PDA

View Full Version : aiuto per programma compilato in pascal

fginf
15-02-2003, 12:13
Salve,
ho un problema da risolvere: avevo sviluppato un programma in uso ad un'azienda mediante il compilatore Turbo Pascal. Accidentalmente ho perso i sorgenti del programma (files .pas). Ho urgente bisogno di trasformare un file eseguibile (.exe) in file .pas. Esiste un programma che effettui tale operazione?
Oppure dovrei usare un dissemblatore/decompilatore per il Pascal? In tal caso quale?

cionci
15-02-2003, 12:55
Originally posted by "fginf"

Salve,
ho un problema da risolvere: avevo sviluppato un programma in uso ad un'azienda mediante il compilatore Turbo Pascal. Accidentalmente ho perso i sorgenti del programma (files .pas). Ho urgente bisogno di trasformare un file eseguibile (.exe) in file .pas. Esiste un programma che effettui tale operazione?
Oppure dovrei usare un dissemblatore/decompilatore per il Pascal? In tal caso quale?
I programma che ti rende il file .pas da un .exe è un decompilatore...quindi l'unica via è quella...

mjordan
16-02-2003, 16:47
Originally posted by "fginf"

Salve,

Non è possibile riottenere i sorgenti da un file exe compilato, almeno in forma "automatica", quindi ciò che è perso è perso. Mi spiace. :(