View Full Version : AIUTONO VIRTUALDUB!!!
massidifi
14-02-2003, 17:48
Salve ragazzi
Mi hanno detto che con virtualdub si possono unire più Divx ma non ci riesco...mi potete aiutare?...sempre se si possa fare con virtualdub...se la risposta e no mi consigliate qualche programmino che lo fa?...grazie a tutti!!!
CappelloPower
14-02-2003, 17:52
Originally posted by "massidifi"
Salve ragazzi
Mi hanno detto che con virtualdub si possono unire più Divx ma non ci riesco...mi potete aiutare?...sempre se si possa fare con virtualdub...se la risposta e no mi consigliate qualche programmino che lo fa?...grazie a tutti!!!
FILE > OPEN (e apri il primo avi della catena) poi FILE > APPEND AVI SEGMENT (e apri il secondo) poi FILE > APPEND AVI SEGMENT (e apri il terzo e così via). Per unire senza ricomprimere i filmati, spunta DIRECT STREAM COPY sia nel menu AUDIO che VIDEO. Altrimenti scegli quali codec e le loro opzioni. Quindi FILE > SAVE AS AVI.
Saluti,
CappelloPower
massidifi
14-02-2003, 18:05
ti ringrazio ma mi dice che hanno differenti "data format" quindi mi conviene prima riconvertirli uno a uno e poi unirli?
Franco62
14-02-2003, 18:12
ciao a tutti x CappelloPower: è possibile con il programma in questione portare un DVX a MPEG? non lo conosco ecco il motivo della mia domanda.
Peraltro sto provando con TMPEnc a fare il succitato passaggio ma ad un certo punto si chiude da solo.
Grazie
Franco62
:)
CappelloPower
15-02-2003, 00:41
Originally posted by "massidifi"
ti ringrazio ma mi dice che hanno differenti "data format" quindi mi conviene prima riconvertirli uno a uno e poi unirli?
Direi di si. Se scegli questa strada, ti conviene fare tutto in una volta:
apri ogni file in VDub e setti le varie opzioni per la compressione. Salvi ogni file normalmente (dandogli cioè il nome) ma ricordandoti di barrara la casella "Don't run this job now" quando salvi. In questo modo, i file non verranno convertiti subito ma verranno messi in una lista (FILE > JOB CONTROL) di attesa. Una volta messi in attesa tutti i file già pronti per essere convertiti, vai in FILE > JOB CONTROL e premi START.
E' più che altro un consiglio per farti risparmiare tempo. ;)
Originally posted by "Franco62"
ciao a tutti x CappelloPower: è possibile con il programma in questione portare un DVX a MPEG? non lo conosco ecco il motivo della mia domanda.
Peraltro sto provando con TMPEnc a fare il succitato passaggio ma ad un certo punto si chiude da solo.
Grazie
Franco62
:)
No, che io sappia non esiste una versione di VDub che salva in mpeg. E TMPEnc lo conosco poco, mi spiace.
Saluti,
CappelloPower
fabius00
15-02-2003, 12:45
ci dovrebbe essere mpeg2avi che fa da dvd a dvx ma nn so usarlo
Franco62
15-02-2003, 17:05
grazie anche a te Fabius,
ma io cerco da DVX a SVCD e/0 VCD.
come dicevo sopra, TMPENc mi si chiude da solo.
Mentre se provo a farlo in DVD va bene ma mi perde l'audio.
Franco62
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.