View Full Version : PC solo per DIVX ?
DvL^Nemo
14-02-2003, 23:31
Salve ragazzi..
Stasera mi e' balenata in mente questa idea, ovvero ( visto il costo troppo elevato degli attuali lettori divx da tavolo ( se i prezzi sono scesi siete pregati di farlo notare :D )) di prendere un PC dedicato ESCUSIVAMNTE alla riproduzione di DIVX sulla televisione ( beh sul monitor da 19'' fanno il loro bell'effetto, ma volete mettere con i 28'' della TV e stesi su un divano ? ).. Ho la PS2, ma ho letto che potrebbe dare problemi e non e' compatibile al 100%, inoltre dovrei farla modificare, ma se poi non e' come pensavo io ? Meglio un PC dedicato allo scopo, che ne dite ? O forse la X-box ? Qualcuno gia' ha tentato l'impresa ?
Dimenticavo, ovviamente spendendo il minimo possibile.. :D
Ciao !
anche l'xbox e' da modificare se vuoi fargli leggere i divx , cmq non ho mai sentito di sti problemi di compatibilita' boh , puo' darsi :rolleyes:
io ho un playerdivx
Celeron 400@450 (LOL :D)
Matrox G400
Winxp
Lettore dvd :D
byz
Originally posted by "Gordon"
io ho un playerdivx
Celeron 400@450 (LOL :D)
Matrox G400
Winxp
Lettore dvd :D
byz
Ma per il collegamento diretto alla televisione senza monitor che scheda si può utilizzare?
ke io sappia nulla..
non uso il monitor cmq
perké l'ho configurato prima con il monitor attivando l'uscita Tv
ovvio ke se ci sono problemi e l'uscita tv si disattiva so dolori :D
byz
io uso il kit trust wireless v 100
due antennine, una colegta al pc (uscia audio e video e audio out) e l'altra con la scart alla televisione.....
circa 65 eur e vedo e sente tutto molto bene..
ciao!
ecco il mio lettore dvd/divx:
pentium !!! 733
192 MB ram
6 GB hd
matrox G200 tv-out
creative 4.1 digital
tastiera e mouse
l'ho collegata alla tv tramite cavo s-video
Originally posted by "C4rino"
due antennine, una colegta al pc (uscia audio e video e audio out) e l'altra con la scart alla televisione.....
ciao!
Si mi ero informato a suo tempo del kit wireless, se non sbalgio si possono collegare al pc solo tramite cavi rgb, o no?
LightIntoDarkness
19-02-2003, 16:02
ciao!
Posso chiederti dove lo si può trovare??
Tapiro Mannaro
19-02-2003, 16:41
La comodità dell'x-box è che non devi neanche masterizzare i film, ma li puoi scaricare direttamente sul disco della console!
il mio lettore Dvix
Celeron 2 Ghz
Mainbiard con audio e video integrato
256 ram
HD 40 GB
Masterizzatore
il tutto collegato ad un monior LCD e ad un impianto Home Theater per dvd e audio
lnessuno
20-02-2003, 15:19
ciao!
figa ma... funziona anche se c'è qualche ostacolo (un muro ad esempio) in mezzo?
DvL^Nemo
20-02-2003, 16:07
A questo punto pensavo di riciclare il PC in firma, e di destinarlo ai DIVX e per l'uso quotidiano acquistarne un altro.. Ma il dubbio che mi assale, che sk video ? Quella che c'e' al momento (geforce2mx ) non ha uscita TV OUT e quindi ne dovrei prendere un'altra in sostituzione, ovviamente economica, che dite, meglio la Geforce 2MX con uscita TV o Geforce4mx sempre con uscita TV ? ( differenza di prezzo 20 euro )..
Ciao !
djufuk87
21-02-2003, 01:20
Originally posted by "DvL^Nemo"
Salve ragazzi..
Stasera mi e' balenata in mente questa idea, ovvero ( visto il costo troppo elevato degli attuali lettori divx da tavolo ( se i prezzi sono scesi siete pregati di farlo notare :D )) di prendere un PC dedicato ESCUSIVAMNTE alla riproduzione di DIVX sulla televisione ( beh sul monitor da 19'' fanno il loro bell'effetto, ma volete mettere con i 28'' della TV e stesi su un divano ? ).. Ho la PS2, ma ho letto che potrebbe dare problemi e non e' compatibile al 100%, inoltre dovrei farla modificare, ma se poi non e' come pensavo io ? Meglio un PC dedicato allo scopo, che ne dite ? O forse la X-box ? Qualcuno gia' ha tentato l'impresa ?
Ciao !
per i divx?
sarebbe perfetto questo: (quello di un mio amico)
duron 800mhz
256mb di ram
mobo col KT133a
hd da 10GB
ati radeon 7000 col tv-out
è davvero perfetto x quello ke deve fare!! :)
djufuk87
21-02-2003, 01:22
meglio la Geforce 2MX con uscita TV o Geforce4mx sempre con uscita TV ? ( differenza di prezzo 20 euro )..
Ciao !
x 25-30€ ti prendi una radeon 7000 col tv-out ke ha un'ottima qualità e va benone! ;)
Salve ragazzi..
Ciao !
Basta un Celly 300 e una sk video con il tv out da almento 8 mega..
djufuk87
21-02-2003, 12:20
Originally posted by "dado82"
Basta un Celly 300 e una sk video con il tv out da almento 8 mega..
un celly 300 nn ce la fa!! a me un P3 500mhz con alcuni divx faticava già un po'!!!! ;)
ho visto ke per far andare tutti i film perfettamente servono minimo 500mhz, meglio se 600mhz! :)
Originally posted by "djufuk87"
un celly 300 nn ce la fa!! a me un P3 500mhz con alcuni divx faticava già un po'!!!! ;)
ho visto ke per far andare tutti i film perfettamente servono minimo 500mhz, meglio se 600mhz! :)
E io che li guardo su un P2 350 ed un mio amico sul p 200 mmx?
djufuk87
21-02-2003, 16:19
Originally posted by "dado82"
E io che li guardo su un P2 350 ed un mio amico sul p 200 mmx?
sul P 200mmx??! :D
io ho provato un po' di tutto e ho visto ke per garantire una fluidità "in tutti i casi" occorrono circa 450-500mhz.. :)
kenzok77
22-02-2003, 00:03
Originally posted by "djufuk87"
sul P 200mmx??! :D
io ho provato un po' di tutto e ho visto ke per garantire una fluidità "in tutti i casi" occorrono circa 450-500mhz.. :)
Se usi linux ben configurato e ti compili per bene mplayer basta anche di meno :-)
Vi segnalo una minidistribuzione linux: MOVIX
Si mette su cd insieme al divx, poi si fa il boot da cd e si guarda il film.
djufuk87
22-02-2003, 16:56
Originally posted by "kenzok77"
Se usi linux ben configurato e ti compili per bene mplayer basta anche di meno :-)
Vi segnalo una minidistribuzione linux: MOVIX
Si mette su cd insieme al divx, poi si fa il boot da cd e si guarda il film.
quello si.. ma io parlavo in ambiente windows.. su linux mai provato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.