PDA

View Full Version : DELL = CORTESIA

mayfab
14-02-2003, 11:17
Ciao,

ho ordinato un Inspiron 8200 tre giorni fa e oggi ho visto che è cambiata la promozione. Di fatto, per lo stesso prodotto, oggi potevo risparmiare 57.60 euro :cry: :cry: ! Preso da sconforto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho chiamato il commerciale che mi era stato assegnato e gli ho fatto presente il tutto. Siccome il mio ordine non era ancora stato inoltrato (ma il bonifico l'avevo già eseguito) mi ha consentito di aggiungere prodotti fino al recupero della differenza :) ! Non solo... poichè le mie aggiunte sforavano di qualche euro la cifra disponibile... mi hanno cortesemente fatto uno sconto :D !

Che dire... sono molto molto SODDISFATTO di aver scelto DELL e ve li consiglio.

Un mio amico ha mandato in riparazione il suo Inspiron 8100 quasi allo scadere della garanzia (aveva preso 3 anni). Il problema era il malfunzionamento di una porta USB. In 5 giorni lo hanno testato e riparato. Gli hanno cambiato scheda madre e... udite udite... anche la batteria (che non era coperta dai 3 anni) :eek: :eek: !!! Se non è cortesia questa...

Spero non siano stati solo barlumi di fortuna, ma la gentilezza e la disponibilità mi sembrano fino ad ora esemplari.

Grazie DELL

Saluti

Mayfab

demy
14-02-2003, 11:28
E' bello ogni tanto sentire queste testimonianze... ;)

DJZENITH
14-02-2003, 12:12
io stot estando l'assistenza sony!! io mio vaio è in riparazione, vi farò sapere se sono cortesi come kuelli della DELL :)

demy
14-02-2003, 12:20
Interessante Zenith... facci assolutamente sapere come va con Sony!!! Grazie...

ZZR1100
14-02-2003, 20:07
Cos'è accaduto al tuo sony??????????? :eek:
Ciao
Claudio

gipas
15-02-2003, 00:34
Originally posted by "mayfab"

Ciao,

ho ordinato un Inspiron 8200 tre giorni fa e oggi ho visto che è cambiata la promozione. Di fatto, per lo stesso prodotto, oggi potevo risparmiare 57.60 euro :cry: :cry: ! Preso da sconforto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho chiamato il commerciale che mi era stato assegnato e gli ho fatto presente il tutto. Siccome il mio ordine non era ancora stato inoltrato (ma il bonifico l'avevo già eseguito) mi ha consentito di aggiungere prodotti fino al recupero della differenza :) ! Non solo... poichè le mie aggiunte sforavano di qualche euro la cifra disponibile... mi hanno cortesemente fatto uno sconto :D !

Che dire... sono molto molto SODDISFATTO di aver scelto DELL e ve li consiglio.

Un mio amico ha mandato in riparazione il suo Inspiron 8100 quasi allo scadere della garanzia (aveva preso 3 anni). Il problema era il malfunzionamento di una porta USB. In 5 giorni lo hanno testato e riparato. Gli hanno cambiato scheda madre e... udite udite... anche la batteria (che non era coperta dai 3 anni) :eek: :eek: !!! Se non è cortesia questa...

Spero non siano stati solo barlumi di fortuna, ma la gentilezza e la disponibilità mi sembrano fino ad ora esemplari.

Grazie DELL

Saluti

Mayfab

Ciao Mayfab,
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, l'ho ordinato giovedì sera e ieri ho fatto il bonifico. Ma dimmi: quando l'abbiamo comprato noi, sull'Inspiron 8200 c'erano i 120€ di sconto, almeno sulla mia configurazione c'era; non ti hanno detto niente a riguardo? C'è speranza che mi facciano rientrare l'ordine nella promozione del raddoppio Ram, considerando anche che l'ordine non è ancora partito?

