View Full Version : Alternativa a Windows Media Player
ciao a tutti
ho dei problemi con Windows Media Player 8 e 9 (si caricano lentissimamente)
mi consigliate di installare Windows Media Player 7 (che si dice sia il migliore) oppure cerco un programma alternativo per sentire canzoni e vedere filmati?
se è meglio un altro programma....quale???
Winamp3,molto meglio di WMP,anche + leggero.
byebye herny
ma va bene anche per vedere filmati avi mpeg.....?
Viperfish
14-02-2003, 08:08
Originally posted by "herny"
Winamp3,molto meglio di WMP,anche + leggero.
byebye herny
+ leggero il winamp3? il winamp 2.8 è leggerissimo, ma il 3 è un bel mattoncino, guarda solo la ram ke occupa..
il programma + leggero in assoluto sia in termini di memoria che di occupazione processore è Mplayer ,da non confondere con le varie versioni del windows media player.L'unico neo è che non gestisce le playlist.
Però rispetto al winamp 2.74 ha una occupazione del processore pari a 200 volte inferiore e occupa un settimo della memoria,i dati li ho rivelati mediante taskinfo 2000
A voi le conclusioni.;)
non volevo far partire una gara per il player più leggero,ma cercavo un player sufficientemente leggero che supporti file audio ed anche VIDEO!!!
Io per l'audio sono da sempre affezionatissimo a Winamp, anche se pero' anch'io volutamente ne tengo una versione piu' vecchi e piu' leggera.
Per i video invece sicuramente BSPlayer .
Bye
Giamba
aristippo
15-02-2003, 13:42
Originally posted by "Giamba"
Io per l'audio sono da sempre affezionatissimo a Winamp, anche se pero' anch'io volutamente ne tengo una versione piu' vecchi e piu' leggera.
Per i video invece sicuramente BSPlayer .
Bye
Giamba
Sottoscrivo! :D
Per i filmati ti consiglio bsplayer mentre per l' audio winamp.
ho scaricato bsplayer,ma è possibile avere la finestra di visualizzazione e la finestra dei comandi insieme in un unica finestra?
intendo stile Windows Media Player.
Prova a scaricare qualche skin dal sito ufficiale
approfitto della discussione per chiedere: è normale che WMP 7.01 NON legga file avi codificati con DivX pur essendo i driver installati?
Per i filmati divx mi tocca usare il DivX Player...
ciao e grazie,
mas-cio
Che versione di codec hai installati? Io riesco a visualizzare normalmente i filmati in divx 5.02
mi sono dimenticato di dirlo: ho installato la versione 5.03 dei codec divx.
che possa dipendere da una scheda video vecchissima?
ciao,
mas-cio
ho installato Winamp 3 e devo dire che mi trovo bene sia per i filmati che congli mp3.....ma ora ho un problemino:
non mi è possibile visualizzare i file video in forma "Anteprima" cioè il tipo di visualizzazione con la quale Windows XP ti permette di vedere il primo fotogramma del filmato per meglio individuarlo!
sapete come posso ristabilirla?
ho riinstallato Windows e mi è ritornata l'"anteprima" ed in oltre mi si è sistemato WMP che ora si apre in un attimo :confused: :D
quindi tengo questo e cancello gli altri
grazie a tutti e ciao
OSMIUM_modified
22-02-2003, 13:03
Ti consiglierei il WMPlayer ultima verisone in mancanza di altri consigli: ora legge senza problemi tutti i filmati in DivX che prima dovevo aprire col player di DivX. Un film di Jet Li oltretutto con quest'ultimo aveva un grosso problema di sincronizzazione tra video e audio: col Windows Media Player 9 posso aprirlo senza problemi e senza errori di sincronia. Inoltre non c'è più quella fastidiosissima finestrina che appariva quando sceglievi la skin classica e ridimensiona automaticamente le dimensioni dei filmati.
OSMIUM_modified
22-02-2003, 13:04
Ma cosa ha di meglio il WinAmp 3 rispetto alle versioni precedenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.