View Full Version : 1700+@xxxxxx
ho preso un 1700+step b
su una epox 8kha+
al 3d mark con radeon 8500 e processore a 1930mhz mi da
10100punti :eek:
è una favola sto processore e tutto per 75 €
grande amd :sofico:
ma 2400+ a che frequenza reale corrisponde .........2000mhz????
mi domandavo ma la 8kha+ ha i9l divisore 1/5
ciao a tutti :D :D :D :D
e ti pareva che non si presentava il solito problema :rolleyes:
mi spiegate perchè sulla mi 8kha+ non vanno i moltiplicatori 14x e 15 x
ma accetta solo fino al 13x
infatti tti se metto 14x o 15x il sistema mi va di default e mi segna 1700+
per arrivare a 2ghz infatti prima avevo alzato il bus a 160 e non mi ero accorto di questo difetto
secondo voi da cosa dipende dal processore o dalla matherboard :o
il processore e di flucxxx e qualcuno li ha provati su questa epox
dai rispondetemi
:cry:
ho anch'io il 1700+ by fluc@@@ pensa che sulla mia kx7-333R il molti arriva a 12,5 max xché a 13 me lo riporta a 1700+ infatti va messo a 166x12 per raggiungere i 2000Mhz (XP2400+) ma devi inserire il divisore 1/5....
e come inserisco il molti a 1/5 sulla epox 8kha+ :confused:
suggerimenti
il molti.13 corrisponde in realtà a 12,5
nn fungono i molti superiori a meno che tu nn blocca la cpu.
Il div.1/5 a me entra dopo i 166 Mhz, a qlcn dopo i 167Mhz a qualcuno proprio a 166.....qualcuno invece lamenta di nn averlo....dipende dalla rev.della mobo e dal bios...
Aggiornato il bios a proposito... ;)
Cmq sono arrivatro stabile sino a 2250 c.a ed ho bootato persino a 2350
questa scheda da ancora filo da torcere anche alle schede + recenti... :D
Cmq tra nn molto passo all' N.force2
fix, migliore gestione dell'alimentazione, bus alti, prestazioni e.......
udite udite......
l'IMPORTANTISSIMO E VITALE AGP 8X...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma allora mi dite ke invece di comprare il 2400+, posso comprare un 1700+ e portarlo fino a un 2400+ senza problemi? (la mobo sarebbe una 8RDA+)... e tra un 2400+ originale e un 1700+@2400+, quali differenze ci sarebbero? ma in questo modo la CPU si stressa?
Grazie ciao
8RDA+ ??
allora piglialo al volo sto 1700+ e portalo almeno a 2200 Mhz altrimenti m'incazzo seriamente...
volano ste cpu...
Originally posted by "solvet"
8RDA+ ??
allora piglialo al volo sto 1700+ e portalo almeno a 2200 Mhz altrimenti m'incazzo seriamente...
volano ste cpu...
Ok ma io ho bisogno di stabiità assoluta e soprattutto niente rumore nel case!(o quasi)..
quali differenze ci sarebbero? ma in questo modo la CPU si stressa?
Qualcuno mi riponde a queste domande?
P.S. io l'ho trovato a 83€ tutto incluso (iva e ss), dite ke possa andare?
x solvet
il bios è l'ultimo ufficiale epox
e poi ti volevo chiedere come si fa a vedere come faccio a vedere quando entra il divisore 1/5
tu quale bios hai
la rev della mobo è 2.0
ciao
X Dadocom:
83 euro mi sembra un pò alto, ma se chi te lo vende ti da una buona serie e ti garantisce una certa "qualità" tipo Fluc allora ne vale la pena...
(il prezzo è cmq molto + basso rispetto ad un 2400 originale).
Nn succede niente, basta un dissipatore zozzoso e fetente, poco overvolt e vedi di sicuro i 2 Giga...ma puoi salire oltre fidati. :p
ciao
X m@@x:
Il bios che ho flashato ora è il 3127, un beta che mi ha passato giogts, x il div. nn c'è un modo particolare x vedere se c'è o meno (a parte alcuni strumenti particolari se nn erro) ma basta che testi le prestazioni dell'H/D man mano che sali.....
