View Full Version : isdn
Ciao sono Silvia ed ho un grosso problema.
Qualcuno sa come forzare l’utilizzo di una sola linea predefinita (solo 64K e sempre quella) con il modem “Zyxel Omninet.usb”?
Devo usare il pannello di controllo “Zyxel Omninet.usb TA Configuration Program”?
Come si utilizza?
Silvia
:confused: :confused:
Possibile che nessuno sa come costringere il mio modem ad usare una sola (e sempre quella) linea telefonica????
Silvia
che sistema operativo usi?
io ho il tuo stesso modem, con win2k vado su proprietà della connessione, poi su configura e setto digitale 64k, togliendo la x dalla casella adatta al tipo di linea
nelle proprietà puoi settare anche quale canale utilizzare per chiamare, però ho notato che se hai selezioneato il canale 1 per connetterti alla rete, e qualcuno usa il telefono su quel canale, allora il modem automaticamente utilizza il canale 2 (almeno, si accende il led relativo sul modem)
uso mac 8.6 il problema comunque è che quando utilizzo tutte e due le linee telefoniche chi mi chiama trova libero, in realtà sono occupate tutte e due
mi spiace ma di conessioni mac non ne so nulla...
però: hai provato a controllare se occupando tutte e due le linee senza usare il pc il fenomeno si ripete? Se si potrebbe essere un problema della centralina telecom, e dovresti chidere informazioni a loro.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.