View Full Version : Monitor troppo piccolo o schermata troppo grande??
ho un problema.
ed è il seguente:
posseggo una radeon 8500, e un monitor AOC da 19 pollici
fino all'altro ieri, tutto filava liscio come l'olio. fino a quando non ho deciso di passare ai catalyst 3.1
da allora (e nonostante sia di nuovo tornato ai 2.4) quando imposto una risoluzione superiore ai 1024x768 (di solito usavo 1152x8centoerotti) non riesdco a vedere contemporaneamente lo schermo nella sua interezza, e quando sposto il puntatore verso i matgini dello scremo, l'immagine si sposta :( . forse non sono stato troppo chiaro, ma è la stessa cosa che succede quando si ha una televisione collegata nell'uscita TVOUT, e si imposta una risoluzione troppo grande.
:confused: :cry: :confused:
secondo voi qual'è il problema??
Viperfish
14-02-2003, 17:00
è il desktop virtuale, ti fa l'immagine più grossa dello skermo, lo faceva anke a me, ma nn ho visto alcuna opzione x toglierlo :cry:
cioè te lo sei tenuto??
ma è una cosa di winXP (dimenticavo di dirlo, ma ho winXP come SistemaOperativo), della scheda, del monitor, dei driver???
Viperfish
14-02-2003, 17:07
Originally posted by "felipe"
cioè te lo sei tenuto??
ma è una cosa di winXP (dimenticavo di dirlo, ma ho winXP come SistemaOperativo), della scheda, del monitor, dei driver???
me lo faceva su un 15" a 1152 ma quella risoluzione l'avrei messa solo x giocare, ora ho un 17" e a 1152 nn me lo fa, nn so da cosa dipenda, penso dai catalyst, visto ke prima nn ti dava quel problema
si, ma non capisco perchè, quando sono tornato ai vecchi driver, il problema è rimasto :confused:
magari poi provo a eliminarli da Pannello di controllo... e a reinstallarli.
boh?
ps
grazie comunque dell'attenzione! :)
Viperfish
14-02-2003, 17:16
mi dispiace nn poterti aiutare, ciao! ;)
supermario_bros
14-02-2003, 20:01
io per un problema simili me ruppe eballs e ho formattaus.....
Originally posted by "supermario_bros"
io per un problema simili me ruppe eballs e ho formattaus.....
azz...
ma come ti fenne questu prublema simili?
vorrei evitare la formattazione, non amo tutti i casini annessi e sonnessi a questa pratica... :)
UPP, nessuno che sa come risolvere la cosa senza formattare???
+Benito+
17-02-2003, 12:49
butto li' un'ipotesi che deduco dal mio portatilino: ho uno schermo stn a 640x480, se lo imposto a 800x600 mi crea un desktop sì a 800x600, ma per vederlo tutto devo muovere li mouse perche' la risoluzione fisica dello schermo e' 640x480 e da li' non la schiodo. Non e' possibile che il settaggio della risoluzione/frequenza nell'ultima release dei driver sia leggermente differente dalla penultima e che il monitor, non supportandola, generi il problema del desktop virtuale? E' solo un'ipotesi...
Viperfish
17-02-2003, 13:21
ho trovato su Software Zone questa utility per disinstallare i driver ATI, forse tornando alla versione precedente il problema scompare.. :rolleyes:
http://www.swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=6296
Originally posted by "+Benito+"
Non e' possibile che il settaggio della risoluzione/frequenza nell'ultima release dei driver sia leggermente differente dalla penultima e che il monitor, non supportandola, generi il problema del desktop virtuale? E' solo un'ipotesi...
non so, effettivamente potrei verificare l'accoppiata freq/ris.. solo che adesso sono tornato ai vecchi driver, e il problerma è rimasto. è questo che mi sconquinfera!
Originally posted by "Viperfish"
ho trovato su Software Zone questa utility per disinstallare i driver ATI, forse tornando alla versione precedente il problema scompare.. :rolleyes:
poi la provero'... vediamo che succede. grazie, comunque!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.