PDA

View Full Version : NeonLight fai da te

emcy
13-02-2003, 23:48
Ciao!
Come da soggetto...
Vorrei mettere un neon all'interno del case, ma non mi sogno neppure di comprarlo già fatto che mi frego tutto il divertimento!!
Quindi: comprare un neon (come si chiamano quelli feddi?) non è sta difficolta ma so che ci vuole un coso chiamato starter o similaria.... poi va bene la 12V che tiro fuori dal molex?
:confused: :confused: :confused:

Insomma... c'è qualche anima pia che mi spiega che dovrei fare? almeno mi risparmiate la figura di legno dal ferramenta... :D :D :D

Grazie 1K

Makmast
14-02-2003, 09:04
non penso ke lo trovi dal ferramenta, inoltre i neon colorati li trovi difficilmente, di solito nei negozi di tunner auto.........ti serve un inverter e uno starter, c'è una guida stickata in rilievo mi sembra ke c'era scitto, la faq

emcy
14-02-2003, 09:39
Eh? Scusa ma non ho capito!
ancora ancora cos'è uno starter ci arrivo per modo di dire...
ma l'inverter no!

centra qualcosa con la corrente alternata/continua?

mi mandi il link alla FAQ specifica per favore?

Grazie

Kardo
14-02-2003, 22:21
per "colorare" i neon bianchi che si trovano comunemente in giro puoi usare la carta plastificata per foderare i libri ,io ho fatto cosi' ed è venuto bene! (dagli parecchi giri pero')
il risultato e' questo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396690

il colore è + intenso dal vivo non t preoccupare!

ciauz :D

MrFRag
15-02-2003, 13:47
Certo che si trovano i neon colorati in commercio..... basta smontarli dalle zanzariere.....

Makmast
15-02-2003, 13:51
Originally posted by "MrFRag"

Certo che si trovano i neon colorati in commercio..... basta smontarli dalle zanzariere.....

io parlavo dal ferramente.........e cmq sconsiglio vivamente il neon delle zanzariere, in realta è una wood ad alta frequenza ke potrebbe creare danni alle eporom

maxsona
16-02-2003, 11:16
I neon colorati "cool catode" li trovi su swzon@syst@m a 6 €

su come poter realizzare un alimentatore per questi neon vai qui http://www.plcforum.it/forums/index.php?act=ST&f=11&t=1379&s=4028012594d0fcfe6443b82734825724