PDA

View Full Version : Modem Ericsson hm120dp USB e Alice

milo
14-02-2003, 19:06
Mi sento un idiota.. :rolleyes:

Come si configura su WinXP Alice Adsl con il modem Ericsson hm120dp USB???? :confused:

Ho installato XP sul pc della mia ragazza.. e non le riconosceva il modem.. :rolleyes:

Ho cercato i driver e scaricati.. (notare che non sono ufficiali.. cmq vabbè.. meglio di niente..)

Una volta installati però non va lo stesso.. il modem ora è acceso e sembra funzionare ma non ne vuole sapere di connettersi..

Io x fortuna non ho problemi di questo tipo.. ho Fastweb.. :D

milo
14-02-2003, 19:36
Sto navigando un pò alla ricerca della soluzione..

Ho forse bisogno di un "dialer" x collegarmi?

Ma winxp non c pensa da solo? :rolleyes:

Ho letto qui http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ che si può scaricare un dialer x connettersi che dovrebbe funzionare anche con winxp usando il protocollo RASPPPOE

Funziona con Alice?

In un altro sito ho letto poi questo:

Indicazioni dei DNS anche nelle proprieta' di Rete
----------------------------------------------------
Oltre che nelle proprieta' del dialer utilizzato per la connessione
[Enternet/RasPPPoE/3Com/Accesso Remoto] e' consigliata l'indicazione dei
server DNS anche nelle proprieta' di rete della scheda di rete o del
dispositivo connesso ad ADSL.

Per gli utenti Tin/Telecom i server DNS ufficiali sarebbero :
* 212.216.112.112 - primario
* 212.216.172.62 - secondario

Altri server alternativi sono :
* 212.216.172.222
* 194.242.154.62
* 195.31.190.31

Altre impostazioni :
* nome host = localhost
* dominio = tin.it

Devo indicare i dns a mano allora??

Non so proprio che fare.. :muro:

milo
14-02-2003, 21:09
Non v ho detto che prima, quando era installato Win2000, x configurare modem e connessione non avevo fatto altro che mettere il cd autoinstallante di Telecom..

Ora con XP non va.. x questo ho tutti sti casini.. :cry:

milo
14-02-2003, 22:44
Mi dite qualcosa? :cry:

milo
16-02-2003, 02:06
:mc:

Rufy
16-02-2003, 17:30
CIAO io ho lo stesso modem e uso windows xp però funziona tutto, posso dirti alcune cose
1.è un problema di connessione

2.è successo anche a me ERA UN PROBLEMA DEL FILO :eek: quello della linea telefonica io stavo impazzendo poi ho provato a cambiare filo ed ora và tutto liscio liscio :p

CIAO fammi sapere

Files30
16-02-2003, 20:31
quando ho chiesto alla telecom la linea ADSL mi avevano dato il modem della ericson.... quando gli dissi che avevo windows Xp Pro mi diedero il "manta" della alcatel xkè, a sentir loro:" quel modem non va bene con XP!!"
Non so se sia ;) vero o no... io a titolo informativo te lo dico... ciao e buona fortuna...

milo
17-02-2003, 15:04
Ma se uno non ha il cd autoinstallante...

I parametri della connessione come vanno impostati?? :confused:

Possibile che non esiste un caz di sito di supporto ad Alice????

Ne ho trovato uno.. ma è solo pubblicità!! Non dice nulla di tecnico.. :cry:

Bilancino
17-02-2003, 15:10
Per installare il modem prima se hai una scheda madre con chipset via devi installare i driver via, poi devi installare i driver SENZA collegare la presa usb quando poi il programma di installazione ti chiede di collegare il modem tu inserisci l'usb. Sul sito di virgilio ci sono dei driver per questo modem che io uso con win xp pro e su due pc non da problemi sia con chipset via 266a che intel bx. I parametri di configurazione non bisogna installarli perchè ci pensa il driver..se il modem è acceso e non allineato non è che non c'è un contatto alla centrale? A me successe questo cosa che non riuscivano a vedere dai terminali.........

Ciao

donia
17-02-2003, 15:12
Originally posted by "Files30"

quando ho chiesto alla telecom la linea ADSL mi avevano dato il modem della ericson.... quando gli dissi che avevo windows Xp Pro mi diedero il "manta" della alcatel xkè, a sentir loro:" quel modem non va bene con XP!!"
Non so se sia ;) vero o no... io a titolo informativo te lo dico... ciao e buona fortuna...

non è vero con xp va benissimo! ;)

milo t'ho risposto di là:D

donia
17-02-2003, 15:13
Originally posted by "Bilancino"

Per installare il modem prima se hai una scheda madre con chipset via devi installare i driver via, poi devi installare i driver SENZA collegare la presa usb quando poi il programma di installazione ti chiede di collegare il modem tu inserisci l'usb. Sul sito di virgilio ci sono dei driver per questo modem che io uso con win xp pro e su due pc non da problemi sia con chipset via 266a che intel bx. I parametr id iconfigurazione non bisogna installarli perchè ci pensa il driver..se il modem è acceso e non allineato non è che non c'è un contatto alla centrale? A me successe questo cosa che non riuscivano a vedere dai terminali.........

Ciao

esatto anche io ho messo i 4 in 1!!!
forse è per quello che mi funge!

milo
17-02-2003, 17:08
Grazie di tutto!

:D

Penso di essere a posto ora.. :P

Se non va vi rompo ancora.. ;)

poldus
17-02-2003, 22:36
a me funziona benissimo con xp, se non fosse che ogni tanto si spegne tutto (si spengono entrambe le lucine) e mi tocca riavviare il PC; questo può succedere a intervalli di molte ore o anche di pochi minuti. Cosa può essere? :cry:

donia
18-02-2003, 01:24
Originally posted by "poldus"

a me funziona benissimo con xp, se non fosse che ogni tanto si spegne tutto (si spengono entrambe le lucine) e mi tocca riavviare il PC; questo può succedere a intervalli di molte ore o anche di pochi minuti. Cosa può essere? :cry:

senza riavviare basta semplicemente che lo stacchi e lo riattacchi;)

Bilancino
18-02-2003, 01:27
Anche Donia non dorme mai......... :D

Ciao

donia
18-02-2003, 07:47
Originally posted by "Bilancino"

Anche Donia non dorme mai......... :D

Ciao

esatto :D

poldus
18-02-2003, 15:51
Originally posted by "donia"

senza riavviare basta semplicemente che lo stacchi e lo riattacchi;)

allora succede anche a te, è normale?! :confused: :( :cry: