PDA

View Full Version : isdn

lillina
15-02-2003, 00:20
Ciao sono Silvia ed ho un grosso problema.
Qualcuno sa come forzare l’utilizzo di una sola linea predefinita (solo 64K e sempre quella) con il modem “Zyxel Omninet.usb”?
Devo usare il pannello di controllo “Zyxel Omninet.usb TA Configuration Program”?
Come si utilizza?
Silvia
:confused: :confused:

lillina
16-02-2003, 17:19
Possibile che nessuno sa come costringere il mio modem ad usare una sola (e sempre quella) linea telefonica????
Silvia

dherfel
17-02-2003, 10:43
che sistema operativo usi?
io ho il tuo stesso modem, con win2k vado su proprietà della connessione, poi su configura e setto digitale 64k, togliendo la x dalla casella adatta al tipo di linea

nelle proprietà puoi settare anche quale canale utilizzare per chiamare, però ho notato che se hai selezioneato il canale 1 per connetterti alla rete, e qualcuno usa il telefono su quel canale, allora il modem automaticamente utilizza il canale 2 (almeno, si accende il led relativo sul modem)

lillina
19-02-2003, 22:58
uso mac 8.6 il problema comunque è che quando utilizzo tutte e due le linee telefoniche chi mi chiama trova libero, in realtà sono occupate tutte e due

dherfel
20-02-2003, 08:48
mi spiace ma di conessioni mac non ne so nulla...
però: hai provato a controllare se occupando tutte e due le linee senza usare il pc il fenomeno si ripete? Se si potrebbe essere un problema della centralina telecom, e dovresti chidere informazioni a loro.

ciao ciao