Tipoverso i 150Mhz hai 20.000
160Mhz 20.250
166Mhz 20.360
167mhz 19.845
I valori sono indicativi (un esempio.....)
quindi a 150 il pci è a 37Mhz l'H/D va meglio che col bus di default...
a 160 mhz il pci è a 40 Mhz...molti H/D danno problemi ed è instabile il sistema
a 166 il pci è a 41,5 ed è difficile che l'H/D funzioni (chiaramente se nn funziona nn avrai risultati)
a 167 le prestazioni sono un pò + basse che in precedenza proprio xchè il pci è nuovamente in specifica e quindi 33,3 Mhz c.a
Un esempio è sandra x testare l'H/D ma ce ne sono altri + precisi e completi....
Spero di essermi spiegato bene
Poi molto spesso si ha anche la sensazione che il div. ci sia dalla stabilità generale del sistema e dalle altre periferiche sul pci.....tipo S/A, modem ed eventuali schede satellite/TV o altro....
Ciao
grazie per le informazioni :)
comunque il problema è che provando a 133 150 155 160 165 167 le prestazion dell'hd sono sempre crescenti anche se di poco e comunque a 167 le prestazioni sono le più alte perciò forse col mio bios il divisore non entra
mi diresti un programma per testare l'hd più preciso ;)
e magari mi potresti mandare anche una copia del tuo BIOS che forse sarà quello che imposta il molti :sofico:
ciao :cool:
la mia mail Lprevet@inwind.it
Il bios che ho flashato ora è il 3127, un beta che mi ha passato giogts,
:D :D :D
chi me lo manda sto bios please :)
lprevet@inwind.it
casertano
16-02-2003, 09:38
X Dadocom:
83 euro mi sembra un pò alto, ma se chi te lo vende ti da una buona serie e ti garantisce una certa "qualità" tipo Fluc allora ne vale la pena...
(il prezzo è cmq molto + basso rispetto ad un 2400 originale).
Nn succede niente, basta un dissipatore zozzoso e fetente, poco overvolt e vedi di sicuro i 2 Giga...ma puoi salire oltre fidati. :p
ciao
X m@@x:
Il bios che ho flashato ora è il 3127, un beta che mi ha passato giogts, x il div. nn c'è un modo particolare x vedere se c'è o meno (a parte alcuni strumenti particolari se nn erro) ma basta che testi le prestazioni dell'H/D man mano che sali.....
Tipoverso i 150Mhz hai 20.000
160Mhz 20.250
166Mhz 20.360
167mhz 19.845
I valori sono indicativi (un esempio.....)
quindi a 150 il pci è a 37Mhz l'H/D va meglio che col bus di default...
a 160 mhz il pci è a 40 Mhz...molti H/D danno problemi ed è instabile il sistema
a 166 il pci è a 41,5 ed è difficile che l'H/D funzioni (chiaramente se nn funziona nn avrai risultati)
a 167 le prestazioni sono un pò + basse che in precedenza proprio xchè il pci è nuovamente in specifica e quindi 33,3 Mhz c.a
Un esempio è sandra x testare l'H/D ma ce ne sono altri + precisi e completi....
Spero di essermi spiegato bene
Poi molto spesso si ha anche la sensazione che il div. ci sia dalla stabilità generale del sistema e dalle altre periferiche sul pci.....tipo S/A, modem ed eventuali schede satellite/TV o altro....
Ciao
non è che per caso esiste un bios speciale anche per la mia gigabyte 7dxr+?ho anche io un 1700+ step B by fluctus ma qualunque valore metto(tramite e solo jumper) del moltiplicatore mi resta sempre a 1700!!!!!E' uno spreco avere questa cpu che potrebbe salire tanto e invece la tengo a 2000+ con bus a 152!comunque la mia cpu è verde è presenta delle saradture sugli l9, l5 e l12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.