View Full Version : Swap di XP
Ho fatto una partizione da 2 GB solo per lo swap di winXP,ma non riesco a selezionarla!!!
Nel senso che gli indico quella partizione,gli do il valore min e quello max,ma al riavvio mi dice che il file di paging è impostato dal sistema....mi chiarite sta cosa?
E' impostato da XP, ma è dove l'hai messo tu o no?
Il problema è questo non riesco a capire dove lo mette...una volta che l'ho impostato nella partizione che voglio io e datogli i valori min e max,riavvio.
Dopo il ravvio mi da "Dimensioni gestite dal sistema" e accanto alla partizione che gli ho dato,c'è scritto [7-776] che sono le dimensioni min e max che gli ho dato io....solo che se apro quella partizione,non c'è niente....(ho attivato la visualizzazione dei file nascosti) anche se ora leggo che è occupata per 12 MB.....mha.......
Ad esempio se faccio una ricerca sulla partizione di win98( C: ) trovo un file che si chiama WIN386.SWP che mi da come ultima modifica l'altro ieri...ma io è una settimana che non avvio il 98.....Qualcuno può illuminarmi?
Insomma uno bravo mi dice come si chiama il file di swap di winXP?
E come faccio a vedere in quale partizione sta?
Grazie
sinergine
21-02-2003, 14:37
Il file di scambio di Windows XP si chiama WIN386.SWP
Originally posted by "sinergine"
Il file di scambio di Windows XP si chiama WIN386.SWP
Il file di scambio di Windows XP si chiama pagefile.sys
OK,Non ho il file di swap.......sulla partizione dove c'è win98 c'è un file che si chiama WIN386.SWP,mentre sulla partizione di WinXP(e anche in quella dove dovrebbe stare il file di swap)non c'è un file chiamato pagefile.sys
E' normale?
orestino74
22-02-2003, 10:05
Originally posted by "toz"
Il problema è questo non riesco a capire dove lo mette...una volta che l'ho impostato nella partizione che voglio io e datogli i valori min e max,riavvio.
Dopo il ravvio mi da "Dimensioni gestite dal sistema" e accanto alla partizione che gli ho dato,c'è scritto [7-776] che sono le dimensioni min e max che gli ho dato io....solo che se apro quella partizione,non c'è niente....(ho attivato la visualizzazione dei file nascosti) anche se ora leggo che è occupata per 12 MB.....mha.......
Ad esempio se faccio una ricerca sulla partizione di win98( C: ) trovo un file che si chiama WIN386.SWP che mi da come ultima modifica l'altro ieri...ma io è una settimana che non avvio il 98.....Qualcuno può illuminarmi?
Sto per dire una sciocchezza, ma quando immetti i dati del pagefile e la destinazione, poi ci clicchi su Imposta?
Perchè se clicchi subito su OK in basso, non ti cambia un bel niente!! :)
Approfitto di questo 3d x kiedere una cosa: ho appena portato la ram da 256 a 512 siccome il file di paging secondo me era esagerato (768mb) e necessitavo di spazio... l'ho messo fisso a 310-310 mb sta bene?
BILLY THE KID
22-02-2003, 15:21
Originally posted by "orestino74"
Sto per dire una sciocchezza, ma quando immetti i dati del pagefile e la destinazione, poi ci clicchi su Imposta?
Perchè se clicchi subito su OK in basso, non ti cambia un bel niente!! :)
confermooo !!!!! sbagliavo la stessa cosa :rolleyes:
ciaoo :D
Originally posted by "Redvex"
Approfitto di questo 3d x kiedere una cosa: ho appena portato la ram da 256 a 512 siccome il file di paging secondo me era esagerato (768mb) e necessitavo di spazio... l'ho messo fisso a 310-310 mb sta bene?
Secondo me si, ma come era stato dimostrato in un articolo postato in rilievo se non erro poco temnpo fa, in Xp non cambia nulla settando manualmente il file, invece di lasciare fare tutto a lui...
BILLY THE KID
24-02-2003, 02:01
io ho settato 712 di swap ma dramatic mi dice he ne uso piu' di un giga !!!
e il sistema e' molto rallentato quando faccio editing video.
Ho 512 di ram se ne metto altre 512 ?
ciauz :mc:
Bè + ke ram magari potresti fare un upgrade sul processore, x me 512 sono + sufficienti anke xkè non ho + slot liberi in quanto sono occupati da 4 banchi da 128 rimm pc800; quindi direi un processore + potente sarebbe l'ideale
BILLY THE KID
24-02-2003, 12:57
Originally posted by "Redvex"
Bè + ke ram magari potresti fare un upgrade sul processore, x me 512 sono + sufficienti anke xkè non ho + slot liberi in quanto sono occupati da 4 banchi da 128 rimm pc800; quindi direi un processore + potente sarebbe l'ideale
cosa mi consigli con la mia mobo, voglio dire il minimo da aumentare ........... xp 2000+ ?
ciauz ;)
si va bene.... noteresti un netto miglioramento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.