View Full Version : LG o LITE ON??
Ciao, dovrei comprare un masterizzatore nuovo e sono indeciso tra l' LG ed il LITE ON tutti e due 48x 24x 48x. Il prezzo dell'LG è di 63 euro ed il LITE ON di 67 euro. Secondo voi qual'è il migliore e affidabile??
Ciao e grazie!!
Ale
lucianorossi
13-02-2003, 20:17
lite-on se ne devi prendere uno prendi o il 52x o il 40x (se devi fare cd protetti, il 48 è il peggiore, quasi ti conviene downcloccarlo)
lg non sò
Io ho un LG4800B ed un Lite-On 48246S.
Fermo restando che sono tutti e due due validi masterizzatori, e che il Lite-On ho avuto veramente poco tempo per testarlo, personalmente ti consiglio il LG.
E' superiore come qualita' di scrittura, come silenziosita', estetica, senso di robustezza, ed è anche generalmente piu' veloce, pur essendo un 40x contro un 48x.
Per quanto riguarda le varie protezioni invece non posso esserti di aiuto.
Ciao
Secondo me meglio il Lite On però nella versione 52x.
Mi masterizza ogni tipo di cd anche alcuni con le protezioni come secur rom, safedisc etc.
:sofico:
carlocarlo
14-02-2003, 05:55
adesso è in uscita la safedisk 2.90 dove pare che i liteon avranno problemi e gli lg no!!!
lucianorossi
14-02-2003, 13:24
Non è che i lite-on avranno dei problemi e gli lg no, è diverso:
Macrovision annuncia che i masterizzatori lite-on non potranno copiare questa protezione (sarà vero o è solo pubblicità?). In ogni modo, non menzionano gli lg (forse perchè non sono così diffusi come i lite-on?)
Ho acquistato un Lg 48-16-48 un mesetto fa.
E' andato tutto bene fino alla settimana scorsa, quando si è rotto.
Con cio' nn voglio dire che nn siano affidabili, puo' essere un caso, ma il problema è l'assistenza. C'è un solo centro in tutta Italia (a Milano) e le spese di spedizione sono a carico dell'utente. :mad:
Non ho idea di come si comporti la LITE-ON ma ti consiglio di controllare: se da un'assistenza migliore buttati su LITE-ON.
Ciao.
lucianorossi
14-02-2003, 14:05
I lite-on 32x io l'ho portato al negoziante e dopo 2 settimane circa mi è arrivato il 40x nuovo
Paolo-82
14-02-2003, 16:31
Io ho un Liteon 48125S (48-12-48) e trovo che abbia una qualità audio molto buona, che per quanto ho potuto vedere è superiore a quella degli LG.
madaboutpc
14-02-2003, 16:38
lg
Io Installo sui pc che vendo quasi tutti dispositivi LG compresi i masterizzatori e devo dire che non sono molto affidabili. Troppi pezzi rimandati in garanzia per i miei gusti!
Mi dispiace ma per casa compro solo Lite-On!!!!
spaceboy
16-02-2003, 16:00
Originally posted by "lucianorossi"
lite-on se ne devi prendere uno prendi o il 52x o il 40x (se devi fare cd protetti, il 48 è il peggiore, quasi ti conviene downcloccarlo)
lg non sò
mi spieghi il perchè?
quando ho aperto un thread tempo fa mi è stato detto che son uguali
io ho il 48-24-48
romualdo
17-02-2003, 10:26
Originally posted by "AUTOMAN"
Io Installo sui pc che vendo quasi tutti dispositivi LG compresi i masterizzatori e devo dire che non sono molto affidabili. Troppi pezzi rimandati in garanzia per i miei gusti!
Mi dispiace ma per casa compro solo Lite-On!!!!
mettetevi d'accordo pero'...ho letto su questo forum o su un altro (non ricordo) di un assemblatore che asseriva l'esatto contrario...ossia LG indistruttbilile e lite-on fragile....
Partecipo moltissimo in questa sezione del forum e ho notato che sono molti di piu' quelli ad avere avuto problemi con LiteOn che con LG (ed anche se i LiteOn sono i piu' diffusi, anche gli LG sono in tanti ad averli).
Certo, se si e' sfortunati, anche un Plextor, Teac o Yamaha si possono rompere presto. Pero' personalmente dovro' prendermi un LiteOn perche' e' l'unico che supporta certi programmi per la misurazione degli errori dei supporti.
NB: non vendo e non rappresento niente ;)
Ciao, grazie 1000 a tutti per i consigli!!
Da quello che ho capito sono tutti e due dei masterizzatori validi, ma perche' si sconsiglia il 48x Lite On??
Cmq. allora posso sceglierli tutti e due? O il 48x Lg oppure prendo il 52x Lite on.....
Forse i Lite on sono meglio per il discorso delle protezioni dei cd?
Saluto,
Ale
romualdo
18-02-2003, 10:58
credo che le risposte che hai ricevuto siano più che esaurienti...
a questo punto ti renderai conto che le differenze sono molto sottili
Guarda questo link e tutti i tuoi dubbi saranno risolti:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=4337
Ok grazie 1000, guardo subito il link!!
Ciao
Ale
Primo msg e complimenti per il forum , la prima impressione è ottima.
Passiamo a bomba: "Lite-On LTR-52246S 52/24/52" sul sito di feurio dice che gli manca solo il capacity test, sulla prova qui su az-informatica non è menzionata. Qualcuno che c'è l'ha mi saprà dire sicuramente di più , a voi la parola!
Ciao, un' altra cosa, sono tutti e due supportati al massimo da clone cd??
Grazie,
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.