View Full Version : Outlook-dipendente vuole passare a linux...
supermarchino
13-02-2003, 23:26
...ergo come fare? possibile eseguire office xp o 2k sotto linux?
mcardini
13-02-2003, 23:30
E' possibile installare Office 2k con il software (putroppo commerciale) Crossover Office.
scaricati openoffice per window (l'equivalente di MSOffice ma opensource), lo provi, se ti ci trovi passa a linux che è tutto di guadagnato...
supermarchino
14-02-2003, 08:54
Originally posted by "ri"
scaricati openoffice per window (l'equivalente di MSOffice ma opensource), lo provi, se ti ci trovi passa a linux che è tutto di guadagnato...
ha anche un sostituto di M$ outlook?
In openoffice non c'è niente che somigli ad outlook.
Però sotto linux gira Ximian Evolution, che io ho trovato meglio di outlook (+ stabile e leggero)
http://www.ximian.com/products/evolution/
qui trovi gli screenshot dell versione inglese:
http://www.ximian.com/products/evolution/screenshots.html
Lo trovi dentro Red Hat 8 , Mandrake 9 , oppure te lo scarichi dal sito.
[/img]
supermarchino
14-02-2003, 09:12
Originally posted by "Daniele"
In openoffice non c'è niente che somigli ad outlook.
Però sotto linux gira Ximian Evolution, che io ho trovato meglio di outlook (+ stabile e leggero)
http://www.ximian.com/products/evolution/
qui trovi gli screenshot dell versione inglese:
http://www.ximian.com/products/evolution/screenshots.html
Lo trovi dentro Red Hat 8 , Mandrake 9 , oppure te lo scarichi dal sito.
[/img]
grazie ;)
e con la sincronia col palmare come la mettiamo?
ilsensine
14-02-2003, 11:09
Originally posted by "supermarchino"
e con la sincronia col palmare come la mettiamo?
Fai come me, metti linux anche sul palmare :D
lnessuno
14-02-2003, 11:15
Originally posted by "ilsensine"
:eek: invasato :D
Onestamente outlook non è un granchè come programma per la posta elettronica..
Molti amano eudora, ma io lo trovo poco comodo...
Ximian a quanto ho sentito dovrebbe essere un bel programma!
( Io ho trovato la pace dei sensi da quando ho il mac, e ho Mail, che è veramente il miglior programma di posta che ho mai visto).
Cmq se è per outlook che ti tieni winzoz, toglilo di corsa, e vedrai che ringrazierai il cielo di aver fatto questa scelta!
Byezz
PS: per la sincronia se non ricordo male, ci sono svariati programmi.. sarebbe pero' da verificare il modello del tuo palmare, e i programmi esistenti, in modo da capire se è ben supportato.
Originally posted by "ilsensine"
Su ke palmare l'hai messo???
ilsensine
14-02-2003, 14:56
Originally posted by "Solero"
Su ke palmare l'hai messo???
iPaq 3850
Ci sto scrivendo ora :D
toniocartonio
14-02-2003, 16:33
altrimenti se hai un Palm usi un programmino chiamato Jpilot, il quale si interfaccia con tutta una serie di frontend grafici (tipo Kpilot, o anche alcuni programmi di posta e la rubrica) e ti permette di fare tutto quello che normalmente fai con Palm Desktop su winzozz, ovvero backup di dati e installazione di nuove applicazioni etc. etc.
Per quanto riguarda i tuoi amati programmi... anche io personalmente ti consiglio OpenOffice per sostituire M$Office... e in ogni caso un bel giretto su http://www.frankscorner.org/wine/: ti risolverà parecchi problemi in generale... fra le headlines c'è appunto la spiegazione di come far girare MSOffice 2000 con wine (un "emulatore" di windows.... ma non chiamarlo "emulatore" sennò si ink...ano... e hanno ragione ;) )
Sul sostituto di Outlook, Ximian può decisamente essere una buona opzione, altrimenti su Linux c'è solo l'imbarazzo della scelta per trovare il software che ti piace di più...
