View Full Version : Meglio HD IBM o Western Digital?
Quale mi consigliate tra IBM e Western Digital (ovviamente EIDE e di ultima generazione) per un disco da 80GB?
Al momento credo che prenderei un WD.
Tedturb0
15-02-2003, 17:26
IBM 180GXP rulez
Adesso, dopo i suggerimenti hai le idee più chiare?
No????
Me lo aspettavo ;)
Quesiti come il tuo non hanno risposta se non dettata dalle esperienze personali, che sono quasi sempre contraddittorie.....
Quindi scegli come credi.... cambia praticamente nulla ;)
Io prenderei un WD, ma forse un IBM, sempre che non trovi in negozio un Seagate o un Maxtor.
Spero di esserti stato d'aiuto...
Bella domanda! :)
Io ho avuto 3 Ibm,1 maxtor e 1 Wd e posso dirti che le prestazioni di questo ultimo sono veramente eccezzionali(8mb cache)!Non avendo provato il 180 Gxp con 8 mb non saprei di quanto cambiano le prestazioni.
Nota dolente per il Wd è che non ha il sensore per monitorare la temperatura! :(
Per la sicurezza dei dati và a c**o! ;)
Il mio parere:
a) Se guardi alla super-silenziosità con buone prestazioni, sicuramente il Seagate Barracuda Ata V (un pò costoso ma la qualità.....)
b) Se guardi alle prestazioni al top, l'ibm (120 0 180) è ok, ma, forse è un tantino delicato e quindi potrebbe darti brutte sorprese.
c) Se vuoi un mix tra silenziosità-prezzo- velocità ed affidabilità, sicuramente la scelta deve ricade sul Maxtor Plus 9 scegliendolo possibilmente con il firmware (in basso a sinistra) siglato BWO (e non VWO) in quanto (comunicato Maxtor) nel VWO la conformazione dei piatte del 60 GB (e forse dell'80) genera una lentezza disarmante (tipo Plus 8) che (sempra) essere "rimediata" nei BWO (usciti da metà dicembre 2002 in poi). Occhio quindi alle sigle in caso di acquisto Max!
Ciao
alla fine ho preso il Western Digital!! Bisogna pur sperimentare!! ;)
Devo dire però che attualmente monto già un IBM da 60 GB (a cui il WB si affiancherà) e sono molto soddisfatto :D di come lavora.
Vediamo come se la caverà il suo nuovo pupillo...
Uther Pendragon®
16-02-2003, 14:19
io ho montato ieri sul mio secondo pc un WD da 80gb con 8mb di cache, devo dire che è a dir poco ecezionale! silenziosissimo e velocissimo!
da sYSPaç|<non parlano che firmaware monta l'hd che vendono sto parlando dell'80 giga maxtor plu 9 secondo voi che firmware hanno gli hd che vendodono?
Uther Pendragon®
16-02-2003, 14:42
Originally posted by "materi"
da sYSPaç|<non parlano che firmaware monta l'hd che vendono sto parlando dell'80 giga maxtor plu 9 secondo voi che firmware hanno gli hd che vendodono?
il problema del firmware, pare esista solo per i 60gb! ;)
ciaps
leggendo sul forum si sente dire che il problema esiste anche per gli 80...dovrebbe arrivare domani e mi inc......zzo se dovesse avere il firmware vecchio :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.