View Full Version : HDD 120Gb! Prediligere buffer 8MB oppure UDMA-133????
Dovrei acquistare un hdd da 120gb e sono indeciso se prendere:
-Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 8MB UDMA-133
-Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 2MB UDMA-133
-Western Digital Caviar 120GB 7200 8MB UDMA-100
Le uniche differenze sono il buffer (2MB per un Maxtor e 8MB per gli altri due)
e l'UDMA (133 per i due Maxtor e 100 per il Western)...
Cosa pensate sia meglio da prediligere il buffer 8MB o l'UMDA-133???
Invece senza pensare al prezzo (alla finfine la diff è di soli 9 euro) potrei prendere il Maxtor che li implementa entrambi...
Thanks 2k
Coyote74
13-02-2003, 22:17
Tra UDMA133 e UDMA100 non cambia niente. Cerca di prediligere la cache (buffer), quella sì che fa la differenza.
Io prediligerei un terzo elemento: gli anni di garanzia da parte della casa madre, che dovrebbero essere 3 per WD e 1 per Maxtor.
darkfire
14-02-2003, 08:55
Originally posted by "Adric"
Io prediligerei un terzo elemento: gli anni di garanzia da parte della casa madre, che dovrebbero essere 3 per WD e 1 per Maxtor.
meno di 2 anni per legge comunitaria non possono essere (per qualsiasi componente) :)
Dato il minor prezzo e la garanzia di 3 anni credo proprio che prenderò un Western! Cmq da quanto ne so, i WD dovrebbero essere i + rumorosi...o mi sbaglio?
Thanks
madaboutpc
14-02-2003, 16:40
sicuramente buffer
prendi WD
Originally posted by "darkfire"
meno di 2 anni per legge comunitaria non possono essere (per qualsiasi componente) :)
Lo so' (detto alla Gigi Proietti :D ), ma io parlo di garanzia da parte della casa madre (IBM, Maxtor, e WD non sono comunitarie) quello a cui ti riferisci vale per i rivenditori nei confronti degli utenti finali e riguarda non solo i prodotti informatici ma tutto cio' che e' elettronica di consumo (hi-fi, video, elettrodomestici ecc). Se tu mandi un HD a Maxtor dopo il primo anno, per loro e' fuori garanzia, per cui non ti rimane altro che fartelo cambiare dal negoziante (fino ad un limite di 24 mesi dall'acquisto) che fornendoti un prodotto a suo giudizio equipollente come valore (che potrebbe essere anche di marca diversa), potrebbe essere di prestazioni e caratteristiche inferiori. Sempre meglio una garanzia diretta da parte della casa madre di 3 o piu' anni su qualsiasi prodotto, che quella standard obbligatoria per legge di 2 anni
darkfire
14-02-2003, 19:12
Originally posted by "Adric"
Lo so' (detto alla Gigi Proietti :D ), ma io parlo di garanzia da parte della casa madre (IBM, Maxtor, e WD non sono comunitarie) quello a cui ti riferisci vale per i rivenditori nei confronti degli utenti finali e riguarda non solo i prodotti informatici ma tutto cio' che e' elettronica di consumo (hi-fi, video, elettrodomestici ecc). Se tu mandi un HD a Maxtor dopo il primo anno, per loro e' fuori garanzia, per cui non ti rimane altro che fartelo cambiare dal negoziante (fino ad un limite di 24 mesi dall'acquisto) che fornendoti un prodotto a suo giudizio equipollente come valore (che potrebbe essere anche di marca diversa), potrebbe essere di prestazioni e caratteristiche inferiori. Sempre meglio una garanzia diretta da parte della casa madre di 3 o piu' anni su qualsiasi prodotto, che quella standard obbligatoria per legge di 2 anni
su questo punto perfettamente d'accordo, io infatti oramai uso solo hdd scsi con garanzia di 5 anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.