PDA

View Full Version : Di primo acchitto come vi sembra questo sito? (sinceri,però)

orestino74
14-02-2003, 12:42
www.hwmania.it

Un mio amico ed io abbiamo iniziato a fare questo sito, e tra notti passate fra script asp e dreamweaver è venuto fuori questo....
Questo è il lavoro di un paio di settimane, vorrei da voi qualche critica (ma complimenti sono ben accetti!), anche per quello che riguarda la grafica e non solo i contenuti!
Mi raccomando, sparate senza peli sulla lingua, tanto il mio amico cambia la grafica della home page con la frequenza con la quale respira!

:) :) :) :) :) :)

matteo171717
14-02-2003, 13:36
hwzone
hwupgrade
hwmaniac
hwmania

certo che ne avete di fantasia! :D

cmq dandoci un occhiata rapida direi fatto bene...forse da rivedere un po' la grafica!

;)

C4rino
14-02-2003, 13:37
niente male, a parte il text nero su sfondo blu che è odioso (anche se il link diventa giallo al passagio del mouse).
-la scritta hwmania (logo) in alto potrebbe essere fatto meglio....girando prima di tutto la M :D :D
- anche per l'icone (le immagini delle sezioni) aumentato un po la risoluzione...è bello e lineare il sito e lo sgranato delle icone stona un po
- il contatore....non molto professional... ;)
- magatri cercate di rendere più visibile la divisione delle sezioni...ingrndite un po la "linea grossa"...
- sempre per il logo dove c'è la h e la m....dì al tuo amico di eliminare la drop shadow e di metterci un bel glow (inner e outer) così elimina l'effetto di "immagnie tagliata" sul bordo sinistro (scusa...aumentalo e basta...ho visto che c'è già il glow)

ciao! ;)

p.s.: hai detto tu di criticare ;) ciao....
..è un bel sito..

orestino74
14-02-2003, 13:53
Ohh, grazie, era proprio quello che cercavamo, un bel pò di consigli da esterni....ora me le leggo con calma, però intanto pensavo che la m rovesciata è una W, che è anche m :) , pensavo fosse carino così, no?

Cmq, grazie di essertelo guardato a fondo (a giudicare dalla montagna di roba che hai scritto!)

Saluti! :p

orestino74
14-02-2003, 13:58
Originally posted by "matteo171717"

hwzone
hwupgrade
hwmaniac
hwmania

certo che ne avete di fantasia! :D

cmq dandoci un occhiata rapida direi fatto bene...forse da rivedere un po' la grafica!

;)

Avevo pensato anche a www.ilmiomacellaiohalacarnepiubuonadiquelladeltuo.it ma effettivamente stonava un pò con i contenuti del sito! :D :D :D :D :D :D

Cosa non ti piace della grafica, dillo, che cambiamo in corsa!!

matteo171717
14-02-2003, 14:08
forse lo sfondo blu e' un po' pesante...magari schiarirlo un po',

e poi integrare un po' meglio il riquadro bianco con il nome del sito, anche se non so come...

cmq prendi mooolto con le pinze quello che ti dico io, perche' non e' che me ne intenda granche' di costruzione siti!
;)

pippicalzelunghe
14-02-2003, 14:23
ma l'hai fatto in php?
o che programma hai utilizzato?

sto diventando matto con questi siti!!!

tra cinque minuti mando tutto a putt---e e la faccio finita con questo php!!!

tarek29
14-02-2003, 14:30
No è stato fatto in asp non in php...

Per ciò che riguarda le sezioni, avete ragione, effettivamente la sezione bios, drivers, software e hardware non si notano... stasera le sposto e le metto in alto al posto della mailing list...

Per ciò che riguarda i solori dello sfondo e delle scritte il mio caro amico Orestino non ha nessuna intenzione di cambiarle!!!! gli piacciono così purtroppo.... :D

Viperfish
14-02-2003, 14:47
imho:

lo sfondo starebbe meglio meno "acceso" magari un blu un po' più kiaro e opaco

i divisori (quelli con la sfumatura giallo/blu) starebbero meglio con la tonalità più kiara al centro e scura ai lati

il rollover delle scritte nn mi piace, quando la scritta diventa gialla nn si legge tanto, con lo sfondo bianco dà anke fastidio

le scritte nere su sfondo blu nn si leggono molto bene

è tutto, cmq tutto imho :D x il resto è ok! ;)

tarek29
14-02-2003, 16:12
Grazie per i suggerimenti, provvederemo a migliorare queste piccole cose... nel frattempo siamo sempre pronti ad accettare vostri aiuti e consigli... e mi raccomando continuate a visitarlo regolarmente :D ... se vi piace naturalmente....

VedoVa_NeRa
14-02-2003, 17:09
Non me ne intendom molto .. del sito gradisco molte cose ma come già detto quello che proprio da fastidio è il rollover giallo su sfondo bianco inoltre non è piacevole neppure il testo nero su sfondo blu :)
Ciao

tarek29
14-02-2003, 17:23
Prometto che cambierò il rollover... spero di convincere il mio amico a cambiare anche lo sfondo o il colore del testo... sono molto contento che gradiate comunque il sito... questo è il nostro intento...
Spero anche che vada bene e abbia molte visite... abbiamo parecchie cose in mente da poter fare per darvi un servizio davvero completo...

matteo171717
14-02-2003, 18:08
e' gia cambiato qualcosa o e' solo una mia impressione??

tarek29
14-02-2003, 19:05
no credo sia una tua impressione... sono appena tornato a casa e mi sto per mettere al lavoro... che cosa noti di diverso?

tarek29
14-02-2003, 20:06
Ora è cambiato qualcosa... :p ... intanto ho messo più in evidenza le sezioni che effettivamente si vedevano un pò pochino ... stavano troppo in basso... (sezione drivers, bios,software e hardware), come suggerito da C4rino...

orestino74
14-02-2003, 23:32
Va bene, mi avete convinto, stasera tolgo (o meglio, ci provo) il rollover giallo su sfondo bianco, che effettivamente è un dito...., come si dice da queste parti!! :D

Grazie a tutti per i consigli, ci state aiutando davvero a sbloccare situazioni di stallo e indecisione!

News: Ho appena visto il film di muccino, è bello, ma mette tristezza.... :( :(

tarek29
16-02-2003, 02:33
Come vi semra ora con i piccolo cambiamenti effettuati?... fatemi sapere se è meglio... Ho fatto delle piccole modifiche senza però stravolgere tutto... :rolleyes:

Digitos
17-02-2003, 16:13
Ti dico quello che non va assolutamente bene:

Sito dalla grafica troppo accesa!!!!!!! bisogna avere un paio di occhiali da sole per vederlo :D :D :D . Per il colore di sfondo, o si usa il bianco, oppure si utilizza un colore poco acceso o scuro o chiaro che sia.
Trovo assai fastidiose le barre orizzontali che sfumano da gialle a quella specie di blu....e poi ce ne sono troppe.
Se bisogna mettere un elemento grafico ripetitivo come in questo caso, di solito si inseriscono elementi "leggeri", non così spaziosi, altrimenti si rischia di dare maggiore importanza a questi e non ai link o al testo.

Ci sono diversi problemi nelle associazioni dei colori.

orestino74
19-02-2003, 09:29
Un pò meglio, ora? :) :) :)