PDA

View Full Version : primi passi overclock p4 1600 su ASUS p4s333-vm COME FARE?

napapiji
13-02-2003, 22:32
salve a tutti, ho da poco acquistato una computer cosi composto:

p4 1600
asus p4s333-vm
512mb pc266

vorrei sapere se si puo variare il mooltiplicatore e il voltaggio della cpu da bios o da jumper,, o devo fare qualke modifica col saldatore e resistenze varie?
:muro:

ringrazio anticipatamente
Saluti

kinderboy
14-02-2003, 06:01
Il molti e' bloccato quindi.....nisba x l'fsb puoi variarlo o da bios o tramite jumper sulla mobo come anche il vcore max 1.7 v..bye

dottorkame
14-02-2003, 11:08
Vale la stessa cosa per il p4 1500?

kinderboy
14-02-2003, 13:19
Originally posted by "dottorkame"

Vale la stessa cosa per il p4 1500?il molti e' bloccato su tutti i P4 ....x il resto dipende dalla mobo..

napapiji
14-02-2003, 13:36
innanzi tutto ti ringrazio di avermi risposto.

poi ti volevo chiedere un altracosa...

il molti da bios non melo fa cambiare ma la voce nel bios cè!, e girando per internet ho visto foto di bios della miastessa skeda madre, che potevano variare il molti...
ma bisogna sbloccarlo come x i XP o cosa...?

salendo di fbs sono arrivato ad un max di 125 stabili (col molti bloccato a 16) a 133, il pc fa il boot ma winxp chasha dopo 20sec, non ho problemi di raffreddamento quindi credo sia x il voltaggio, e vorrei sapere come variarlo dato che dal bios nn cè nessuna voce a riguardo (il bios lho aggiornato al'ultima relase ufficiale 1007)

grazie ancora,

Saluti!

kinderboy
14-02-2003, 16:36
Originally posted by "napapiji"

innanzi tutto ti ringrazio di avermi risposto.

poi ti volevo chiedere un altracosa...

il molti da bios non melo fa cambiare ma la voce nel bios cè!, e girando per internet ho visto foto di bios della miastessa skeda madre, che potevano variare il molti...
ma bisogna sbloccarlo come x i XP o cosa...?

salendo di fbs sono arrivato ad un max di 125 stabili (col molti bloccato a 16) a 133, il pc fa il boot ma winxp chasha dopo 20sec, non ho problemi di raffreddamento quindi credo sia x il voltaggio, e vorrei sapere come variarlo dato che dal bios nn cè nessuna voce a riguardo (il bios lho aggiornato al'ultima relase ufficiale 1007)

grazie ancora,

Saluti!la voce nel bios c'e' ma ripeto il MOLTIPLICATORE nei P4 e' bloccato..se non sei sicuro prova a variarlo e vedi cosa ottieni: zero...x il vcore dovresti avere la voce CPU VCORE entri e imposti ( x i northwood max 1.7 per i Willamette max 1.850v)altrimenti c'e' un jumper sulla mobo che ti alza il vcore di 0.2 volt....

kinderboy
14-02-2003, 16:50
allego foto x il jumper vcore...non me lo fa allegare...s ti interessa mandami un pvt con la tua e-mail..

napapiji
15-02-2003, 03:16
si, allora, il mio è un villamette, che alimenta di default a 1,85 1600mhz

la riga nel bios che permette di settare nel bios cè, ma non permette nessun settaggio, non si puo intervenire.

quidni i p4 sono bloccati? e non si posson sbloccare?

x il vcore la voce nel bios nn cè... magari cè una versione di bios che mel aggiunge???

ty

kinderboy
15-02-2003, 13:28
Originally posted by "napapiji"

si, allora, il mio è un villamette, che alimenta di default a 1,85 1600mhz

la riga nel bios che permette di settare nel bios cè, ma non permette nessun settaggio, non si puo intervenire.

quidni i p4 sono bloccati? e non si posson sbloccare?

x il vcore la voce nel bios nn cè... magari cè una versione di bios che mel aggiunge???

tyguarda che i Willamette di default sono a 1.750v.quindi o hai sbagliato a scrivere o c'e' qualcosa che non va...per il pvt (se ti interessa l'immagine..)con la tua e-mail rimandamelo xche oggi cancellavano tutti i messaggi privati...

kinderboy
15-02-2003, 13:31
Dimenticavo..per aumentare il bus della cpu da bios devi prima mettere su Manual...