Tu cos'hai aggiunto al portatile per recuperare i 57.60€?

gipas :)

mayfab
15-02-2003, 17:37
Originally posted by "gipas"

Ciao Mayfab,
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, l'ho ordinato giovedì sera e ieri ho fatto il bonifico. Ma dimmi: quando l'abbiamo comprato noi, sull'Inspiron 8200 c'erano i 120€ di sconto, almeno sulla mia configurazione c'era; non ti hanno detto niente a riguardo? C'è speranza che mi facciano rientrare l'ordine nella promozione del raddoppio Ram, considerando anche che l'ordine non è ancora partito?

Tu cos'hai aggiunto al portatile per recuperare i 57.60€?

gipas :)

Ciao gipas,

devi TELEFONARE al commerciale che ti è stato assegnato e parlare con lui. In pratica (ho appena ricevuto la conferma d'ordine) ha fatto slittare il mio ordine a ieri facendomi entrare nella nuova promozione. Ha potuto farlo perchè l'ordine non era ancora partito perciò AFFRETTATI!!!!
Io mi sono fatto dare la USB key da 64 Mb che costa 72 euro. I 14.40 euro in più me li hanno abbonati... perchè sono stato abile a contrattare. Comunque su 4.5 milioni di portatile... 30mila lire erano dovute, non credi??

Prova e fammi sapere. Io sono soddisfatto di DELL (ho messo anche un post perchè è giusto premiare chi si comporta bene). Se risolvi felicemente anche tu... fammi sapere!

Buon week end

Mayfab

gipas
16-02-2003, 00:26

Ciao gipas,

devi TELEFONARE al commerciale che ti è stato assegnato e parlare con lui. In pratica (ho appena ricevuto la conferma d'ordine) ha fatto slittare il mio ordine a ieri facendomi entrare nella nuova promozione. Ha potuto farlo perchè l'ordine non era ancora partito perciò AFFRETTATI!!!!
Io mi sono fatto dare la USB key da 64 Mb che costa 72 euro. I 14.40 euro in più me li hanno abbonati... perchè sono stato abile a contrattare. Comunque su 4.5 milioni di portatile... 30mila lire erano dovute, non credi??

Prova e fammi sapere. Io sono soddisfatto di DELL (ho messo anche un post perchè è giusto premiare chi si comporta bene). Se risolvi felicemente anche tu... fammi sapere!

Buon week end

Mayfab

Ciao Mayfab,
non ho potuto parlare con il commerciale perchè quando ho letto il tuo post, gli uffici erano già chiusi, però gli ho spedito una mail, nella quale gli facevo presente che il giorno in cui ho effettuato il bonifico, cioè venerdì, è stata attivata la nuova promozione sulla Ram. Vediamo cosa mi dice, spero che si passi la mano sulla coscienza e faccia rientrarci anche il mio ordine.

In ogni caso ti farò sapere. La settimana prossima, come succede ormai da anni :cry: :cry: , tornerò a milano per lavoro e sarà molto difficile appartarmi per telefonare: pensa, questa settimana sono stato a casa influenzato ed ho acquistato il portatile, meno male che mi ammalo ogni 10 anni (sgratt...sgratt... :D ) altrimenti mi ritroverei senza una lira, pardon, un'euro.

Ti farò sapere circa l'esito della mia trattativa.

A proposito della discussione sull'altro 3d, sono terrorizzato dalla risoluzione de SXGA, spero non sia microscopice e soprattutto spero che a 1024x768 la nitidezza dei caratteri sia accettabile altrimenti mi taglio le......mani.

gipas ;)

Mounty
16-02-2003, 14:24

Ciao Mayfab,
non ho potuto parlare con il commerciale perchè quando ho letto il tuo post, gli uffici erano già chiusi, però gli ho spedito una mail, nella quale gli facevo presente che il giorno in cui ho effettuato il bonifico, cioè venerdì, è stata attivata la nuova promozione sulla Ram. Vediamo cosa mi dice, spero che si passi la mano sulla coscienza e faccia rientrarci anche il mio ordine.

