenigata"
A che serve il reset del c-mos? Quali impostazioni perdo, solo quelle del bios?
Grazie.
si solo le impostazioni del bios. oppure aggiornalo.
hai installato soft o hw di recente?? potrebbero essere quelli
Il suono "dell'ambulanza" è il CPU OverHeat warning.
Accendi il PC, vai nel BIOS e guarda la temperatura come si comporta.
Potrebbe essere che la ventolina della tua CPU ogni tanto si fermi o cmq che sia rotta, la cpu si surriscalda, si impalla e si mette a suonare.
Visto che la CPU non è molto recente, la considero una valida ipotesi.
Per evitare che suoni basta che disabiliti l'avvertimento per surriscaldamento, di solito si può fare. (via BIOS).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.