View Full Version : 9700 liscia+keops,overclock? Urgentissimo!!!!!
Devo comprarmi una nuova sk video,allora sarei intenzionato a farmi o la 9500 liscia,o la 9700.Quello che mi interessa sapere,è se sulla 9700 liscia raffreddandola a liquido e mettendo dei dissi in rame sulle memorie,diventi una 9700pro o ancor meglil a quanto potrei portare la freq gpu/me dagli 275/270 originali?
Premetto che vado di fretta,devo decidere cosa comprare :muro:
whistcomb
14-02-2003, 00:13
secondo me con wb+radiatore di GPU sali sui 420-430 mhz ,per le ram non penso tanto, max 330 (parlo della 9700liscia)
ma tra la 9700liscia e la 9700 pro le ram non sono uguali?
superfranz
14-02-2003, 00:35
Originally posted by "wilson"
ma tra la 9700liscia e la 9700 pro le ram non sono uguali?
No... la liscia ha le memorie da 3.6 ;) ns
quindi con dei buoni dissipatorini in rame sulle ram quanto potrei portarle?
whistcomb
14-02-2003, 01:18
Originally posted by "wilson"
quindi con dei buoni dissipatorini in rame sulle ram quanto potrei portarle?
diss vs senza diss differenza una 20-30mhz in più
quindi se normalmente arrivi sui 630 ,con i diss non supererai i 660,quindi per evitare di invalidare la garanzia è meglio che non c'e li metti i diss sulla ram,come ben sai le ram bba sono delicate...
quello che mi interessa sapere se vale la pena prendersi la 9700liscia al posto della pro,e overcloccarla a 9700pro.Però da quanto ho capito la 9700pro ha solamente delle memore + veloci e quindi sale molto di +. :)
bronco113
14-02-2003, 09:18
..ormai siamo (in tanti) intorno ai 400/700 e un po' oltre! :D
a 400/700 non ci vanno le 9700 liscie?Solo la gpu può arrivarci?
bronco113
14-02-2003, 09:36
Per le 9700 liscie non so dirti, nn le conosco proprio!
Ah, bell'avatar! :P
Originally posted by "bronco113"
Per le 9700 liscie non so dirti, nn le conosco proprio!
Ah, bell'avatar! :P
Purtroppo è incomleto....tagliandolo ho perso una stupenda animazione :cry:
IO ho una 9700 liscia della Sapphire...
La gpu mi arriva bene, con il dissi originale, a 364, senza problemi...
Le mem arrivano a 330 tranquille (si scaldano un po'...), però poi se le tengo più alte hop dei problemi, l'immagine si sporca, ecc...
non so se è colpa del caldo o di che altro...
Ma non penso che vadano su più di tanto...
Quele dela Pro partono dai 310 giusto?
Ciao ciao
ma non hai messo nessun raffreddamento aggiuntivo alle memorie?Ma hai sempilcemente usato rivatuner o hai flashato il bios della pro?
guarda qui http://www.xbitlabs.com/video/radeon9700pro-overclocking/
veramente notevole,ma è valida anche x le altre sk 9500@9700 pro e anche x la 9700liscia? Domanda ma la 9700 liscia della saphire ha il pcb nero?
il colore non importa le 9700/pro hanno tutte lo stesso pcb
La mia ha il pbc nero...
No, non ho messi sistemi fissi, ma quando ho testato al 3dmarrk la scheda con le mem a 337 usavo un phon della Imetec (potente da dio!) con la resistenza spenta che raffreddava le mem e la parte posteriore della scheda e dall'altra avevo una ventolada case (6x6)...
Ho preso spunto dal sistema della Gf FX (solo che quello in più spara i missili ed è in grado di pilotare Daitarn3...).
Ciao ciao
ma con la mod la 9700pro portata a 450/400 si cuoce? :confused:
Originally posted by "pandyno"
il colore non importa le 9700/pro hanno tutte lo stesso pcb
Quasi uguale, ti posso assicurare che cambia una piccola parte, quella che determina il voltaggio alle ram, la parte in basso a destra, almeno sulla hercules.
Si l' ho notato sulla mia, rispetto all' articolo di Xbit ha gli integrati dell' alimentazione della ram diversi
ma è vero che sulle ati 9500 e 9700 il service pack1 di windows xp da problemi?
stingviola
17-02-2003, 16:09
Originally posted by "Crimson"
IO ho una 9700 liscia della Sapphire...
La gpu mi arriva bene, con il dissi originale, a 364, senza problemi...
Le mem arrivano a 330 tranquille (si scaldano un po'...), però poi se le tengo più alte hop dei problemi, l'immagine si sporca, ecc...
non so se è colpa del caldo o di che altro...
Ma non penso che vadano su più di tanto...
Quele dela Pro partono dai 310 giusto?
Ciao ciaociao volevo sapere che programma usi grazie
Radeonator 2.0 (credo che la vers 2.0 sia un beta...Comunque non da nessun problema).
Altrimenti puoi provare con Rivatuner...
Ciao ciao...
Una domanda... vorrei fare dei dissi da metteresulle ram della sk video...
Qualcuno di voi ha la Hercules o un'altra sk video (anche NVidia) coi dissi sulle mem?
Potresti dirmi lo spessore delle "alette" e la dimensione dello spazio vuoto tra un'aletta e l'altra?(non so se mi sono spiegato...).
Grazie mille...
Ciao ciao
Wilson fatti una bella 9700!!!!certo non spingerà come la pro ma è una bella bestia!!!certo se ti facessi la pro ancor meglio!!!ciao :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.