View Full Version : KE ALIMENTATORE???
marziodivx
14-02-2003, 00:09
ciao a tutti.
io ho un 2200+ overcloc a 2094
moltiplicatore normale 13.5 FBS 154
Vcore 1.80
ram 512 PC2700 166
Vddr 2.65
settaggi latenza 2.5-3-3
skeda video radeon 9700PRO alimentata non solo dall'AGP ma anke tramite cavo x floppy. ke entra in funzione kon applicazioni 3D
+ di kosi non riesco ad andare xkè mentre faccio il 3Dmark2001SE mi salta il test e torna alla skermata di windows. questo mi kapita non nello stesso punto o test. puo' kapitarmi all'inizio ,a metà o alla fine.
pero' a volte è andato fino in fondo.
non sarà mika xkè ho un alimentatore da 300W??? :confused:
calkolate ke ho kollegato 3 HDD ATA 133
2 lettori
skeda audio digital 7.1
nessuna ventola
mouse optical usb
e altre 5 periferike usb
ho notato ke hwupgrade ogni volta ke consigliano un pc x giokatori accaniti konsigliano un alim. da almeno 420 W
sono in un mare di dubbi.
aiutatemi gente. :(
marziodivx
14-02-2003, 00:10
ops...diemticavo. il fix l'ho impostato su 5/1.
Originally posted by "marziodivx"
nessuna ventola
secondo me il problema e' qui :D :D :D
marziodivx
14-02-2003, 18:11
kome il problema è li??? :confused:
bè...non ho la ventola xkè ho il dissipatore ad acqua.
l'unica ventola ke ho è quella dell'alimentatore e del bridge della skeda madre
marziodivx
14-02-2003, 22:59
in pratica serebbe...
RATIO (FSB/AGP/PCI) 3 opzioni...
3:2:1
4:2:1
5:2:1
Legolas08
14-02-2003, 23:04
Cambia l'alimentatore io l'ho fatto, sono passato da un 300 a un 550 e finalemtne sono riuscito a spingere il mio torello ;)
XP1700+@2400+
14-02-2003, 23:46
Originally posted by "Legolas08"
Cambia l'alimentatore io l'ho fatto, sono passato da un 300 a un 550 e finalemtne sono riuscito a spingere il mio torello ;)
Se il tuo torello è quello in sign l'hai spinto gran poco...io con un alimentatore da 300W da 20€ e un dissy in alluminio da 10€ eguaglio e supero i tuoi valori!
Meditate gente meditate :rolleyes:
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Se il tuo torello è quello in sign l'hai spinto gran poco...io con un alimentatore da 300W da 20€ e un dissy in alluminio da 10€ eguaglio e supero i tuoi valori!
Meditate gente meditate :rolleyes:
Saluti
Ma tu sei sempre cosi acido nelle risposte? :rolleyes:
Magari tu hai uno step B, e lui possiede un 1800 step A.... ;)
Legolas, quando avevi un 300w fino a quanto lo hai spinto il procio?
XP1700+@2400+
15-02-2003, 13:17
Originally posted by "Wilde"
Ma tu sei sempre cosi acido nelle risposte? :rolleyes:
Magari tu hai uno step B, e lui possiede un 1800 step A.... ;)
Legolas, quando avevi un 300w fino a quanto lo hai spinto il procio?
Non sono acido è che non mi piace che si confonda la gente!
Il suo è chiaramente un thoro B perchè non esistono thoro A XP1800+ che salgono oltre i 1900MHz con soli 1.725V a meno di un raffreddamento a liquido! E questo non dipende certo dal cambio di alimentatore!!!
Io come potrai notare in sign ho un thoro A e un alimentatore e dissy del cavolo! Cambiando dissy guadagni qualcosa, ma pur sempre ad aria rimani...cambiando alimentatore guadagni veramente poco sulla overclockabilità del processore...meglio invece su FSB e Vdimm dato che sono valori direttamente dipendenti dall'ali!
Poi illudiamo le persone che spendendo 100€ di alimentatore si ottengano overclock insperati...........putt@@@te!!!
Per questo m'infervoro...le persone non vanno illuse o fuorviate!
Saluti
Edit: nel caso fosse realmente un thoro A tanto di cappello! E' realmente una botta di fortuna non indifferente trovare processori del genere!!!
