PDA

View Full Version : ECS K7S5A - PC 2700 SAMSUNG....AIUTO !!!

alfredo.d
13-02-2003, 16:31
Ho acquistato due banchi di Ram DDr 333 SAMSUNG....le ho montate sulla suddetta Mb......il PC parte, le vede....ma il mio S.O. (Win2000) non parte......mi da una schermata blu con un errore (ACPI.........). Premesso che sono consapevole che la mia Mb prevede l'utilizzo di DDR 266, mi hanno detto tutti che me le avrebbe viste come DDR 266. Ma non vuole proprio partire.....qualcuno saprebbe darmi delucidazioni ???
GRAZIE !!!

Biohunter
13-02-2003, 17:11
Originally posted by "alfredo.d"

Ho acquistato due banchi di Ram DDr 333 SAMSUNG....le ho montate sulla suddetta Mb......il PC parte, le vede....ma il mio S.O. (Win2000) non parte......mi da una schermata blu con un errore (ACPI.........). Premesso che sono consapevole che la mia Mb prevede l'utilizzo di DDR 266, mi hanno detto tutti che me le avrebbe viste come DDR 266. Ma non vuole proprio partire.....qualcuno saprebbe darmi delucidazioni ???
GRAZIE !!!

aggiorna il bios

giogts
13-02-2003, 17:43
metti l'ultimo bios di Cheepo, ma si sa che la k7s5a può dare problemi con banchi d ddr....
Avresti fatto meglio a prendere un banco solo!

ertortuga
13-02-2003, 17:45
Prova anche a montarle una per volta...magari un banco è fallato :mad:
Cmq AGGIORNA il BIOS! :D

alfredo.d
13-02-2003, 18:18
....ho invertito di posizione i banchi....e sembra che va bene..... :D

Ho utilizzato l'utility amibios per vedere che tipo di bios ha la mia motherboard....e mi dice che è nec.....ma sul sito nec non trovo nulla.

Tenendo presente che è una versione con lan, sapete qualche scorciatoia per non diventare matto...???

GRAZIE A TUTTI

giogts
13-02-2003, 18:45
Originally posted by "alfredo.d"

Tenendo presente che è una versione con lan, sapete qualche scorciatoia per non diventare matto...???
Cerca la discussione: bios fantastico per k7s5a
poi parti dall'ultima pagina e vai indietro, troverai il link

ertortuga
14-02-2003, 09:42
Originally posted by "giogts"

Cerca la discussione: bios fantastico per k7s5a
poi parti dall'ultima pagina e vai indietro, troverai il link

Quello che dici tu non è quello di "cheepoman" (o come si scrive..) il bios che ti permette in parte l'o.c.?
Credo che ad Alfreo.d basti il "bios ufficiale" :)
Al link qui sotto trovi una F.A.Q. con diversi link tra cui quelli ufficiali sel sito ECS

http://www.holyword.it/aragorn/ecs_faq.htm

sider
14-02-2003, 10:16
Dalle statistiche non risulta che la scheda abbia problemi con 2 banchi di DDR: io personalmente ne uso 2 di marche e tipo diversi. L'ultimo bios di cheepoman risolve molti problemi e ti permette anche un pò di overclock.
Basta cercare con google cheepobios e trovi tutto.