View Full Version : Informazioni su NV33
Redazione di Hardware Upg
15-02-2003, 09:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9305.html
Apparse in rete alcune piccole informazioni in merito al prossimo chip di nVidia destinato al settore mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pinco Pallino #1
15-02-2003, 09:23
Basso consumo???
Significa che non si potrà usare il notebook per ripulire la scrivania dalle molliche? :(
AHAHAHHAHA lol
ci ho messo un po per capirla però !! era sottile!
eta_beta
15-02-2003, 10:47
:)
con solo due pipeline da una Tmu ciascuna questo chip non sarà niente di eccezionale...
Commento stupido e superficiale. Se si parla di basso consumo mi pare che quel chip sia ottimo invece. Sempre a parlare delle prestazioni pure...mai sentito dire che esistono vai segmenti di mercato con le più svariate esigenze?
Poi dimi un pò o sommo onniscente, che altro chip a basso consumo può dare più di questo? E scommetto che pensi al radeon 9000 :rolleyes:
OSMIUM_modified
15-02-2003, 12:47
Sarà pure un commento stupido e superficiale ma mi sembra inappuntabile. Sarà qualcosa di non eccezionale. Che poi la media di chip per portatili sia quella nulla aggiunge e nulla toglie al commento. Sempre a guardare alle prestazioni pure dici tu. Ma non ti sembra che guardare ai chip video dei portatili sia un pò la stessa cosa? Se devo giocare o fare applicazioni grafiche ad alto livello non mi prendo certo il portatile. Se mi prendo il portatile evito di prendere qualcosa che mi offra risorse distanti da un utilizzo lavorativo. Poi io così la penso.
non mi pare di essere stato offensivo o saccente... o solo espresso una considerazione: anche se a basso consumo e per portatili non credo avrà buone prestazioni in DX9 con solo due Tmu... almeno ce ne fossero state quattro... è solo una considerazione... se ti sei sentito offeso mi dispiace... del Radeon 9000 non me ne può fregar di meno... ciao Florio.
Ps ragazzi non sarebbe meglio evitare le tensioni in fondo si parla di pezzi di silicio...
Fabio310
15-02-2003, 14:02
dopo nv 30 fantasma e con turbina x decollo vertical e integrato si aggiunge anke nv33 ai prodotti di imminente usciti assiame a dukenuken for ever
Non avete capito: si parla di basso consumo e basso consumo non vuol dire prestazioni.
Mi riferivo al 9000 perchè NON è un chip a basso consumo, capito?
Giudico bono questo chip perchè mantenendo un consumo basso riesce a farmi giocare a qualche cosetta senza troppe pretese.
NVIDIA PER IL MERCATO MOBILE HIGH (se così si può dire) PERFORMANCE HA UN ALTRO CHIP IN USCITA A BREVE.
Mi ripeto: superficiali. Prima di giudicare un prodotto è necessario collocarlo nel corretto segmento di mercato e rapportarlo ad altri prodotti suoi simili propositi.
Saluti.
Che ti devo dire...? Contento tu, contenti tutti... Ciao ;)
Probabilmente tu comprerai un portatile con attaccata dietro una bella quadro fireGL1 vero?
E poi magari ti porti anche la batteria dell'auto per alimentarlo..
Dai su' ragazzi, quando si parla di dispositivi per il mercato mobile, confrontiamo le versioni precedenti che esistevano per quel mercato, magari si scopre che rispetto alle precedenti soluzioni per quel tipo di dispositivi, il "pezzo di silicio" in questione ha prestazioni raddoppiate, con un dimezzo del consumo...
Beh, speriamo che escano cose del genere.. io nel frattempo se devo prendermi un portatile, mi rivolgo ad apple.. Byez
ErPazzo74
15-02-2003, 19:12
che ne dite potrebbe essere questo il chip integrato nel chipset dell'nforce 3 dell'altra news? io penso di sì come potenza ci siamo x integrarlo in un chipset e devo dire che x me basta.........
permaloso
15-02-2003, 19:21
e tu come fai a GIUDICARE (cavolo sei divino) un chip di cui ancora nn si sà nulla se non una dichiarazione resa da una parte in causa? secondo loro anche nv30 è del 30% superiore alla migliore scheda video in commercio e con una rumorosità accettabile...io delle loro dichiarazioni non mi fido..poi vedi tu...