Non sono acido è che non mi piace che si confonda la gente!
Il suo è chiaramente un thoro B perchè non esistono thoro A XP1800+ che salgono oltre i 1900MHz con soli 1.725V a meno di un raffreddamento a liquido! E questo non dipende certo dal cambio di alimentatore!!!
Io come potrei notare in sign ho un thoro A e un alimentatore e dissy del cavolo! Cambiando dissy guadagni qualcosa, ma pur sempre ad aria rimani...cambiando alimentatore guadagni veramente poco sulla overclockabilità del processore...meglio invece su FSB e Vdimm dato che sono valori direttamente dipendenti dall'ali!
Poi illudiamo le persone che spendendo 100€ di alimentatore si ottengano overclock insperati...........putt@@@te!!!
Per questo m'infervoro...le persone non vanno illuse o fuorviate!
Saluti
Edit: nel caso fosse realmente un thoro A tanto di cappello! E' realmente una botta di fortuna non indifferente trovare processori del genere!!!
bhe se un ali nn fornisce i giusti +5 puoi avere il miglior thoro con il miglior raffreddamento ma + di tanto nn vai
ci sono 300w e 330w magari il tuo e' un 300 buono e il suo no
diciamo che un 550w e' fin troppo esagerato x un oc almeno che nn si utilizzzzano celle di peltier
un 350/400 va + ke bene
XP1700+@2400+
15-02-2003, 17:11
Originally posted by "Spanoz"
bhe se un ali nn fornisce i giusti +5 puoi avere il miglior thoro con il miglior raffreddamento ma + di tanto nn vai
ci sono 300w e 330w magari il tuo e' un 300 buono e il suo no
diciamo che un 550w e' fin troppo esagerato x un oc almeno che nn si utilizzzzano celle di peltier
un 350/400 va + ke bene
Io dei tuoi +5V ne ho solamente 4.75V come da USDM...e vedi in signature che cmq non ho problemi di overclock.
Poi io a 208MHz di FSB non ci arrivo però a 205 sì...quindi non venirmi a dire che bisogna spendere troppi soldi per l'ali!
Se poi vuoi OC estremi e hai centinaia di euri da utilizzare certo che un buon ali può fare la differenza, ma questo non è il caso!
Si procede per gradi e direi che l'ali è proprio l'ultimo acquisto da fare!
Saluti
P.S: meglio investire i soldi in un buon dissy...con un SLK800/900 sali molto di più che non tenendo il tuo dissy in alluminio e un antec da 550W!!!
Io dei tuoi +5V ne ho solamente 4.75V come da USDM...e vedi in signature che cmq non ho problemi di overclock.
Poi io a 208MHz di FSB non ci arrivo però a 205 sì...quindi non venirmi a dire che bisogna spendere troppi soldi per l'ali!
Se poi vuoi OC estremi e hai centinaia di euri da utilizzare certo che un buon ali può fare la differenza, ma questo non è il caso!
Saluti
P.S: meglio investire i soldi in un buon dissy...con un SLK800/900 sali molto di più che non tenendo il tuo dissy in alluminio e un antec da 550W!!!
Su quest'ultima frase frase sono daccordo...l'ali è l'ultimo dei problemi ;)
Saluti
Non mi sembra di aver detto che bisogna spendere 160€ per un 550 o sbaglio?
Io ho detto che facendo oc abb elevati e se si possiede un ali da 300w scarso cambiando ali prendendo un 350w abb buono vedi la differenza
ad esempio io potrei essere stabile a 2400mhz ma siccome il mio enermax quando e' sotto sforzzo mi va a 4,6-7 avviando una sessione di 3dmark o di un gioco dopo qualche min torno a win
Ovvio che cmq la parte + importante x un oc e' la dissipazione termica della cpu
Originally posted by "marziodivx"
kome il problema è li??? :confused:
bè...non ho la ventola xkè ho il dissipatore ad acqua.
l'unica ventola ke ho è quella dell'alimentatore e del bridge della skeda madre
[OT] io metterei una ventola, magari a 5v che soffia sui mosfet intorno al socket (prima erano raffreddati dall'aria proveniente dalla ventola della cpu), non risolverà il tuo problema ma dovrebbe allungare un po' la vita della mobo
ciao
stazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.