PDA

View Full Version : Liquid cooling: ecco come fare... ;) (discussione semiseria)

Maurizio XP
13-02-2003, 23:02
Allora: che sia di lezione a tutti gli indecisi...(per chi non ha voglia di leggere tutto, andare agli smiles...)

il liquido è una bella cosa... ma è complicato... montaggio...,
farci stare tutto nel case... costa... alla fine una soluzione di buon livello ad aria (su un 2400+ con ax7 e 8x8 cm @7v stò a 38°) si ha meno sbattimento e risultati accettabili sul fronte del silenzio (perchè, a meno di avere una tanica da 50l una ventola da 12x12 a 7volt col liquido ci va sul radiatore, e siccome è sul frontale fa + rumore di quella della cpu a 7volt...) e delle temperature... anche per l'oc (non estremo però...)

Io volevo mettere un bel liquido, è efficente e tanto tanto figo... ma NON mi sta nel case (cmq un bel Chieftech midi-tower) a meno che non metta roba fuori o rinunci a molto spazio interno (come il cestello dei dischi con lo slot per la ventola...)... secondo me a meno di avere un tower non ci stà... e cmq poi bisogna sbattersi a fare i collegamenti per il relè che accende la pompa insieme al pc... non è facilissimo, a meno di avere una certa manualità...

Oramai e cmq una cosa matura, prova ne sia la grandissima commercializzazione anche in negozi meno particolari e le prime recensioni di pc liquid cooled (penso a pc prof)...

;) ;)
Per concludere ecco un mio progetto che risolve i seguenti problemi se avete il pc nella camera dove dormite:

1)annulla il rumore del pc
2)combatte il freddo invernale
3)tiene fresco il vostro pc...

Come fare???? SI può!!!
MI hanno detto che se prendete un letto ad acqua di 1 piazza sono 100litri circa :D mentre a 2... circa 300 :eek: ... cosa aspettate???
Dopo si collega waterblock di cpu/chipset/gpu del pc alla pompa e al... letto e si disporrà di una "tanica" o "vaschetta" bella grande per fare a meno della ventola sul radiatore e su tutto il resto!!!!! ;) ;)

E non avete sentito la cosa + bella...: se avete un bell'athlon overclokkato e overvoltato, dormirete belli, belli caldi :D :cool: :sofico:

lowenz
13-02-2003, 23:10
ciao Maurizio, non ti vedo + sul forum Schede Video, una volta ti battevi come un gladiatore nell'arena lì :D

Cmq stasera chiedo al mio caro lettone se vuole essere sostituito da un materassone dissipante che aumenta l'entropia della cameretta :D :D

lowenz

Maurizio XP
13-02-2003, 23:14
.Ciao!!!!! Che bei tempi... mi ricordo, mi ricordo :)

Cmq ora ho raggiunto l'equilibrio e la pace dei sensi :pig: con la mia ti4400... visto anche che gioco poco... università saccagna :( ...

Cmq, fammi sapere i risultati... :D ;) e le T° :p :D ...

p.s. ma hai davvero letto tutte le mie cavolate??? :eek: .... :sofico: ;)

Pola
14-02-2003, 01:00
Maurizio XP, preferisci che sposto in OT il tuo thread oppure é meglio chiuderlo? :muro: :D

Maurizio XP
14-02-2003, 01:40
ma se proprio devi... :) fai OT grazie ;)... speravo che le mie "considerazioni" (ma che paroloni... :sofico: ) iniziali giustificassero questa sez....

Cmq, grazie :p