View Full Version : Mi girano da impazzire!!!
Mi è arrivato stamani l'xp1700+ by Fluctus e, dopo aver aggiornato il Bios (kx7b6) per il supporto dell'Xp2400+, l'ho messo a 166x12 a 1,750v...Nessun problema.... i bench funzionano tranquillamente ma appena apro WCPUID mi appare una schermata blu e si riavvia... Mah...
Ho pensato "guardiamo che mi dice Sandra 2003..." Vado alle info della mobo e scopro che L'AGP è a 84Mhz (?!?!?!?) e il PCI a 42Mhz (?!?!?!?!?!) Come è possibile??????? Da bios ho messo il divisore 5:2:1 (1/5) ma non mi viene realmente riconosciuto!!!!!!!
Ragazzi aiutatemi!!! (tipo "Mediomen cori")
OverClocK79®
13-02-2003, 16:24
prova a scaricare l'ultimissima versione a me lo faceva con le vekkie
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
prova a scaricare l'ultimissima versione a me lo faceva con le vekkie
BYEZZZZZZZZZZZ
l'ultimissima versione di cosa? WCPUID?? BIOS??
OverClocK79®
13-02-2003, 16:37
scusa WCPUID
BYEZZZZZZZZZZ
non cambierebbe niente.... xché allora Sandra 2003 mi vede l'AGP a 84Mhz e il PCI a 42mhz???
Originally posted by "antaril"
non cambierebbe niente.... xché allora Sandra 2003 mi vede l'AGP a 84Mhz e il PCI a 42mhz???
Beh...il KT333 non mi sembra abbia il divisore 1/5 per il PCI...
Prima che CPU avevi ? A me si piantava WCPUID quando sono passato da un Tbird ad un XP...mi è bastato scaricare l'ultima versione...
ma se nel bios c'è l'FSB 3:2:1 4:2:1 5:2:1 vuol dire che il divisore c'è....
WCPUID risolto ;)
ma se nel bios c'è l'FSB 3:2:1 4:2:1 5:2:1 vuol dire che il divisore c'è....
WCPUID risolto ;)
Mah...speriamo...
Comunque su queste cose Sandra non è affidabile ;)
ho provato a metterlo a 133x12,5 (XP2000+) e Sandra giustamente ha detto AGP 66Mhz PCI 33Mhz.... In questo caso Sandra ha avuto ragione...
Mah non so che pensare... Fatto sta che non posso tenerlo a 166x12 finché ho questo dubbio...
Nessuno ha una KX7-333R per darmi una soluzione??
Ciao
nessuno che abbia avuto un problema simile al mio?
ho provato a metterlo a 133x12,5 (XP2000+) e Sandra giustamente ha detto AGP 66Mhz PCI 33Mhz.... In questo caso Sandra ha avuto ragione...
Mah non so che pensare... Fatto sta che non posso tenerlo a 166x12 finché ho questo dubbio...
Vabbè è la frequenza di default... Sandra non rileva la frequenza del PCI...se la calcola in base al FSB...
Cmq se nel BIOS c'è 5:2:1 dovrebbe funzionare... La scheda madre ha il supporto ufficiale per le CPU con FSB a 333 ?
A me risulta che il kt333 (a parte forse la Gigabyte VRX-VRXP) abbia il divisore 1/5 (se no col c.....o che starei con la mia kt3 ultra ARU a 180 di bus in tranquillità con una Radeon 9700). Lascia dire a Sandra quello che vuole ... non lo riconosce, ma posso assicurarti che almeno nel mio caso il divisore entra senza che sandra lo veda.
Tu che scheda madre hai?
Tu che scheda madre hai?
Visto ora dalla tua sign ;) .... direi che al 99% hai il divisore 1/5 (se ce l'ha la MSI figurati se non c'è sulla Abit)
Se hai sandra 2002 è buggato il prog, non riconosce correttamente il divisore a 1/5 sulle kt333
Originally posted by "axleco"
Se hai sandra 2002 è buggato il prog, non riconosce correttamente il divisore a 1/5 sulle kt333
Sandra è 2003 quindi dovrebbe riconoscerlo....
Esiste un altro progr che testi a fondo il sistema compreso PCI e AGP??
tanto per averne una certezza.... Ho una voglia di spararlo a 2400+ da impazzire!! :D
Originally posted by "cionci"
Vabbè è la frequenza di default... Sandra non rileva la frequenza del PCI...se la calcola in base al FSB...
Cmq se nel BIOS c'è 5:2:1 dovrebbe funzionare... La scheda madre ha il supporto ufficiale per le CPU con FSB a 333 ?
Credo di si visto che nel bios (e nel manuale) c'è il divisore a 1/5...Magari non ce l'ha ufficiale per l'1/6.... Cmq qui http://news.hwupgrade.it/6971.html nei commenti si parla del supporto al divisore 1/5 ma non ne è uscita una soluzione chiara...
Originally posted by "Minax79"
A me risulta che il kt333 (a parte forse la Gigabyte VRX-VRXP) abbia il divisore 1/5 (se no col c.....o che starei con la mia kt3 ultra ARU a 180 di bus in tranquillità con una Radeon 9700). Lascia dire a Sandra quello che vuole ... non lo riconosce, ma posso assicurarti che almeno nel mio caso il divisore entra senza che sandra lo veda.
infatti a 166x12 va benissimo :D ma visti i problemi di Sandra2003 l'ho messo a 133x12,5...
Aiutate un vostro fratello di overclock :D:D!!
grazie tante!! Ciaoooo
Hai il divisore 1/5 :cool:
Non hai il divisore 1/6 :muro:
Originally posted by "Minax79"
Hai il divisore 1/5 :cool:
c'ho a credere?? :D:D
Comunque Sandra sulle frequenze di bus è inaffidabile...questo è un dato di fatto...
OverClocK79®
14-02-2003, 14:49
Originally posted by "cionci"
Beh...il KT333 non mi sembra abbia il divisore 1/5 per il PCI...
Prima che CPU avevi ? A me si piantava WCPUID quando sono passato da un Tbird ad un XP...mi è bastato scaricare l'ultima versione...
l'ho montata ad un cliente quella skeda 5 mesi fa e ti assicuro che ha il divisore per tenere i PCI e AGP in specifica a 166 ;)
BYEZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
l'ho montata ad un cliente quella skeda 5 mesi fa e ti assicuro che ha il divisore per tenere i PCI e AGP in specifica a 166 ;)
BYEZZZZZZZZZ
quindi me ne sbatto di Sandra e fuoco ai Mhz??? :D:D
http://www.franco-rossi.it/xp2400.jpg
Ecco fatto :D:D adesso sono a 166x12 e tutto sembra andare liscio... a parte Sandra2003 che nelle info dice sempre le solite cose :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.