View Full Version : editing video x principianti
Luke Skywalker
14-02-2003, 20:23
cosa consigliereste ad un principiante che ti entra in negozio e chiede una scheda video per editing,e ti spara che vuole una matrox parhelia?
premesso che lui iniziava a fare editing con un p o r t a t i l e ........
che tipo di scheda video gli consigliereste di montare (senza pensare al lato oscuro del guadagno) :) ?
io per iniziare a fare qualche acquisizione e un po' di editing ho usato una ati con funzioni vivo e mi sono trovato bene. Poi ci sono anche le soluzioni dedicate, come la dc10+ che è consigliabile per pc poco potenti (<PIII/800) in quanto la compressione viene fatta in hardware dalla scheda. O anche i box esterni della pinnacle, per i quali vale lo stesso discorso (e sono l'ideale per chi ha un portatile).
i prodotti matrox specifici per l'editing (rt2500 o simili) apartengono a tutt'altra fascia di prezzo, e non li consiglierei a chi non ha già un po' di esperienza.
Luke Skywalker
15-02-2003, 02:13
quello che pensavo io,volevo portarlo su un chip Nvidia per fargli risparmiare qualche soldino,visto che magari con una matrox parhelia che ha chiesto lui,in questo determinato momento non ci farebbe nulla!
Bè io intanto comincerei con il postare nella sezione giusta e cioè EDITING VIDEO
MOVED!!!
>bYeZ<
Originally posted by "Luke Skywalker"
quello che pensavo io,volevo portarlo su un chip Nvidia per fargli risparmiare qualche soldino,visto che magari con una matrox parhelia che ha chiesto lui,in questo determinato momento non ci farebbe nulla!
Mentre io avrei chiesto al cliente: "Quanto aveva intenzione di spendere"....
Il cliente cosa avrebbe risposto??? 100, 200, 300 euro???
Influisce in modo significativo il budget....!!!
zakkos ti devo chiedere di eitare la tua signature
h) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso a patto che si tratti di un solo sito
i) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali
grazie
>bYeZ<
Luke Skywalker
16-02-2003, 11:25
il problema è uno solo,non c'è nulla che puoi fare con una parhelia,che un chip grafico ati e nvida non possa fare,e soprattutto risparmiando qualche foglio filigranato...........o sbaglio ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.