PDA

View Full Version : liteon 52x UN CD IN SEI MINUTI?!?

Leron
13-02-2003, 16:30
LTR-52246S.

ci mette 6 minuti per scrivere un cd da 80 minuti a 52x. è giusto?

non è un po' tanto? :muro:

dieg
13-02-2003, 16:39
Non so quanto ci metti, ma ti sconsiglio di masterizzare a quella velocità ;)
Io masterizzo al max a 24X. :cool:

giamo74
13-02-2003, 17:42
Leron: se i 6 minuti li mette per fare un multisessione aperto con qualche migliaio di files: può essere...tra l'altro 52x è la velcità massima e non è detto che il masterizzatore ci arrivi sempre...dipende pure dai supporti che usi, alcuni mast. regolano la vel. in funzione della qualità del supporto....

se invece masterizzi una iso che hai su hd (cosi non consideriamo neanche il burnproof) e usi un cd certificato a quelle velocità...credo sei oltre si quasi 2 minuti...

dieg:mi spieghi allora perche hai preso un 48x se al max ti serviva un 24x...e che senso ha produrre mast. e supporti sempre + veloci???
Se cerciamo sempre prodotti + performanti e raffinati e per questo sborsiamo anche un bel po di soldi...PERCHE' non usarli al massimo????

dieg
13-02-2003, 17:46
Originally posted by "giamo74"

Leron: se i 6 minuti li mette per fare un multisessione aperto con qualche migliaio di files: può essere...tra l'altro 52x è la velcità massima e non è detto che il masterizzatore ci arrivi sempre...dipende pure dai supporti che usi, alcuni mast. regolano la vel. in funzione della qualità del supporto....

se invece masterizzi una iso che hai su hd (cosi non consideriamo neanche il burnproof) e usi un cd certificato a quelle velocità...credo sei oltre si quasi 2 minuti...

dieg:mi spieghi allora perche hai preso un 48x se al max ti serviva un 24x...e che senso ha produrre mast. e supporti sempre + veloci???
Se cerciamo sempre prodotti + performanti e raffinati e per questo sborsiamo anche un bel po di soldi...PERCHE' non usarli al massimo????

Secondo me se uno masterizza qualcosa a velocità molto alte rischia di rovinare il master.(vedi esposione cd ecc...) , e poi preferisco aspettare 5 min. in più e essere sicuro che il cd venga bene ;)

giamo74
13-02-2003, 18:00
bhe se i dati da master. sono preziosi + che di una velocità bassa mi fiderei di un supporto di elevata qualità...

dieg
13-02-2003, 18:04
Originally posted by "giamo74"

bhe se i dati da master. sono preziosi + che di una velocità bassa mi fiderei di un supporto di elevata qualità...

A parte quello (hai ragione), anche se non sono preziosi preferisco masterizzarli a una velocità non elevata :D

Kewell
13-02-2003, 18:59
Originally posted by "Leron"

LTR-52246S.

ci mette 6 minuti per scrivere un cd da 80 minuti a 52x. è giusto?

non è un po' tanto? :muro:

Può dipendere:
1) dalla qualità del supporto
2) devi attivare il dma
3) devi installare gli apsi.

Ciao :)

MetalAle
14-02-2003, 19:24
il mio ci mette 2 minuti e mezzo circa...mai avuto problemi di scritture errate o pessime (di dati ovviamente).