Come fai a dire che il Radeon 9000 non è a basso consumo?
Prima di tutto fammi capire cosa intendi pe rbasso consumo, se intendi una scheda che ha bisogno di una piccola tensione per operare o di una tecnologia di risparmio energietico.
Ti informo che la Radeon Mobility 9000 supporta la terza tecnologia PowerPlay, aspetta ti informo un po di più (prima di parlare bisognerebbe sempre saper ció che si dice)
Dal sito ATI (USA):
Longer battery life - Get industry leading power management
ATI’s third-generation POWERPLAY™ technology provides the most advanced power management solution for notebook graphics today. MOBILITY™ RADEON™ 9000 uses the least power, dynamically adjusting power consumption based on user activity, resulting in longer battery life.
Optimizes performance and battery life, keeping users connected with their customers, suppliers and colleagues longer.
Ciao alla prossima.
io portatili non ne compro proprio... ho semplicemente detto ( e penso sia condivisibile) che due Tmu non sono sufficienti in ambito DX9... uno può anche far uscire un chip che consuma un niente e ha il supporto alle tecnologie più disparate... ma di questo supporto non te ne fai nulla se poi il chip non ha la potenza per gestirlo... e come mettere il motore di una cinquecento su una ferrari... cmq caro atomik vedo che anche tu ti riferisci ad una Radeon (fireGL); insomma sembra che tu e florio mi consideriate un troll pro-Ati, quando invece ragazzi non me ne può fregar di meno... e non ho interesse a rovinarmi la vita per queste faziosità; sono inutili perdite di tempo... se volete fare critiche costruttive il forum è fatto per questo; ma se vi piace la polemica non risponderò più ad alcun post... cavolo non si può tirar su un casino per un giudizio espresso su un prodotto... ciao ciao
Ultima cosa... riguardo le due Tmu l'avrei detto anche se fosse stato Ati, Sis, S3 o chi preferite voi... la cosa migliore è eprimerci quando l'avremo sottomano...
Il radeon 9000 mobile è un chip per notebook "normale" ovvero che possiede delle tecnologie per ridurre il consumo in certi ambiti, un pò come fanno i pentium mobile speedspep.
NV33 invece si propone un altro fine, ovvero quello di consumare pochissimo pur mantenendo un decente livello di potenza. E' quindi destinato ai più piccoli notebook ed ai tabletPC, dove è necessario ridurre al minimo il peso e dove quindi non vengono impiegate grandi batterie.
Il 9000 non è affatto destinato a questo tipo di sistmi, bensì ai desktop replacement, ovvero dei portatili che quanto a prestazioni non vogliono compromessi: per quanto buona possa essere la tecnologia di risparmio energetico di ati il 9000 prende molta corrente.
Allo stesso piano del 9000 si andrà a porre NV34, un chip mobile ad alte prestazioni. Ed è quest'ultimo che va comparato con la 9000, non NV33 che sarà sviluppato in vista del più basso consumo SEMPRE, non solo in periodi di inattività.
JaMM non metto in dubbio che i giochi DX9 saranno troppo pesanti per questo chip (dato che inoltre verrà accoppiato a CPU di non eccessiva potenza) ma è un buon chip 3D che permetterà di fare qualche gioco con un tabletPC, che ora è quasi impossibile.
Quello che ti contestavo era il dire che aveva poca potenza quando nel segmento in cui si andrà a posizionare sarà la più potente soluzione. E non è un atto divino, basta andare a vedere quali altri sono i chip grafici per tabletPC per rendersi conto delle bassissime capacità di elaborazione di questi ultimi.
Saluti.
Ragazzi e' inutile che vi scannate per cosi' poco ,
la 9700pro e' potente ma i driver sono una m@@da come al solito.
I laboratori di ATI per testare i driver ,sono ancora
a l'eta' della pietra rispetto a NVIDIA.
Ha dovuto comprare una societa' per fare i driver (vedi flipper nintendo game cube) e fanno ancora schifo.
IHIHIHIHIHIIAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHHUHUHUHUHUHUHUHUH
Bruma... è da un po' che seguo i tuoi commenti... vedi di fare meno il troll, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.