PDA

View Full Version : Una MB per miniPC: audio+LAN+video integrati. E' possibile?

Spider Baby
13-02-2003, 19:20
Vorrei costruirmi un miniPC, che però non sia destinato unicamente ad esempio alla lettura dei divx, deve essere un PC con tutti i crismi.
Sto quindi cercando una MB che sia possibilmente piccola (miniATX) e con un po' tutto integrato: Audio, Video, e Ethernet. So che esistono MB con anche il proc integrato (tipo la Eden800) ma vorrei una scheda + versatile e che consenta una cpu un po' + potente; non ho cmq preferenze tra cpu Intel o AMD.

Oltre a consigliarmi qualche modello, poco costoso, per favore toglietemi anche questi dubbi: ho visto molte MB che integrano l'audio anche con 6 canali, ma hanno anche un'uscita digitale da collegare all'ampli? O devo ricercare solo quelle con uscita Dolby Digital, come alcune costose?

Per ora ho trovato questa: ECS K7SOM Socket A, che supporta anche le vecchie RAM (così riciclo i miei 256 MB).
Vi ringrazio anticipatamente... ho fin troppi dubbi! :mc:

Spider Baby
14-02-2003, 01:00
Un'altra che sembra fin troppo buona è la ASUS-A7N266-VM/LAN, ma non capisco se è una microATX o no (sullo stesso sito della Asus ci sono foto diverse... e su siti diversi viene definita micro oppure no).
della ECS si parla male mi pare, ma stasera niente ricerca sul forum: resta il dubbio sul DD (che la asus invece ha di sicuro).

cmq... UP please :cry:

twigg0
14-02-2003, 01:08
Ci sono quelle con chipset ATI che non dovrebbero essere malaccio x quello che ti proponi di fare...

izutsu
14-02-2003, 01:20
La asus è una micro... cmq se ha 3 slot PCI è sicuramente microATX... io penso di prendere la AOPEN MK77M II che ha video integrato, audio integrato, usb2 ma ha anche slot AGP (non tutte le microATX ne hanno 1) e può montare 2GB di ram... cmq se ti fai un giro sui siti dei produttori, quasi tutti hanno una micro in listino (tranne abit :cry:), così vedi quella migliore... io sto pensando ad un minipc silenzioso, il processore già lo faccio girare senza ventola, la 9000pro la raffredderò con l'heatpipe della zalman, l'hard disk lo prenderò da un notebook, l'alimentatore sarà senza ventola (esistono esistono :D)

Berno
14-02-2003, 08:23
La a7n266-vm è micro atx, ha 3 pci ed un agp, oltre alla grafica dell'nforce1 (che non fa troppo schifo) integra anche l'audio dolby digital dell mcp-d dell'nforce, ha le uscite sia ottica che rca e 6 usb...

Se però ti serve il tvout le uniche sono quelle con chipset ati...

EvilBoy
14-02-2003, 10:36
Dell'ECS si parla male?! Dove?!

Il mio consiglio se parli di allinone è di puntare o sulla ecs o si quelle con chipset Ati.

Di ECS SOM+ ne ho comprate 2 a distanza di un mese. E' stata un'ottima scelta: qualità costruttiva eccellente (ECS produce mobo di fascia media/bassa per abit), supporto Duron/Athlon/Xp (thoro e palo), 4 porte usb 2.0, ram sdr/ddr, scheda video integrata, scheda rete integrata, scheda audio 4 canali integrata, modem v.92 omaggio (solo da alcuni rivenditori), avvio rapidissimo(un paio di sec.) e boot da periferiche usb.
Unica pecca la scheda video: gioco 1024x768-16bit a Wolf e l'assenza di slot AGP. (per DivX vai tranquillo)
Prezzo ottimo: si trova sui 70€ con il modem.
Anche il supporto è garantito: bios e drivers sempre aggiornati.