View Full Version : PARTIZIONE NTFS DI WINxp
URGENTE
Ho installato WINxp ed ora dovrei installare WIN98 , purtroppo richiedendo questo una fat32 non riesco a togliere l'attuale partizione creata da WinXP con il normale fdisk. URgente avvisatemi pure via ICQ
UIN 60610353 :confused: :confused:
Viperfish
14-02-2003, 15:47
se devi cancellare windowsxp avvia il pc con il disco di win98, con fdisk elimini la partizione dell'hdd, riavvii sempre con il cd del 98 e fai partire l'installazione (ti formatterà la partizione). in questo modo deve funzionare! con fdisk nn eri riuscito?
COn un sistema a Fat32 non riesco a togliere il sistema di partizione di winXP che usa una partizione NTFS
Viperfish
14-02-2003, 16:32
un'alternativa allora sarebbe usare PartitionMagic, con quello nn dovresti avere problemi, l'ho usato poki giorni fa per dividere una partizione ntfs, xciò la vede.
Ti ringrazio sto scaricando
ora finisco di scaricarlo poi ti ridico
se hai icq puoi trovarmi sotto questo UIN 60610353
La puoi togliere la partizione NTFS con fdisk... devi eliminare la partizione NON DOS con la relativa opzione (che se non sbaglio è la N.4) e poi creare la partizione (sempre con fdisk) per win98
Partition magic ho provato a scaricarlo ma la versione Demo mi limita le opzioni , lo scaricata per via "abusiva" ma non va ,.
Per quanto riguarda l'utility fdisk , non vede le partizioni ntfs ma solo le partizioni a fat8 -16 -32, quindi gli altri tipi di partizioni presenti nel pc oltre come già ho detto non le vede non mi permette neppure di sfiorarle. Mi servirebbe qualcosa di simile a partition magic .
sinergine
17-02-2003, 15:09
Prova a avviare con il cd di XP, lanci l'installazione, formatti la partizione in FAT32 poi fermi l'installazione, riavvii e installi Win 9x
HO PROVATO A FARE COME DICI MA AD UN CERTO PUNTO DA LA VIDEATA DI ERRORE IRREVERSIBILE (QUELLA TUTTA BLU CON LE STRINGHE DEI CODICI DI WINXP BIANCHE ).
Devi fare come dice Omar2.
usa il cd di WP: fai partire l'installazione, ELIMINI la partizione NTFS senza formattarla e riavvii.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.