Entra

View Full Version : ABIT NF7-S e ENERMAX EG365P-VE

//dmb007\\
15-02-2003, 03:32
Ma come cavolo si collega l'ali a questa mobo ?
Premetto che fin ora ho avuto schede per intel, però qui siamo all'assurdo !!!!
Ieri collego tutto e.....niente !
As un certo punto : uno scoppio ed una (piccola) fiammata.
Ok ho pensato è il fusibile che è andato, pazienza.
Infatti era il fusibile (8A 250V), che oggi ho sostituito.
Riaccendo : parte !WOW, anzi no.
Da come delle scarichette, le ventole incominciano a girare (specie quella della cpu e in 1 sec. si fermano).
Poi senza logica, ripremo e parte.
Cavolo silenzioso......
Spengo sto mettendomi al letto e ......BOOM !!!! Altra fiammata !A computer spento !!!
am che cazzo succede ?
Sbaglio qualcosa ? Io ho collego.....anzi no, ditemi come dovrei collegare i vari cavi alla mobo , per piacere.
Ciao
BRuno

:muro:

//dmb007\\
15-02-2003, 11:39
su fatevi coraggio.....ditemi qualcosa!

jan
15-02-2003, 11:53
non mi pare che ci siano particolari modi di montarla, attenzione alle viti di fissaggio , che non tocchino piste elettriche e l'alimentazione dovrebbe essere standard atx senza il connettore proprietario del P4.
mi sa che il problema è l'alimentatore

//dmb007\\
15-02-2003, 12:05
E' certamente l'alimentatore !
Ho provato con un vecchio 235W e.....sto scrivendo ora.
Non capisco che cosa può essere : guarda che un fusibile fa un bell botto quando scoppia !

jan
15-02-2003, 12:36
mi spiace per l'ali, senti ,dal momento che la ho ordinata anche io , posso farti alcune domande?
la tua che revisione è , c'e li ha i fori attorno al socket, sai io dovrei coibentarci una peltier+ wb
ciao

//dmb007\\
15-02-2003, 12:39
1.x, ed ha i fori intorno al socket.
Va benissimo (io ero iper scettico, ho sempre avuto intel).
Per quel poco che ha funzionato l'ali, ho mandato un 1700+ step b a 2200Mhz, con una banalisima volvano 9 senza overvolt......
La cosa che non mi piace, è l'audio, specie nei midi files.
Non ha niente a che vedere con le Creative, altro che le cazzate che leggi in giro.....

jan
15-02-2003, 12:57
Originally posted by "Bruno Del Monaco"

Per quel poco che ha funzionato l'ali, ho mandato un 1700+ step b a 2200Mhz, con una banalisima volvano 9 senza overvolt......
Non ha niente a che vedere con le Creative, altro che le cazzate che leggi in giro.....
ahia! peccato vorra dire che lasciero la live montata.
che mi dici dei voltaggi massimi per ram vcore e chipset?
a quanto possono arrivare?e non avresti la possibilita di postare una foto , almeno mi rendo conto delle distanze tra chipset socket e connettore atx.
ciao e scusa se rompo :D

jan
15-02-2003, 12:58

ahia! peccato vorra dire che lasciero la live montata.
che mi dici dei voltaggi massimi per ram vcore e chipset?
a quanto possono arrivare?e non avresti la possibilita di postare una foto , almeno mi rendo conto delle distanze tra chipset socket e connettore atx.
ciao e scusa se rompo :D

Kriz
15-02-2003, 13:18
Hey Bruno, mi sapresti dire dove l'hai presa??? THX :D

zerone
15-02-2003, 19:08
sono molto interessato anche io a questa mobo !
Mi interessa sapere come è l'audio , è vero che ha dei rumori di fondo ?
E' a livello di una creative ?

//dmb007\\
16-02-2003, 11:08
L'ho presa da syspack , a 125+iva.Ora sono terminete, ma se gli fate uno squillo , vi diranno quando arrivano , il prezzo ecc. sono molto gentili.
L'audio ...allora parlo per quelle che sono le mie sensazioni.
Sul versante audio "hifi", va benissimo, nessun rumore di fondo .
Il pannello di controllo del sound storm è semplicissimo, quasi banle.
Gestisce 5 casse più un sub (LFE). Insomma al di la di chiacchiere varie è come una LIVE!5.1 .
Sul versante midi.......ninete di che.
Io ho ascoltato midifiles suonati con la audigy e non c'è paragone, anzi, vi dirà di più.
Io fin ora ho avuto una "vecchia ma valida" AWE64gold. Non c'è paragone.
In tutti i sensi. Certo la AWE non ha 5.1 ecc. ma a livello di qualità sonoro.....vi dico solo che haa connettori rca placcati in oro.
Cmq si possono caricare soundfont (sf2) , non so però se c'è un limite dimensionale a questi.
Tutto sommato un buon audio itegrato.
Se cercate il massimo o qualcosa di più, lasciatelo perdere, compratevi una audigy (se è la 2 meglio) .
Ciao

jan
16-02-2003, 13:36
per i voltaggi bruno?

