PDA

View Full Version : Parlatemi un po' di Project EDEN

Marco2000
13-02-2003, 22:04
...visto che il mese prossimo lo regalano con TGM. ;)

Grem
13-02-2003, 22:50
Trovi una interessante recensione qui (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=1862)! ;)

Marco2000
14-02-2003, 10:27
ora gli do un'occhiata, grazie.

Xilema
14-02-2003, 10:30
Secondo me c' è un ottima idea di base, ma una comparto tecnico davvero scadente (soprattutto quello video...).
Inoltre la giocabilità non è il massimo...

Grem
14-02-2003, 12:16
Originally posted by "Xilema"

Secondo me c' è un ottima idea di base, ma una comparto tecnico davvero scadente (soprattutto quello video...).
Inoltre la giocabilità non è il massimo...

Direi, più che altro, che dopo un po' diventa noioso e dell'idea di fondo sulla problematica socio-ambientale non c'è assolutamente niente.
Il finale poi è deludentissimo, secondo me.

Ma cmq, per il resto l'ho trovato un bel gioco che può piacere ai meno esigenti.

Stalker
14-02-2003, 17:09
Ottimo action-adventure, assolutamente consigliato!!
L'ambientazione è piuttosto suggestiva (la sovrappopolazione spinge ad espandere gli edifici verso l'alto...), la giocabilità decisamente elevata (in particolare: la difficoltà è ben calibrata e l'interfaccia consente di passare da un personaggio all'altro con estrema comodità), gli enigmi molto stimolanti (mai frustranti e raramente banali), la localizzazione è eccellente e il team ben amalgamato (occorre il concorso di ciascuno dei membri del team per poter proseguire). Inoltre, è un gioco piuttosto longevo e i livelli presentano architetture degne di menzione.

Gli unici aspetti che non mi hanno convinto sono il fatto che sia impossibile morire (il che potrebbe spingere ad affrontare certi combattimenti con una certa rilassatezza- cosa peraltro che ho cercato di evitare), la trama che ad un certo punto scade e, soprattutto, il finale che definirei a dir poco scandaloso (uno dei peggio realizzati che mi sia mai capitato di vedere). :muro:

Per il resto, il gioco vale, chi ha un certo interesse per questo genere non dovrebbe lasciarselo sfuggire. ;)

Grem
14-02-2003, 21:31
Originally posted by "Stalker"

la trama che ad un certo punto scade e, soprattutto, il finale che definirei a dir poco scandaloso (uno dei peggio realizzati che mi sia mai capitato di vedere). :muro:

Vero, la trama poteva evolvere verso direzioni impensabili, trattando tematiche molto interessanti con un pizzico di speculazione scientifica ed invece... bah... lasciamo perdere, va... :D