In ogni caso ti farò sapere. La settimana prossima, come succede ormai da anni :cry: :cry: , tornerò a milano per lavoro e sarà molto difficile appartarmi per telefonare: pensa, questa settimana sono stato a casa influenzato ed ho acquistato il portatile, meno male che mi ammalo ogni 10 anni (sgratt...sgratt... :D ) altrimenti mi ritroverei senza una lira, pardon, un'euro.

Ti farò sapere circa l'esito della mia trattativa.

A proposito della discussione sull'altro 3d, sono terrorizzato dalla risoluzione de SXGA, spero non sia microscopice e soprattutto spero che a 1024x768 la nitidezza dei caratteri sia accettabile altrimenti mi taglio le......mani.

gipas ;)

Ciao gipas, mi dispiace deluderti ma per quanto riguarda l'e-mail che hai spedito io non ci conterei troppo: infatti anch'io prima di acquistare il Dell 8200 ho inviato 2 e-mail, ma la risposta mi è arrivata dopo 10/15 giorni (il computer mi era già arrivato!).
Invece se riesci ti consiglio di telefonargli perchè anche con me sono stati molto gentili. Ciao.

teod
16-02-2003, 14:35

gipas ;)

Non ti preoccupare per la risoluzione SXGA+, per un 15" LCD è perfetta, alta definizione delle immagini (caratteri compresi) e ampia area di lavoro; i caratteri non sono affatto piccoli. Sono un po' miope e un po' astigmatico e leggo senza occhiali i caratteri del forum a 70-80 cm dal display con i caratteri normali di win e medi del browser (insomma i caratteri di default)

gipas
16-02-2003, 15:21
Originally posted by "teod"

Non ti preoccupare per la risoluzione SXGA+, per un 15" LCD è perfetta, alta definizione delle immagini (caratteri compresi) e ampia area di lavoro; i caratteri non sono affatto piccoli. Sono un po' miope e un po' astigmatico e leggo senza occhiali i caratteri del forum a 70-80 cm dal display con i caratteri normali di win e medi del browser (insomma i caratteri di default)

Ti ringrazio per le rassicurazioni, anche quelle postate sull'altro 3d.

Ciao.

Gipas ;)

gipas
16-02-2003, 15:21
Originally posted by "Mounty"

Ciao gipas, mi dispiace deluderti ma per quanto riguarda l'e-mail che hai spedito io non ci conterei troppo: infatti anch'io prima di acquistare il Dell 8200 ho inviato 2 e-mail, ma la risposta mi è arrivata dopo 10/15 giorni (il computer mi era già arrivato!).
Invece se riesci ti consiglio di telefonargli perchè anche con me sono stati molto gentili. Ciao.

Ok, telefonerò domattina.

Grazie x il consiglio

Gipas :)

gipas
17-02-2003, 21:01

Ok, telefonerò domattina.

Grazie x il consiglio

Gipas :)

Niente, il commerciale (anzi la commerciale) mi ha risposto picche: ho provato a spillare altri 256 MB di Ram ma siccome avevo usufruito già della promozione dei 120 € di sconto, si è fatta due calcoli e mi ha detto che dovevo pagare una differenza di ulteriori 100 € + IVA. Ad essere onesti, mi sembra, da parte loro un comportamento corretto: d'altra parte, quando ho acquistato il portatile, avevo preferito risparmiare 120 € piuttosto di ritrivarmi altri 256 MB di ram: questo in considerazione del fatto che 256 MB di Ram (kingston) ormai si trovano a circa 70 €.

Non ho capito qual'era invece la situazione del tuo ordine Mayfa, evidentemente non avevi usufruito dei 120 € di sconto o, diversamente, sei stato più bravo di me (non ho insistito + di tanto: ero in treno, in viaggio per Milano e non mi sembrava il caso di intavolare una trattativa).

