Entra

View Full Version : Quale mobo per OC con nforce2?

supercola
14-02-2003, 10:27
Ciao a tutti, quale mobo mi consigliate da affiancare ad un thoro 1700 steb B ed a 512 mb di ram Twinmos? Sono indeciso tra la a7n8x e la 8rda+ che costano all'incirca la stessa cifra. Voi che dite qual'è meglio per l'oc? Io ho provato due asus ma entrambe hanno difficoltà a superare i 200 di bus (ram corsair pc 3500 quindi non credo dipenda da queste ;) ). Ho letto però anche dei problemi delle epox. Ho inoltre sentito dire della "modifca" che si fa a queste mobo, diche si tratta?
Ciauz e grazie :)

Warlord
14-02-2003, 10:44
per oc sicuramente epox 8rda : la asus ha problemi a alti fsb , ha grossissime limitazioni sul settaggio del vcore ( mi pare 1.85 ) , da quanto ne so nn sblocca ancora tutti i proci ....

nn so che problemi ti riferisci con la epox , generalemnte va benisimo a tutti ( a parte 1 partita' di schede probabilmente fallate che avevano creato dei problemi ) : sono stabilissime , permetto un oc da paura
il mod a cui si riferiscino e' quello per poter modificare il voltaggio del chipset : un mod utile per stabilizzare la scheda a fsb molto alti ( oltre il 210 cmq ) .... quindi utile solo se vuoi spingere molto il sistema , a part di avere ram che tengano ( pc3500 ) .... se hai le twinmos pc3200 , anche se ottime , dubito che tengano oltre i 210 fsb con cas 2 ! quindi di tale mod te ne faresti davvero davvero poco

supercola
14-02-2003, 15:02
Grazie, dove posso trovare la epox moddata? DA fl***s?
ciauz

supercola
14-02-2003, 15:09
Scusa ma il voltaggio non si può aumentare da BIOS come tutte le altre schede?

Mr.Gamer
14-02-2003, 16:35
Originally posted by "supercola"

Scusa ma il voltaggio non si può aumentare da BIOS come tutte le altre schede?

se cosi fosse... ti avrebbe risposto l'uomo + felice della terra :mad:

ps: non si può alzare sul bios.. visto che c'è un chippetto che controlla la corrente del northbridge "manualmente" :muro:

cjcavin
14-02-2003, 16:51
Originally posted by "supercola"

Grazie, dove posso trovare la epox moddata? DA fl***s?
ciauz

bhè se la vuoi già moddata quello è ok, cmq ho sentito dire che ad alcune persone l'ha spedita con mod parziale, meglio se chiedi direttamente a lui in mail ;)

oppure se sei dalla parti di pd la modd te la faccio fare io :D

per le ram o spendi na barcata per le corsai r o becchi dlle a.data con chip bh-5 o delle twin moss dal f@uc@# garantite a 200 cas2.

io le ho prese e reggono 210 cas2 5.2.2 a dispetto di quello che ha detto :o