PDA

View Full Version : altro problemino con debian

Tensor
14-02-2003, 08:14
piano piano sta funzionando tutto..ma ora sorge un prblema..lanciando sndconfig mi dice che manca soundcore.o..
con apt-get non lo trovo, devo per forza ricompliare il kernel (2.2.20) oppure ho una soluzione meno noiosa (ho un p133 :p )..ho letto un pò la guida che consiglia mcardini ma non trovo altra via..

qweasdzxc
14-02-2003, 16:14
ma... ancora tu? apt-get non installa i moduliiiiiiiii, installa i pacchettiiiiiiii
per installare i moduli usa modconf!
non devi ricompilare il kernel per forza, basta che installi un kernel piu recente, e stavolta si con apt-get

apt-cache search kernel-image-2.4

apt-get install kernel-image-2.4.quellochevuoi

che scheda audio hai? per una live devi solo lanciare modconf e caricare il modulo emu10k1, per una awe64 basta caricare il modulo sb mi pare, ogni scheda (se supportata) ha il suo modulo, ti basta caricare quello con modconf e fregartene probabilmente sia di sndconfig che dei moduli dipendenti come sound.o o soundcore.o

Tensor
15-02-2003, 11:25
Originally posted by "qweasdzxc"

ma... ancora tu? apt-get non installa i moduliiiiiiiii, installa i pacchettiiiiiiii
per installare i moduli usa modconf!
non devi ricompilare il kernel per forza, basta che installi un kernel piu recente, e stavolta si con apt-get

apt-cache search kernel-image-2.4

apt-get install kernel-image-2.4.quellochevuoi

che scheda audio hai? per una live devi solo lanciare modconf e caricare il modulo emu10k1, per una awe64 basta caricare il modulo sb mi pare, ogni scheda (se supportata) ha il suo modulo, ti basta caricare quello con modconf e fregartene probabilmente sia di sndconfig che dei moduli dipendenti come sound.o o soundcore.o

si sono sempre io :D
e ancora ti ririringrazio, sono un pò duro :eek: