View Full Version : Server ... configurazione tecnica.
Drummino
15-02-2003, 01:32
Ciao a tutti.
Per il mio lavoro ho bisogno di un paio di server "tosti" sui quali andrò a installare un web server e un db. che macchine mi consigliate !? non dei mostri ovviamente.. ma comnque dei buoni prodotti.
che specifiche tecniche dovrà avere il mio server ?
Grazie :D
dovresti almeno specificare il carico di lavoro stimato e il tipo di formato delle macchine (rack o tower)
Sun Fire 15000
www.sun.com
nella configurazione hi-end costa 8 milioni di euro :sofico: :sofico: :D :D :eek:
Cmq a parte gli scherzi, se userai Oracle come database la piattaforma Solaris è ALTAMENTE indicata.
Ciao!
Drummino
15-02-2003, 19:21
allora grazie come prima cosa....
dunque...
il bd credo sara postrgeSql o Mysql .. .ad oracle forse ci arriveremo tra un po'... prima valutiamo se il nostro progetto di e-commerce sarà utilizzato.
il carico della macchina web server... boh... non so che dire... so soltanto che avrà un bel po' di librerie che scriverò in c, c++ e forse python da registrare, oltre ai mod_ssl e sue implementazioni.
la tipoliga sarà rack
grazie a presto
Personalmente vedrei bene come DB un 3U con 4 HDD in RAID 0+1 per il DB e 2 HDD in RAID 1 per il sistema operativo.
Come CPU un dual MP o un DUAL Xeon
(per il formato in alternativa puoi predisporre il server separato dal Disk array di DB usando un 1U per il server e 2U per il Disk Array)
Come pubblicatore invece un 1U Single CPU Athlon con HDD in RAID 1 (eventualmente anche EIDE se il carico non e' elevato o sde e' previsto un bilanciamento su piu' macchine www)
Se la web-application e' particolarmente pesante penso che 2 pubblicatori gemelli diano un maggior beneficio che non un singolo pubblicatore piu' potente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.