View Full Version : Come colegare il portatile a internet tramite il cell
paliaccio
13-02-2003, 23:20
Ho preso da poco un notebook e mi domandavo come posso collegarmi ad internet tramite telefono cellulare conesso al notebook da porta infrarossi io ho un Nokia 5210 ed un contratto Wi*d quindi se sapete come configurare il tutto ditelo nn fate i timidi :D o altrimendi datemi qualche link utile :)
Ciao :p
Devi semplicemente andare sul sito del tuo operatore, o chiamare il call center e chiedere i parametri per la connessione dati GSM (mi pare che il 5210 non sia gprs).
Avvicinando il tel con attivata la ricezione ir alla porta irda, windows dovrebbe istallarti automaticamente dei driver modem via irda generici, altrimenti vai sul sito Nokia e scaricati i driver per il 5210.
Ciao
paliaccio
14-02-2003, 12:50
Originally posted by "teod"
Devi semplicemente andare sul sito del tuo operatore, o chiamare il call center e chiedere i parametri per la connessione dati GSM (mi pare che il 5210 non sia gprs).
Avvicinando il tel con attivata la ricezione ir alla porta irda, windows dovrebbe istallarti automaticamente dei driver modem via irda generici, altrimenti vai sul sito Nokia e scaricati i driver per il 5210.
Ciao
Thx 1000
ora provo :D
supermarchino
14-02-2003, 15:08
Originally posted by "paliaccio"
Ho preso da poco un notebook e mi domandavo come posso collegarmi ad internet tramite telefono cellulare conesso al notebook da porta infrarossi io ho un Nokia 5210 ed un contratto Wi*d quindi se sapete come configurare il tutto ditelo nn fate i timidi :D o altrimendi datemi qualche link utile :)
Ciao :p
perché non puoi scrivere 'WIND'?
paliaccio
16-02-2003, 14:44
Nulla da fare nn sono riuscito a trovare un bel niente sul sito delle mio gestore telefonico nn c'e' nulla (o nn ho trovato nulla :) ) idem sul sito del mio cell :muro:
Nn conosciete mica qualche programmino che mi puo' aiutare ?
Chiama la wind, dovrebbero fornirti le indicazioni per le impostazioni del modem via irda di win e per il cell.
Alla sezione software della Nokia trovi i driver.
paliaccio
16-02-2003, 19:00
Originally posted by "teod"
Alla sezione software della Nokia trovi i driver.
Si ma sul sito italiano nn va' il linck :( se no ci ero gia' arrivato :mur
Cmq ho trovato qualcosa di simile speriamo che funzioni
Prova con i driver dell'8210, ma i driver standard di win dovrebbero andare bene lo stesso.
paliaccio
17-02-2003, 00:20
kk ora provo :D
Thx 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.