giamo74
16-02-2003, 15:09

Io fin ora ho avuto una "vecchia ma valida" AWE64gold. Non c'è paragone.
In tutti i sensi. Certo la AWE non ha 5.1 ecc. ma a livello di qualità sonoro.....vi dico solo che haa connettori rca placcati in oro. ...mitica scheda l'avevo anch'io poi un fulmine me l'ha portata via :cry: ...

...la tua abit ha i fori quindi è la 1.1 (o per altri la 2.0) segno che in italia stanno arrivando le nuove...grazie mi hai tolto un peso visto che mi arriva martedì ma non sapevo quale

winnertaco
16-02-2003, 15:15
ciao, anche io devo prendere una NF7-S da syspack al posto della mia kx7-333 che da problemi di vario genere!!!
cmq volevo sapere quali revision esistono della nf7-x e in cosa differiscono tra loro!

jan
16-02-2003, 15:17
Originally posted by "giamo74"

...mitica scheda l'avevo anch'io poi un fulmine me l'ha portata via :cry: ...

...la tua abit ha i fori quindi è la 1.1 (o per altri la 2.0) segno che in italia stanno arrivando le nuove...grazie mi hai tolto un peso visto che mi arriva martedì ma non sapevo quale
mi sai dire se i voltaggi sono stati aumentati, oppure sono come prima.
ciao

//dmb007\\
16-02-2003, 16:04
per i voltaggi non ti so dire, perchè in realtà , come detto prima sto con un ali da 235w e parte una volta su tre-----
Cmq qualcuno sa come si collega correttamente un ENRMAX ?
Se non sbaglio sul manuale della scheda madre chiede , qualora presenti, di collegare sia il classico ATX che quello da 12V .
Vi sembra normale ?
Ciao

jan
16-02-2003, 16:33
si , ma io intendevo i settaggi del voltaggio , se il vcore è linitato ancora ad 1,85 oppure è salito , cosi come il v-ram.
per l'alimentatore , il secondo connettore , a quanto mi risulta è per i sistemi pentium 4 , sul manuale della mobo non c'e scritto niente? ma poi c'è la possibiita fisica di connettere l'altro spinotto sulla nf7-s?

//dmb007\\
16-02-2003, 16:37
certo, c'è il connettore.
Per i voltaggi sta sera ti dico, ora non posso riavviare ecc..

jan
16-02-2003, 16:41
allora consulta il manuale della mobo , se indica una alimentazione 12v supplementare , è il suo.
ciao

//dmb007\\
16-02-2003, 16:43
mi sono spiegato male : il connettore c'è e sul manuale della mobo dice che deve collegarsi anche questo.
Chiedevo se è normale : se è così pure per altre marche ad es.

winnertaco
16-02-2003, 16:43
Originally posted by "winnertaco"

ciao, anche io devo prendere una NF7-S da syspack al posto della mia kx7-333 che da problemi di vario genere!!!
cmq volevo sapere quali revision esistono della nf7-x e in cosa differiscono tra loro!

vorrei una risposta se possibile! ;)

ma quante revision esistono della NF7-S?

jan
16-02-2003, 16:59
non saprei , hai provato ad attaccarlo , magari migliora qualcosa.

STICK
16-02-2003, 17:33
Originally posted by "giamo74"

...mitica scheda l'avevo anch'io poi un fulmine me l'ha portata via :cry: ...

Ragazzi volevo sapere questa cosa dei fori:come mai ho visto una foto della NF7-S sul sito Abit e non erano presenti?Ve lo chiedo perche esistono dissi particolari che utilizzano i fori per il montaggio.Vedo che parlate di nuove versioni con i fori:perche' queste versioni?

winnertaco
16-02-2003, 17:43
Originally posted by "jan"

non saprei , hai provato ad attaccarlo , magari migliora qualcosa.

il connettore dell'ali per P4 attakkalo alla MB! anch'esso va collegato se presente! ;)