PDA

View Full Version : Consigliatemi (urgente)

Inlogitech
14-02-2003, 11:22
Scusate se faccio le solite domande ma la ricerca del forum e' chiusa x manutenzione!

Vorrei farvi una domanda.

X collegare 2 pc con adsl mi conviene di + un modem ethernet, che mi sembra di aver capito danno meno problemi di configurazione oppure va bene un usb come il dominium che mi sembra siano buoni come affidabilita e configurazione?

Se volete proponetemi altre marche tenendo il conto che non vorrei spendere + di 100 euro se e' possibile.

Un'ultima domanda: e' vero che con un modem router l'ip resta statico?

TNX

gohan
14-02-2003, 12:54
io ti consiglierei un modem ethernet.
Con un router l'ip non diventa statico, ma vale il discorso che è come se lasciassi un pc sempre connesso, mantiene l'ip che gli viene assegnato. Poi però se per un qualche motivo lo stacchi o va via la luce, quando ti ricolleghi è possibile che l'IP sia diverso.

Inlogitech
14-02-2003, 18:12
Originally posted by "gohan"

io ti consiglierei un modem ethernet.
Con un router l'ip non diventa statico, ma vale il discorso che è come se lasciassi un pc sempre connesso, mantiene l'ip che gli viene assegnato. Poi però se per un qualche motivo lo stacchi o va via la luce, quando ti ricolleghi è possibile che l'IP sia diverso.

Cioè e' quello che succede normalmente anche con un 56k o sbaglio?
CI si collega e fin quando non ci si sconnette l'ip resta lo stesso; poi magari alla prossima connessione cambia.

Xchè mi consigli ethernet? x maggiore stabilità o facilità di configurazione?

Tnx x avermi risposto

gohan
16-02-2003, 10:32
esatto, è come un 56k.
Consiglio l'ethernet perchè è quello che da meno problemi di configurazione e non ha driver che possono dare problemi come quelli USB. Poi con un modem ethernet in futuro potrai prendere un router senza modem da attaccare al modem ethernet per condividere la connessione senza dover lasciare un pc acceso.

Inlogitech
17-02-2003, 23:36
X ora non condividerò la linea su due pc e prenderò un modem in comodato d'uso (problemi monetari), ma mi interessa sempre sapere se prendere un modem ethernet o usb.
Ho letto molti post e molti consigliano ethernet senza però disdegnare l'usb.
I modem che danno in comodato d'uso sono(tin.it):Ericsson HM120
(USB) e Ericsson HM 220dp(Ethernet)

Nel caso optassi x ethernet vorrei sapere se la scheda di rete me la daranno loro o dovrò acquistarla io?
Se scelgo usb , che sappiate ci sono incompatibilità con questo sistema?
MSIkt3(via),xp2000+,asus v8440Ti deluxe,maxtor60gb, win98 ma fra un mese passerò ad winXP.

Scusate magari le domande sono un po stupide e non ci sono problemi di incompatibilità ma non capisco molto di queste cose.

Entro questa settimana vorrei fare la domanda di attivazione, quindi aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio nuovamente

gohan
17-02-2003, 23:43
se vuoi passare a XP meglio usare un mdoem ethernet!
la sk di rete te la devi prendere tu.

Inlogitech
18-02-2003, 00:21
Ti ringrazio di nuovo x la risposta che ha dissolto il mio ultimo dubbio( un ragazzo che conosco mi aveva sconsigliato ethernet xche dice che funziona male con tutti i sistemi operativi tranne linux) penso che prendero un ethernet anche se non so che scheda di rete devo prendere.
Una vale l'altra o ci sono quelle migliori o quelle da "evitare"(cioè sulle quali si e' riscontrato maggiori problemi)? :rolleyes:

gohan
18-02-2003, 08:54
cerca di stare sulle marche conosciute, vedi 3com,intel, o anche quelle con chip realtek.

Inlogitech
18-02-2003, 10:12
Che ne pensi di questa?
ATLANTIS NIC 10/100 Realtek (Scheda di rete chipset Realtek 10/100Base-TX PCI,PnP )
ha il chipset realtek e costa 12 euro, che non mi sembrano molti.
Va bene con il modem ehternet della ericson che da tin.it?

gohan
18-02-2003, 13:04
va benissimo! :D

Inlogitech
18-02-2003, 15:05
Ti ringrazio nuovamente x i consigli!!! :) :) :)