PDA

View Full Version : Passaggio da 98SE a XP....non c riesco

pizza76
14-02-2003, 07:30
Sto cercando inutilmente di istallare XP :muro:
Ho format l'HD ma quando inserisco il cd di xp mi dice ke il disco non è di avvio :confused:
Ho provato ad andare sul prompt del cd e dare setup ma mi dice ke questo disco non puo partire in MS dos :confused:
Cosa devo fare? :confused: :cry:

Viperfish
14-02-2003, 08:18
se conosci qualcuno ke ha windows xp ti fai creare i disketti di avvio (mi sembra 4 disketti) con i quali puoi avviare l'installazione

Dardalo
14-02-2003, 09:27
se fai una ricerca sul sito M$ trovi il link dove scaricare i 6 dischetti con cui puoi lanciare l'install e aggirare l'ostacolo del cd non bootabile, ad esempio su pc che da bios non permettono di inziare dal cd, ETC.
Sul forum c'è un 3d sull'argomento, ma cerca non funzia...
se lo trovo te lo posto

Master_of_Puppets
14-02-2003, 10:09
Scusa ma se hai formattato l'HD, significa che hai fatto il boot dal CD-ROM. Altrimenti è impossibile formattare l'HD con WindowsXP.

Hai impostato sul bios il boot dal CD?
È originale il CD di Windows XP? Scusa per la domanda ma se il CD è originale è impossibile che non sia avviabile.

¡Hasta luego!

pizza76
14-02-2003, 10:15
Prima avevo 98se ho formattato e ho tentato di mettere xp (orig) ma senza risultati :cry:
ora provo con di disk di boot....se li trovo da qualcuno altrimenti li scarico :rolleyes:

Milosevik
14-02-2003, 10:31
Weeee Pizza,c'hai windowsXP originale e non mi dici niente? :D
Cmq,dovresti impostare nel bios il primary boot da cd,riavvi con il cd inserito,ti dovrebbe comparire una scritta del genere "premere un tasto x far partire il cd",premi,e ti parte l'installazione di windows.

Ciao

p.s. formatta in ntfs,e fatti una partizioncina (5/10 Gb)solo x il sistema operativa e poco altro,così se devi formattare non hai il problema di salvare i dati.

Master_of_Puppets
14-02-2003, 13:06
Originally posted by "pizza76"

Prima avevo 98se ho formattato e ho tentato di mettere xp (orig) ma senza risultati :cry:
ora provo con di disk di boot....se li trovo da qualcuno altrimenti li scarico :rolleyes:

Allora visto che hai WindowsXP originale, devi impostare il boot da CD-ROM.
Entra nel bios e cerca la voce che ti fa impostare il boot da CD-ROM, salva e riavvia col CD di Windows inserito.
Buona installazione.

¡Hasta luego!