Originally posted by "supermarchino"
...ergo come fare? possibile eseguire office xp o 2k sotto linux?
Prima di passare a Linux, comunque, cerca di effettuare una migrazione anche a livello cerebrale. E' importantissimo.
Ah una cosa: il tuo avatar è molto buffo :D :D
Beh dai anche il tuo è piuttosto buffo come avatar...
Lui potrebbe benissimo dirti: guarda da chi viene la predica :D
:sofico: :D :D :D :mc:
Outlook Express è uno dei migliori in circolazione per quel che riguarda la praticità.
Per la sicurezza è un altro paio di maniche.
Ikitt_Claw
15-02-2003, 13:19
Originally posted by "Mic"
Outlook Express e uno dei migliori in circolazione per quel che riguarda la praticit`a.
De gustibus...
Kernel Panic!!
15-02-2003, 13:24
mai provato sylpheed, evolution, kmail, balsa, mozilla mail, ... ?
Premetto che mi piacciono tutti e 3, come client, ma (se sbaglio correggetemi):
Mozilla Mail: non ha il pulsante"Send Later"; puoi comporre in HTML ma non puoi visualizzare il codice sorgente; non puoi modificare la pulsantiera.
Se hai più account te li tiene completamente separati, e se fai INVIA/RICEVI su uno solo di questi non lo fa su tutti (ho 3 account e mi dà fastidio).
Evolution: non ha il pulsante "Send Later"; puoi comporre in HTML ma non puoi visualizzare il codice sorgente; non puoi modificare la pulsantiera.
Kmail: il mio preferito, ma non puoi usare l'HTML! Ha i filtri POP sul server che sono molto utili (Outlook Express non ce li ha).
A me piacciono come client, ma per ora solo OE non ha queste pecche.
Le pecche di Outlook sono di altro tipo, come i bug che ti fanno eseguire i virus quando visioni certe email infette nell'anteprima. Vabbè... è Microsoft... :rolleyes:
P.S.: Balsa e sylpheed non li ho provati!
Kernel Panic!!
15-02-2003, 17:50
il comporre mail html ti è così indispensabile? io non ne sento affatto la mancanza, anzi...
toniocartonio
15-02-2003, 18:33
ti dirò... a me personalmente dà molto fastidio ricevere emails in html... e la stessa cosa vale per parecchia gente che conosco. L'unico motivo per ammetterlo sarebbe per rendere i link cliccabili, ma questo i programmi di posta lo fanno automaticamente...
A parte questa menata che ovviamente è puramente personale, sono qui come avvocato di Sylpheed (claws... la versione avanzata di questo client ;) ): è molto semplice da usare, molto veloce e intuitivo e ti permette di inviare le mail in un altro momento (lo dico visto che a qualcuno è utile questa funzione).
In ultima analisi, davvero smanettaci un po' e vedi quale ti piace di più. La mia esperienza personale di novello utente linux è che dopo un attimo di smarrimento ti accorgerai di non voler più tornare indietro a Windows...
Il mio suggerimento è di iniziare per gradi. Se non vuoi metterti in mezzo ai "casini" di ripartizionare l'HD et similia (soprattutto se usi WinXP potrebbe presentare problemi addizionali... almeno per quello che ho capito io :pig: ) puoi sempre iniziare col provare le distro che partono direttamente da CD.
Tutti parlano benissimo di Knoppix, basata su Debian, però potresti voler provare in alternativa Virtual Linux che invece è basata su Linux Mandrake (la trovi su http://www.virtual-linux.org/nuke/index.php)
E se poi hai problemi, su questo forum troverai sempre gente simpatica e disponibile ad aiutarti :D :D
qweasdzxc
15-02-2003, 18:35
Originally posted by "Mic"
Kmail: il mio preferito, ma non puoi usare l'HTML!
non e' un bug, e' una feature...
Avete ragione: ho fatto una cernita delle email che ho spedito negli ultimi mesi ed effettivamente l'HTML l'ho usato (e lo uso) pochissimo. :eek:
Come non detto. :)
Adesso provo Sylpheed... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.