Aspettiamo che arrivi, chissà, si sarà passata la mano sulla coscienza! :D

gipas ;)

mayfab
18-02-2003, 08:32

Niente, il commerciale (anzi la commerciale) mi ha risposto picche: ho provato a spillare altri 256 MB di Ram ma siccome avevo usufruito già della promozione dei 120 € di sconto, si è fatta due calcoli e mi ha detto che dovevo pagare una differenza di ulteriori 100 € + IVA. Ad essere onesti, mi sembra, da parte loro un comportamento corretto: d'altra parte, quando ho acquistato il portatile, avevo preferito risparmiare 120 € piuttosto di ritrivarmi altri 256 MB di ram: questo in considerazione del fatto che 256 MB di Ram (kingston) ormai si trovano a circa 70 €.

Non ho capito qual'era invece la situazione del tuo ordine Mayfa, evidentemente non avevi usufruito dei 120 € di sconto o, diversamente, sei stato più bravo di me (non ho insistito + di tanto: ero in treno, in viaggio per Milano e non mi sembrava il caso di intavolare una trattativa).

Aspettiamo che arrivi, chissà, si sarà passata la mano sulla coscienza! :D

gipas ;)

Ciao gipas,

cavolo... :eek: mi dispiace che tu non sia riuscito a sistemare :cry: !
Io avevo usufruito dello sconto -120.00 euro ma avevo aggiunto un banco di memoria da 256Mb... +177.60 euro. Con la nuova promozione non c'è più lo sconto ma regalano la memoria (si risparmiano cioè 57.60 euro). Ho fatto presente il tutto al mio commerciale (una donna con accento francese :D molto gentile. Forse mi ha accontentato perchè l'ho chiamata a S.Valentino... :rolleyes: :D :p ) che ha in pratica tolto la vecchia promozione e fatto valere la nuova.

Va ben... diciamo che nel mio caso hanno fatto una eccezione, perchè sarebbe stato corretto lasciare la vecchia promozione (visto che ho ordinato prima del 13). Speravo venissero incontro anche a te... forse dovevi essere più convincente!

Ieri ho lavorato un po' con un mio collega che ha lo stesso Inspiron con lo schermo UXGA. A 1600x1200 è impossibile... però se riduce non si vedono terribili sfocature. E mi sa che non aveva neppure attivato la funzione RMX presente sulla ATI per correggere la messa a fuoco con il cambio di risoluzione....
Secondo me abbiamo comprato una macchina ottima!!!

Oggi mi è arrivata conferma che il notebook è stato spedito. Spero di averlo per il fine settimana e poi metto un post con le impressioni.

Un saluto

mayfab

gipas
18-02-2003, 22:52

Ciao gipas,

cavolo... :eek: mi dispiace che tu non sia riuscito a sistemare :cry: !
Io avevo usufruito dello sconto -120.00 euro ma avevo aggiunto un banco di memoria da 256Mb... +177.60 euro. Con la nuova promozione non c'è più lo sconto ma regalano la memoria (si risparmiano cioè 57.60 euro). Ho fatto presente il tutto al mio commerciale (una donna con accento francese :D molto gentile. Forse mi ha accontentato perchè l'ho chiamata a S.Valentino... :rolleyes: :D :p ) che ha in pratica tolto la vecchia promozione e fatto valere la nuova.

Va ben... diciamo che nel mio caso hanno fatto una eccezione, perchè sarebbe stato corretto lasciare la vecchia promozione (visto che ho ordinato prima del 13). Speravo venissero incontro anche a te... forse dovevi essere più convincente!

Ieri ho lavorato un po' con un mio collega che ha lo stesso Inspiron con lo schermo UXGA. A 1600x1200 è impossibile... però se riduce non si vedono terribili sfocature. E mi sa che non aveva neppure attivato la funzione RMX presente sulla ATI per correggere la messa a fuoco con il cambio di risoluzione....
Secondo me abbiamo comprato una macchina ottima!!!

Oggi mi è arrivata conferma che il notebook è stato spedito. Spero di averlo per il fine settimana e poi metto un post con le impressioni.

Un saluto

mayfab

Dispiace anche a me! Credo che siamo capitati con lo stesso commerciale, una donna dall'accento francese ma purtroppo a me non è andata altretanto bene; Comunque poco male: la ram la trovo a 70 € e penso che sarà uno dei prossimi acquisti.

