Entra

View Full Version : nVidia al lavoro per nForce con supporto DX9.0

Redazione di Hardware Upg
15-02-2003, 07:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9303.html

nVidia dovrebbe lanciare entro l'estate una nuova serie di chipset nForce con tecnologia derivata da GeForce FX

Click sul link per visualizzare la notizia.

Janos121
15-02-2003, 08:52
Trovo la mossa di NVIDIA di produrre un chipset compatibile con le DirectX 9 un’idea molto interessante dal punto di vista commerciale ma senza un grosso impatto sulle prestazioni videoludiche.
Infatti la componente grafica di un chipset con sezione video onboard ha normalmente prestazioni minori rispetto a quelle di una scheda video anche di fascia economica.
Quindi per il gamer è consigliabile una scheda madre con chipset “liscio” abbinata ad una scheda grafica.
Tra l’altro per l’estate saranno disponibili molte schede video per il gaming con prezzo inferiore ai 200 Euro con prestazioni decisamente interessanti.

(IH)Patriota
15-02-2003, 09:05
Credo che cmq i gamers preferiscano avere Mobbo e Scheda video separati , in modo da poter cambiare disgiuntamente l' uno e l' altro all' occorrenza.

Mr.Gamer
15-02-2003, 09:39
separati è sempre meglio.. ma..
se veramente esce una cosa del genere vendo la mia 8rda + raddy 8500 ciofecosa e mi compro la nuova mobo con nforce3 :mc: :muro:

Puccio84
15-02-2003, 09:54
bellissimo, dove si compra?

massidifi
15-02-2003, 10:38
aspette prima che esce e poi si vede dove si compra...

Clock-Man
15-02-2003, 12:05
Se sarà integrato nel north-bridge dovranno mettergli sopra un dissy + grande di quello della CPU... e poi chissà che novità prestazionale una grafica integrata... bah... secondo voi Nvidia farebbe davvero a meno di vendere chip x schede grafiche per avvantaggiare l'integrazione su mobo???

C'man

ENGINE
15-02-2003, 13:03
che Dio ce ne' scampi :(

kaj2001
15-02-2003, 13:19
Mah saremo costretti a mettere un condotto d'aria dal chipset all'esterno dal case, FIGURIAMOCI..Cmq per il resto sarebbe una buona idea

-=Savio=-
15-02-2003, 13:32
BRAVA!!! COSì ABBIAMO FATTO LA STESSA VINE DI VIA, vedi KT400A ed ecco fatta la funzione
KT400A STà A NFORCE 2A COME NVIDIA STà A VIA (HO OMESSO I SIMBOLI MATEMATICI) COSì I FESSI KE SI SONO COMPRATI L'NFORCE 2 LA SETTIMANA SCORSA SI SPARANO ALLE GAMBE! MI SA KE SI STà ANDANDO TROPPO A RUOTA LIBERA!

dm69
15-02-2003, 13:55
Sempre a criticare.
Che palle!!

sonnet
15-02-2003, 14:26
ke il chip dovrebbe uscire x l'estate.. e ki ha bisogno della skeda adesso cosa dovrebbe fare??mi sa ke quello ke si devev sparare..

x savio

lingie
15-02-2003, 14:40
credo chi si sia comperato un nforce2 nn si spari propio da nessuna parte.

cosa si può aggiungere di così eccezionale in un nforce3 che il suo predecessore nn ha??? 4 firewire, 12 usb, o 3 schede gigabit??

non mi sparo per questo.

EvilCap
15-02-2003, 14:52
Neppure io mi sparo, anzi, vado a prendermi una 9700 pro anzichè cambiare nforce2 col 3 :)

ErPazzo74
15-02-2003, 19:06
Si sapeva da tempo che sarebbe uscito il nuovo chip integrato, mi ricordo che in teoria doveva uscire ad aprile, ma poi il "leggerissimo" ritardo dell'fx mi sà che si è ripercosso :D. Comunque x chi come me ha geffo2mx e vuole cambiare anche la scheda madre (KT266A) x supportare i nuovi barton, sarebbe un'ottima scelta miglioro tutto e spendo "poco" e mi ritrovo anche con un audio molto buono confrontato all'attuale PCI128. Potrei giocare ai giochi DX9 meglio forse di chi ha schede DX8 separate anche se chiaramente con il bus limitato non si parla di effetti tipo AF ed AA.
Sembra che nvidia stia diventando + aggressiva infatti dice che proporrà schede DX9 a 99$, e poi probabilmente dalla + economica deriverà la scheda integrata. L'Nforce 3 potrebbe avere il SATA integrato nel chipset x il resto non riesco ad immaginare altre novità, o forse il FireWire II?

