PDA

View Full Version : Maxtor o IBM ?


anonimizzato
14-02-2003, 21:41
In previsione di cambiare il mio vecchio HD da 8 GB che ha ormai più di 3 anni e comincia a produrre inquietanti rumori metallici, cosa mi consigliereste di prendere ? Preciso che non ho ne troppe esigenze di spazio (40 GB bastano e AVANZANO) ne di prestazioni; avevo pensato ad un Maxtor 8 plus o un IBM, quello che cerco in sostanza è affidabilità e silenziosità.
Sento spesso che gli IBM si rompono come rametti secchi e questo mi inquieta non poco, d'altro canto ho anche letto che i Maxtor 8 plus sono alquanto deludenti rispetto alla precedente generazione....isomma che dite ? :)

MM
14-02-2003, 22:01
Dico che ti devi bendare e scegliere "a tasto"... ;)

Chiedo scusa per la risposta, ma questa domanda, che viene fatta di media due volte al giorno, non ha risposta certa

Visto che sei dubbioso, aggiungici pure i WD ed i Seagate.... per la par condicio ;)

Non sto prendendoti in giro, solo dirti che chiunque ti dia una risposta lo fà in base alle proprie esperienze personali (che sono spesso contraddittorie) o in base alle proprie simpatie (perfettamente lecite), quindi anche tu puoi fare esattamente la stessa cosa ;)

anonimizzato
15-02-2003, 20:10
Ok grazie :)

uppettino innocente innocentino :D

Azzz stò cominciando a parlare come Ned Flanders :eek: :D

Abilmen
16-02-2003, 03:10
[quote="Sgurbat"]In previsione di cambiare il mio vecchio HD da 8 GB...

Se vuoi buone prestazioni ed il massimo della silenziosità (+ buona affidabilità) il n° 1 è sicuramente il Seagate Barracuda Ata V; unico difetto: è un po' caruccio... Se invece ti preme solo l'affidabilità e la silenziosità (ottima) con un prezzo veramente basso (stando sempre sui 40 GB), penso che la scelta sia il Maxtor D.Plus 8 (che ha anche un "corpo disco"
più stretto della norma); unico difetto la mediocre velocità (seek time elevato).
Ciao