PDA

View Full Version : *HOT* Emulatori telefonini Nokia

maxfrata
14-02-2003, 10:23
Forse c'è qualcuno che non lo sa, ma è possibile scaricare dai siti della nokia gli emulatori di tutti i telefoni cellulari Nokia. Io ho quelli del 7210 e del 6310i. Ho provato a caricare applicazioni java e altro e funzionano.
Davvero ganzi...
Per fare ciò bisogna iscriversi al forum:
http://forum.nokia.com
e scaricare il Nokia Developer's Suite 1.1 for J2ME.
Fatto questo richiedete il seriale alla nokia e ve lo manderà per email (non si paga nulla).
Dopo aver installato il Developer's Suite potete scaricare i sistemi operativi dei telefonini, come ad esempio
Nokia 7210 MIDP SDK 1.0
Anche qui dovete richiedere il numero di serie... ed è gratis naturalmente. c'è anche il sistema operativo Symbian 6.0 (quello del 3650) in versione beta.

Se non lo sapevate e se il mod. ritiene interessante questa cosa puo' metterla in rilievo per qualche giorno.
ciao e buon divertimento

ps: se avete bisogno di giochi e applicazioni per il 7210 mandatemi un pvt... dopo il 15. vi daro' qualche sito.
ciao

pierpo
14-02-2003, 10:39
in effetti Nokia e Siemens hanno un programma di sviluppo di applicazione java in ambiente Symbian.

Se questo spazio vuole essere un punto di ritrovo per gli sviluppatori ben venga.

Per il momento posso mettere in rilievo questo discussione, e, se dovesse essere neccessario, si crea una discussione apposita allo scopo.

jackkkk
22-03-2003, 12:25
maxfrata io ho il 6310i .. non e' che avresti app e games per me?? :sofico: