PDA

View Full Version : Domanda a gabry24

Fellegara_Fabry
13-02-2003, 20:32
Ciao mi avevi parlato della possibilità della mia scheda madre Asus P4B533 che traite swich n°6 (non menzionato da manuale) potevo impostare il bus di sistema a 3:4 per la ram!

Di conseguenza se metto il bus di sistema a 150 la ram andrebbe a 200Mhz (400 DDR)...

Se quello sopra scritto è possibile avevo pensato di comprare un banco di DDR Corsair XMS PC3500....(operante addirittura a 433Mhz in modo da avere 33 Mhz di margine per overclock ancora più spinti...)

Per ora con delle normalissime DDR 266 sono a 2850 (19X150=2850.... il mio processore è un Pentium IV a 2533 con moltiplicatore 19)

Dunque avendo adesso un bus di sistema di 150 con il rapporto 3:4 da te menzionato dovrei in teoria riuscire a spingere le DDR a 400 (150:200)...

Domanda?? Possibile tutto ciò??

E se si dove lo trovo lo swich n°6 (sulla mia scheda madre) da te menzionato??

Ciao e grazie...... metto una foto della mia scheda madre cosi magari mi sai spiegare meglio dove sta lo swich e come devo impostarlo :)

Azz non riesco a mettere la foto..."
Spiacente, ma la dimensione totale degli allegati è arrivata al massimo. " :cry:

Fellegara_Fabry
13-02-2003, 23:13
............. :cry:

nessuno mi risponde? gabry24 ci sei?

Fellegara_Fabry
14-02-2003, 16:46
Originally posted by "Fellegara_Fabry"

............. :cry:

nessuno mi risponde? gabry24 ci sei?

:muro: :muro: :muro:

gabry24
14-02-2003, 18:40
La mobo ha gli switch x il molti da 1 a 4 e poi quelli per la frequenza da 5 a 10,se ben ricordo sono quelli vicini ai connettori per l'audio e sono loro che interessano.il conteggio si fa partendo dai primi come fossero uno solo ma diviso in due pezzi.Selezionando lo switch n°6 si fa in modo,sembra,di far vedere la cpu sempre come fosse da 100 mhz di fsb ed il 1:1 diventa in realtà 3:4 e il 4:3 va a 1:1.Ti metto un link dove si parla di questo http://www.overclockers.com/tips1013/.
In realtà ricordo che c'era un forum estero dove si capiva meglio ma non la trovo.Dovresti chiedere a kikujiro che ne sa di più.Fa una ricerca per utente e dovresti trovare il thread relativo,dovrebbe essere in p4 ov.database.
CIAO!!!

Fellegara_Fabry
14-02-2003, 20:09
Originally posted by "gabry24"

La mobo ha gli switch x il molti da 1 a 4 e poi quelli per la frequenza da 5 a 10,se ben ricordo sono quelli vicini ai connettori per l'audio e sono loro che interessano.il conteggio si fa partendo dai primi come fossero uno solo ma diviso in due pezzi.Selezionando lo switch n°6 si fa in modo,sembra,di far vedere la cpu sempre come fosse da 100 mhz di fsb ed il 1:1 diventa in realtà 3:4 e il 4:3 va a 1:1.Ti metto un link dove si parla di questo http://www.overclockers.com/tips1013/.
In realtà ricordo che c'era un forum estero dove si capiva meglio ma non la trovo.Dovresti chiedere a kikujiro che ne sa di più.Fa una ricerca per utente e dovresti trovare il thread relativo,dovrebbe essere in p4 ov.database.
CIAO!!!

Ciao mitikooooooo e grazie:)))