Entra

View Full Version : Buon modem ADSL e... economico

Chnops
14-02-2003, 21:28
Salve, vorrei sapere qual'è uno dei migliori modem ADSL in commercio e quanto lo dovrei pagare! E' vero che i modem USB hanno dei problemi a livello di sfruttamento di memoria? e' meglio prendere un router?
Grazie mille

carmine65
15-02-2003, 00:39
Originally posted by "Chnops"

Salve, vorrei sapere qual'è uno dei migliori modem ADSL in commercio e quanto lo dovrei pagare! E' vero che i modem USB hanno dei problemi a livello di sfruttamento di memoria? e' meglio prendere un router?
Grazie mille

Ciao,

vai qua: www.puntoadsl.it e leggiti la sezione modem.
Per es. parlano molto bene dell'Aethra.

I modem USB sono meno costosi degli Ethernet, ma, attualmente, si registrano parecchi casi di incompatibilità con i controller USB di alcune mainboard, ed altri problemi software (drivers).

Io ti consiglio un modem Ethernet. Anche se costa un pò di più (ed hai bisogno anche di una scheda di rete), dà praticamente zero problemi, non essendo driver-dipendente. E' anche compatibile con tutti i S.O.

Per il router... dipende che esigenze hai... se hai una piccola rete casalinga o di ufficio e vuoi collegare tutti i PC per navigare, allora il router è l'ideale. Tieni conto che costa un pò...

spero di esserti stato utile.

riciao.

Giatar
16-02-2003, 01:55
se vuoi proprio risparmaire ed hai spazio nel pc metti un modem pci vanno benissimo

luke3
17-02-2003, 09:37
Ciao ora ho una conessione Alice ADSL256, ho il modem ericsson HM120+xp e non ho mai avuto problemi.
Dato che ho appena cambiato mobo, e quest'ultima ha una scheda di rete
10\100\1000 integrata, secondo voi è meglio sostituire il modem tradizionale con uno ethernet ?
Se dovessi cambiarlo devo solo collegarlo eventualmente configuralo , oppure devo chiamare l'assistenza per comunicarle la variazione.
grazie.

carmine65
17-02-2003, 11:27
Originally posted by "luke3"

Ciao ora ho una conessione Alice ADSL256, ho il modem ericsson HM120+xp e non ho mai avuto problemi.
Dato che ho appena cambiato mobo, e quest'ultima ha una scheda di rete
10\100\1000 integrata, secondo voi è meglio sostituire il modem tradizionale con uno ethernet ?
Se dovessi cambiarlo devo solo collegarlo eventualmente configuralo , oppure devo chiamare l'assistenza per comunicarle la variazione.
grazie.

Ciao,

se il modem USB che hai non ti ha mai lasciato a piedi :) , allora tienilo...

Se vuoi passare ad Ethernet dovresti scegliere un modello che supporti sia PPPoA che PPPoE (di solito tutti gli Ethernet funzionano in ambedue le modalità) e non c'è bisogno che chiami l'assistenza (puoi appoggiarti a loro nel caso non riesci a configurare il modem... )

riciao.