PDA

View Full Version : Compaq, i dubbi mi assalgono...

borgoz
13-02-2003, 17:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare il primo portatile. Poichè l'utilizzo principale sarà quello multimediale/ludico (ascolto di musica, visione di DVD/divx e qualche gioco) e avendo un budget che non supera i 2000 euro sarei interessato al nuovo modello della Compaq Presario 2516 EA.
Purtroppo leggo qui che la Compaq non è una marca particolarmente affidabile. E' vero? :confused:
Un modello alternativo che ho visto (entrambi hanno processore P4 2.5GHz, 516 MB ram ddr) è l'Acer Aspire 1406LC.
Cosa pensate di questi due notebook?Avete qualche consiglio da darmi?Altri modelli validi che rientrino nel budget a mia disposizione?
Il Compaq è davvero da scartare?
Anche Toshiba ha modelli che potrebbero interessarmi, ma so che la sua assistenza ne combina di cotte e di crude...

Grazie, ho bisogno di aiuto, sono pieno di dubbi! :muro:

Zin
13-02-2003, 19:00
Originally posted by "borgoz"

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono in procinto di acquistare il primo portatile. Poichè l'utilizzo principale sarà quello multimediale/ludico (ascolto di musica, visione di DVD/divx e qualche gioco) e avendo un budget che non supera i 2000 euro sarei interessato al nuovo modello della Compaq Presario 2516 EA.
Purtroppo leggo qui che la Compaq non è una marca particolarmente affidabile. E' vero?

Non è assolutamente vero.
E anzi, la marca inaffidabile è proprio l'Acer... se leggi le varie lettere di protesta su varie riviste di computer te ne accorgi.
Non conosco la dotazione multimediale del tuo modello di compaq, ma ti dico una cosa, il mio (presario 901EA) ha le casse JBL. La rivista "Il mio portatile" le ha definite favolose. Ed è vero: ha un suono che butta da far spavento, a differenza della maggior parte dei notebook il cui sonoro fa piangere.
Per quanto riguarda la componente ludica dovrebbe avere una ATI. Beh, la mia è una ATI condivisa 16(32/64 mb. E il mio portatile fa girare Morrowind (un gioco 3D vampiro di risorse) tranquillamente.

Secondo me, tra Compaq e Acer, devi andare su Compaq.
Poi i soldi son tuoi...
:D

icafi
13-02-2003, 19:52
Di Compaq mi hanno parlato bene, di Acer ti parlo male io. Guarda comunque il sito Dell, quelli sono affidabili, ciao.

borgoz
14-02-2003, 08:38
Originally posted by "icafi"

Di Compaq mi hanno parlato bene, di Acer ti parlo male io. Guarda comunque il sito Dell, quelli sono affidabili, ciao.

Eh sì, Dell ho guardato, ma la loro affidabilità si paga e comprando un notebook con le stesse caratteristiche degli altri due sforerei purtroppo il mio budget. Grazie molte comunque.
A questo punto prendo Compaq, spero non abbia problemi con il display...

ivanez
14-02-2003, 09:24
Originally posted by "borgoz"

A questo punto prendo Compaq, spero non abbia problemi con il display...

la possibilità di pixel bruciati esiste, ma a cambiare marca non cambia nulla,... qualche percentuale di TFT con pixel morti c'è sempre per ogni costruttore... detto questo, se compri online e non ti va bene c'è sempre il diritto di recesso entro 10 giorni, se invece lo compri in qualche negozio puoi sempre chiedere loro di accenderlo e verificare di persona prima di comprare e comunque anche nei negozi "fisici" c'è il diritto di recesso entro 7 giorni.