View Full Version : un over(tranqui)clock
ho appena preso un xp1800+ (JIUCB) e mi deve arrivare una abit NF7-S entro martedì...vorrei animarlo un pochino ma senza esagerare, ossia, "ad aria", senza andare fuori specifica col bus pci ne overvoltare (se non pochino)...a quanto lo posso portare???
iuhuuu....se qualcuno ha qualche secondo libero...lo potrebbe usare per rispondermi :D almeno non lo spreca :p
MegaSlayer
16-02-2003, 14:49
Se è Step B arrivi a 2100-2200 tranquillissimo (x il pci non ti devi preoccupare)
grazie per la risposta,si è uno stepB, volevo sapere cosa devo cambiare il moltiplicatore o il FSB....avrei usato il motore di ricerca ma purtroppo in questi gg non funziona :(
Ciao, la Abit come le altre motherboards con nforce2 ha i fix, ovvero gestisce indipendentemente i bus pci/agp dalla frequenza di sistema.Questo ti permette di alzarla a piacere senza rischiare di rimanere fuori specifica con schede pci, agp e periferiche.
Logicamente più alto è il bus che imposti, più le prestazioni del sistema aumenteranno: il max fsb che riuscirai ad avere dipenderà da quanto reggeranno le tue ram.Se prendi delle ddr400 lo potrai mettere anche a 200 o più ;)
Saluti
Qnick
P.S. Per iniziare, potresti impostare un 200*10, che il tuo procio dovrebbe reggere + o - a vcore di default.Poi puoi aumentare, pian piano, o il bus o il moltiplicatore sinchè il sistema si mantiene stabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.