gelatina
13-02-2003, 21:13
ciao a tutti, ho un pc con questa configurazione: abit at7 max2 + Xp 1700+ , 2 HD maxtor dal 60 gb in raid , 512mb ddr e XP Prof 2° versione.
Da quando ho montato XP prof 2° versione, ogni qualvolta lancio internet nel giro di pochi minuti il pc si pianta (schermata blu con relativa descrizione degli errori) e poi si riavvia.
Durante la schermata blu mi dice, oltre a rimuovere hardware o software precedentemente installati, di disabilitare da bios le modalità relative alla memoria quali cache e shadowing.
Il problema si verifica esclusivamente "navigando".
Ho provato:
ad usare , intervallandoli, una sola stecca di DDR ma niente;
reinstallare XP, niente;
togliere e rimettere Explorer, niente
.....
Mi viene da chiedermi se sia la seconda versione di XP prof. (anche se su un altro pc va bene) perchè prima con la prima versione (a parte qualche problema all'interno della LAN - tutti vedevano questo pc, ma lui nn vedeva a nessuno- tutto filava liscio.
Se poteste darmi qualche consiglio/suggerimento ve ne sarei molto grato.
Ciao e grazie
Da quando ho montato XP prof 2° versione, ogni qualvolta lancio internet nel giro di pochi minuti il pc si pianta (schermata blu con relativa descrizione degli errori) e poi si riavvia.
Durante la schermata blu mi dice, oltre a rimuovere hardware o software precedentemente installati, di disabilitare da bios le modalità relative alla memoria quali cache e shadowing.
Il problema si verifica esclusivamente "navigando".
Ho provato:
ad usare , intervallandoli, una sola stecca di DDR ma niente;
reinstallare XP, niente;
togliere e rimettere Explorer, niente
.....
Mi viene da chiedermi se sia la seconda versione di XP prof. (anche se su un altro pc va bene) perchè prima con la prima versione (a parte qualche problema all'interno della LAN - tutti vedevano questo pc, ma lui nn vedeva a nessuno- tutto filava liscio.
Se poteste darmi qualche consiglio/suggerimento ve ne sarei molto grato.
Ciao e grazie