PDA

View Full Version : Acquisizione video with firewire

alexis1980
13-02-2003, 23:20
Salve raga. Ho la telecamera specificata in oggetto. Non ha il sistema memory stick ma ha gli ingressi iLink e SVideo. Adesso, io ho la 8rda+ che in dotazione ha due porte firewire. Posso utilizzarle per acquisizione video dalla mia telecamera con un cavo firewire di quelli in vendita a circa 28€? Se si quale programma mi conviene procurare per l'acquisizione? Scusate il contorsionismo sintattico ma l'orario è quello che è... :sofico: :rolleyes:

ave-55
13-02-2003, 23:43
Le camere DV possono trasferire i video sul PC sfruttando l'uscita firewire: in tal modo non c'è perdita di qualità poichè le informazioni video vengono semplicemente trasferite dalla camera al PC. Se utilizzi WinXP per i primi lavori MovieMaker può esser sufficiente.
Se inizi a prenderci gusto e vuoi qualcosa in più allora con software tipo Studio7/8, VideoStudio7.0 puoi, dopo aver importato le clip, modificarle secondo i tuoi gusti.

alexis1980
14-02-2003, 21:22
Ho comperato un cavo firewire sony e ulead video studio 6.0 dvd&cd Deluxe Edition. Ho acquisito video tranquillamente.
Ho acquisito in formato DV (c'erano anche AVI e MPG disponibili) e la qualità è ottima però ottengo files di notevolissime dimensioni. Andando ad encodare il tutto in divx o xvid ho dei problemi nel risultato finale per quanto riguarda audio e video. Sarà perchè il filmato iniziale era un DV format? E sapete dirmi perchè premiere6 mi riporta un errore (disco pieno?) quando scelgo un codec audio (mp3,acelp,wma,o altri) e mi permette soltanto l'utilizzo di audio uncompressed??? Ciao ragazzi e rispondete! :)