-=Savio=-
16-02-2003, 11:33
Avete interpretato il commento dal lato sbagliato! Cmq e grazie a voi che i diritti dei consumatori non vengono tutelati!!!! Poi lamentatevi quando ve lo prendete al quel posto!!!

Geffone
16-02-2003, 15:00
X savio: Ciccio và ke forse sta mobo se serve serve appunto xkè avrà una fx integrata, quindi non costerà d certo meno dell'nf2 ma, a quanto in prestazioni e a comodità non voglio nemmeno immaginare i problemi. Una geffo fx integrata! Ah! E a ke serve senza FA e AA una fx! e poi ke ci mettano pure il SATA, se volessi alla mia 8RDA ci piazzo un raid scsi a 15rpm !

ciao furbo

^TiGeRShArK^
16-02-2003, 17:57
cmq nn per qualcosa ma mi sa ke la "ciofeca 8500" come è stata definita da qualcuno sia MOLTO meglio di una FX INTEGRATA.... ma vi rendete conto della banda passante RIDICOLA che avrà questa scheda con la memoria di sistema??? penso ke nake la mia radeon 7500 reggerebbe bene il confronto.... certo però penso ke batta la mia voodoo 2 di qlke pto percentuale (forse) :):)

Torpillone
16-02-2003, 21:15
salve ragazzi, c'è qualcuno che è a conoscenza di un problema fra la Radeon 8500 e il SiS655? Non mi funziona il 3D....

dm69
16-02-2003, 21:51
cmq nn per qualcosa ma mi sa ke la "ciofeca 8500" come è stata definita da qualcuno sia MOLTO meglio di una FX INTEGRATA.... ma vi rendete conto della banda passante RIDICOLA che avrà questa scheda con la memoria di sistema??? penso ke nake la mia radeon 7500 reggerebbe bene il confronto.... certo però penso ke batta la mia voodoo 2 di qlke pto percentuale (forse)

Perche' tu gia' conosci le specifiche del memory controller?
E se avesse un po' di memoria completamente dedicata al processore grafico?

Per dire che fa' schifo c'e' sempre tempo...
Per ora possiamo solo aspettare.

Clock-Man
17-02-2003, 12:08
Originally posted by "dm69"

QUESTA sarebbe una grande novità!.... il problema è solo credere alle favole o meno...

Per dire che fa' schifo c'e' sempre tempo...
Per ora possiamo solo aspettare.

E' vero, ma non direi a nessuno di non prendere l'Nforce2 per aspettare il 3...

C'man

dm69
17-02-2003, 14:04
dm69 ha scritto:

QUESTA sarebbe una grande novità!.... il problema è solo credere alle favole o meno...

Beh motherborad di questo tipo gia' esistono: c'e' una MB ECS con grafica integrata Xabre che ha 64 MB di memoria DDR.

Clock-Man
17-02-2003, 23:57

Beh motherborad di questo tipo gia' esistono: c'e' una MB ECS con grafica integrata Xabre che ha 64 MB di memoria DDR.

Esistere è un conto, cambiarci la vita è un altro:
ECS non è Abit o Asus o Epox ecc
Xabre non è R300 o FX
Un modello di mobo su 1000 non fa numero, si chiama caso isolato e ha fatto notizia come fa notizia la potenza della grafica integrata...

Quello che è stato supposto da Nvidia è un modo come un altro di cuocere a puntino tutti e 4 i layer del PCB di una mobo nel giro di un mese con tutta la corrente che girerebbe intorno ai bridge...
...a quel punto perchè non saldare direttamente sulla scheda la GPU...
...ma l'integrazione ha canoni ben diversi, lontani da prestazioni pure, vicini alle esigenze economiche...

...ecco perchè saranno sempre soldi buttati, quelli dei gamer incalliti che provano l'"FX incorporato"...

C'man