Scusa non ricordo se tu l'hai ordinato con schermo SXGA o UXGA; In ogni caso appena ti arriva posta le tue impressioni.

Gipas

gipas
25-02-2003, 23:26
Ehi, mayfab, ti è arrivato l'Inspiron, io lo apsetto tra domani e dopodomani, solo che potrò metterci le mani solo nel fine settimana quando rientrerò dal lavoro.

Che cavolo, avevi detto che aversti postato le tue impressioni ! :)

Dai facci sapere cosa ne pensi.

gipas ;)

pompone
27-02-2003, 19:02
Ciao a tutti, visto che si parla di professionalità della Dell dico la mia.
Ho deciso di acquistare un PDA Axim il giorno stesso del lancio del prodotto (il 3 febbraio). Vado per la prima volta sul sito dell e faccio l'ordine a cui aggiungo un accessorio (borsa da trasporto in pelle).
Bene dopo 2 ore torno sul sito e vedo che il prodotto è in promozione con la borsa compresa nel prezzo.
Avendo fatto l'ordine con la c/c mando aspetto che mi mandino l'email di conferma e subito scrivo alla commerciale per chiedere se sarei potuto rientrare nella promozione e poter spendere l'importo della seconda borsa da me messa in conto acquistando qualcosa per pari importo (ormai l'addebito era partito)
Bè sapete che cosa o ottenuto come risposta? 'NA FAVA!
Dopo 23 giorni (!!!!) mi è arriato il palmare e pur avendo mandato 6 email e aver tentato con 2 telefonate o solo ricevuto 2 borse uguali di cui una chiaramente inutile e nessuna mail di spiegazione da parte loro...neanche un NO!NON SI PUO' FARE SMETTILA DI ROMPERE I COGLIONI!!, cosa che avrei gradito di più che non il silenzio assoluto.

Non mi resta che dire...BELLE MERDE CHE SONO ALLA DELL, il palmare mi sa che lo vendo subito e mi comprerò qualche cosa dalla concorrenza.
Ciao e spero che non compriate nient'altro dalla dell.

Yuzuke@81
27-02-2003, 19:58
io invece parlando col commerciale sono riuscito a convincerlo per darmi la ram in un solo banco anzichè in 2 da 256 (quando l'ho preso 256 erano gratis e c'erano i 100€ di sconto :sofico: )
io non posso che essere soddisfatto
pompone non ti arrabbiare tra un po' la borsa non la regalano più e vedrai che la vendi.
poteva andarti peggio (te ne mandavano solo una) :muro:
ciao

pompone
27-02-2003, 20:03
Purtroppo questa cosa mi ha fatto parecchio "inalberare", cosa abbastanza inusuale per me, perchè mi sono proprio sentito preso per il c**o, comunque mi vendicherò sputtanando la dell con tutti quelli che potrò...spero di far perdere loro almeno tanto quando hanno RUBATO a me.
Ciauzz.

tixty
27-02-2003, 21:05
Tieni conto che queste aziende sono molto grandi, e può capitare sempre un errore! e poi non sei stato truffato. Loro fanno offerte di continuo, anche in giornata. Per certe questioni bisogna telefonare subito, e se t'incazzi qualcosa ottieni sempre. Considera che hanno dei ottimi prezzi, magari anche sei hai pagato la borsa, il prezzo complessivo è sempre ottimo nei confronti di altre aziende.
NB: io non ho nessun legame con loro!!!!!
A proposito come ti sembra il palmare???

pompone
12-06-2003, 15:50
Vi scrivo a mesi di distanza solo per scusarmi (spero che vi arrivi la notifica)...non so come mai (forse ho rifatto il pc non ricordo) non ho visto le vostre risposte.

Comunque passata l'incazzatura iniziale devo dire che il palmare va veramente bene, è veloce, con parecchia memoria già di base e la batteria dura molto.

Chiaramente non l'ho venduto e non lo farò neanche.

Di nuovo scusate per avervi ignorato, ma proprio non è stata voluta.

Ciao.