PDA

View Full Version : Indecisione. Toshi 1900-303 o Progress Radeon?

Cable66
14-02-2003, 15:55
Veramente ci sarebbe un'altra opzione: 2 occhi nuovi al mercato nero perche' dopo aver passato 2 gg a leggere il forum i miei sono andati. :p
Inizio con un grazie a tutti voi per avermi illuminato, 2gg fa non sapevo nemmeno che notebook e portatile fossero l stessa cosa :p

Passiamo alla mia indeciisone.

Cosa mi serve?
Un portatile per lavorare e all'occasione anche giocare, che mi duri un tempo possibilmente elevato (nel senso che fatta sta spesa non avro' intenzione di farla nel breve/medio termine).
Non mi interessa la durata della batteria (dovrei tenerlo sempre attaccato alla presa) e nemmeno il peso.

Ora dopo ore passate a leggere sono indeciso fra 2 portatili:
Il Toshiba 1900-303 circa 1300€

Oppure il Progress Radeon 2.5ghz 516Ram Hd40GB etc.. di circa 1900€ .

I prezzi sono iva esclusa.

Ora i miei dubbi:
1)Vale la pena spendere 600€ in piu' per il progress?
2)Quanto potrà durarmi prima che diventi obsoleto il progress rispetto al toshiba?
3)fra la radeon 64MB del progress e la 32MB del toshiba c'e' tanta differenza?

Il mio dubbio maggiore è sulla scheda video non so quanto serva per far girare programmi e giochi 3d.

Possibilmente cercate di spingermi all'acquisto di uno o dell'altro con argomenti convincenti.

Un grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo :D

gian79
14-02-2003, 16:38
Originally posted by "Cable66"

Veramente ci sarebbe un'altra opzione: 2 occhi nuovi al mercato nero perche' dopo aver passato 2 gg a leggere il forum i miei sono andati. :p
Inizio con un grazie a tutti voi per avermi illuminato, 2gg fa non sapevo nemmeno che notebook e portatile fossero l stessa cosa :p

Passiamo alla mia indeciisone.

Cosa mi serve?
Un portatile per lavorare e all'occasione anche giocare, che mi duri un tempo possibilmente elevato (nel senso che fatta sta spesa non avro' intenzione di farla nel breve/medio termine).
Non mi interessa la durata della batteria (dovrei tenerlo sempre attaccato alla presa) e nemmeno il peso.

Ora dopo ore passate a leggere sono indeciso fra 2 portatili:
Il Toshiba 1900-303 circa 1300€

Oppure il Progress Radeon 2.5ghz 516Ram Hd40GB etc.. di circa 1900€ .

I prezzi sono iva esclusa.

Ora i miei dubbi:
1)Vale la pena spendere 600€ in piu' per il progress?
2)Quanto potrà durarmi prima che diventi obsoleto il progress rispetto al toshiba?
3)fra la radeon 64MB del progress e la 32MB del toshiba c'e' tanta differenza?

Il mio dubbio maggiore è sulla scheda video non so quanto serva per far girare programmi e giochi 3d.

Possibilmente cercate di spingermi all'acquisto di uno o dell'altro con argomenti convincenti.

Un grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo :D

Non so se il toshiba ha la radeon 7500 o la 9000....
Comunque in generale se vuoi un portatile che "dura" nel tempo, come configurazione non stiamo neanche qui a discutere: tra i due meglio il progress (per farti un'idea il progress con 3dmark 2001SE va a 7000 punti, il toshiba sotto i 4000 sicuro....).
Se ti interessa la trasportabilità però tieni conto che il progress pesa oltre 4 kg e la batteria arriva a stento (ma molto a stento ) a 90 minuti....
Spero di esserti stato utile....

ilnave
14-02-2003, 19:44
è anche vero che 600€ sono tanti, cioè quasi il 50% in più, e che fra qualche tempo (direi pochi mesi) entrambi saranno superati, o meglio dire, ci sarà qualcosa che li sopravanzerà alla grande.
E così le differenze ora molto marcate andranno assottigliandosi, mentre i 600€ in + resteranno tali.

Cable66
15-02-2003, 01:08
Vi ringrazio per le risposte, ma la situazione non è cambiata... sono sempre piu' indeciso.
In succo la domanda è:

Un 2.5 ghz invece di un 2.0
Un banco ram da 512 invece che uno da 256
Un hd da 40gb invece di uno da 30
Una radeon 9000 64 Mb invece di una 7500 32Mb

valgono 600€ ?

Ricordo che della trasportabilità e dell'autonomia non me ne frega un piffero e che quello che comprerò sarà il mio portatile per moooooooooooolto tempo.

AIUTATEMI!!!! :cry:

robyy
15-02-2003, 01:16
sicuramente la differenza li vale tutti i 600€....almeno a leggere tutte le caratteristiche tecniche che possiede il Progress oltre a quelle da te citate....in alcuni thead in questo forum puoi ampiamente documentarti.
Per quanto riguarda la robustezza e il design non saprei cosa dirti...il Toshiba l'ho visto più volte dal vivo ed ha un buon design...il Progress non l'ho visto ma da quello che si legge è abbastanza solido ma pesa con la batteria quasi 5 Kg.

Cable66
16-02-2003, 17:59
Continuo a rimaneere indeciso e il tempo stringe :(
Nessun'altro puo' aiutarmi?

ilnave
16-02-2003, 18:53
Tra 1300 e 1900 ci sono altri prezzi, e tanti altri notebook.
Perchè devi per forza scegliere tra questi 2?

E ancora, con 1900€ ti prendi un dell 8200, chea quanto si dice è un' ottima macchina, che hanno in parecchi.