PDA

View Full Version : Secondo voi mi è morta la scheda????

ekboz1
14-02-2003, 15:16
Ciao a tutti,
ho questo "piccolo" problema con una ge-force 4 64 mb ddr:
ho scaricato gli ultimi driver beta e il sistema dopo un pò (il tempo è casuale può andare da immediatamente dopo l'aver visualizzato il desktop di Windows fino ad un paio d'ore dopo) mi si blocca facendo apparire il messaggio "Microsoft Windows ha rilevato e corretto un errore di periferica. Salvare e riavviare per ripristinare la corretta funzionalità di sistema". Quando fa così lo schemo va a 640x480 a 4 bit!!! (in pratica non si vede un tubo) e l'unica cosa che rimane da fare è riavviare; dopo il riavvio appare la finestra che il driver nv4_mini.dll (o simile) ha provocato l'errore. Siccome avevo urgenza di usare il pc, per ora ho risolto togliendo questi driver (ver. 42.86) e rimettendo quelli di base del Windows XP, ma le prestazioni sono da lumaca che dorme (ma in compenso non si blocca)!!!

Voi li avete usati e sapete se fanno qualche scherzo? Mica avrò bruciato la scheda!

Saluti e grazie x le risposte

Verro
14-02-2003, 15:59
una volta bruciata non si avvia piu niente :p ma qualche problema c'è di sicuro, prova a installarla sul pc di un amico :)

ekboz1
14-02-2003, 16:09
tutto il week end sarò fuori, ma x lunedì ho già pronti i driver ufficiali nvidia e un'altro pc da provare!!

rattopazzo
14-02-2003, 18:59
Tranquillo, non si è bruciato nulla
SOlo che winzoz fa i capricci
se vuoi andare sul sicuro, reinstalla winzoz (dopo aver elminato tutta la dir windows ovviamente)

ekboz1
17-02-2003, 09:41
grazie x le risposte... ho fatto la riformattazione del sistema ma nisba... il problema si manifesta sempre...

Oggi provo un set di driver più vecchi e speriamo che tutto funzioni!!!

Grazie a tutti x le risposte!