View Full Version : Tempi di elaborazione Divx // VCD
Vorrei sapere se e' normale quello che mi succede.
Per creare un Divx ci metto poco piu' della durata reale del film mentre x creare un VCD 9 ore circa (!!??!!)
Per i Divx uso Ripitall mentre x i VCD uso DVD2AVI e TMPGEnc.
E' regolare tutto cio'? qualcuno ha i miei stessi tempi di elaborazione?
Fatemi sapere!!!!
... ... ... c'e' nesssssuuuunoooo???? :cry:
sycret_area
13-02-2003, 19:52
normale per i vcd con tmpeg. per i div-x non saprei.
Originally posted by "sycret_area"
normale per i vcd con tmpeg. per i div-x non saprei.
Grazie Sycret_area. Il dubbio se cio' fosse normale e' che nelle info su come utilizzare Tmpeg si legge che con un processore XP1800+ il tempo di codifica e' mediamente di un paio d'ore... io avendo un XP2000+ pensavo a qualcosa di meno.
Quacun'altro sa darmi altre informazioni?????
pippocalo
14-02-2003, 10:45
per tmpenc
dipende molto da come setti la qualità che chiedi e dall'eventuale uso di filtri.
se non usi filtri e il motion search precision (nel menu mpegs setting/video) è su normal 9 ore per un solo VCD sono un pò troppe.
Io con un P4 2 G non vado oltre le due ore; se invece metti highest quality e filtri vari allora possono anche essere poche nove ore!
Originally posted by "pippocalo"
per tmpenc
dipende molto da come setti la qualità che chiedi e dall'eventuale uso di filtri.
se non usi filtri e il motion search precision (nel menu mpegs setting/video) è su normal 9 ore per un solo VCD sono un pò troppe.
Io con un P4 2 G non vado oltre le due ore; se invece metti highest quality e filtri vari allora possono anche essere poche nove ore!
In effetti ho utilizzato 2 filtri... "ghost reduction" e "noise reduction". Motion search precision:"higt quality".
Sono fondate le mie 9 ore? Ma utilizzando quei 2 filtri la differenza sulla qualita' del VCD finale si nota di molto? Grazie x l'aiuto.
Maurizio XP
14-02-2003, 12:31
il noise reduction ti aumenta i tempi a dsimisura... tolgilo pure...
io ci metto 1ora e 30 per 120min di film.
Con un 2400+
il noise reduction ti aumenta i tempi a dsimisura... tolgilo pure...
io ci metto 1ora e 30 per 120min di film.
Con un 2400+
ACCIDENTI!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Scusami ma per un SVCD di 2 ore circa quanto ci metti?
Onestamente non ho mai fatto VCD ma SVCD molti.....
Maurizio XP
14-02-2003, 13:23
no io dicevo VCD. SVCD non ho provato... poi ti faccio sapere.
Ciao.
Avevo capito che era un VCD. Comunque se mi fai sapere prossimamente per il Svcd ci compariamo.... visto che ho un P4 a 2.4!!
Grazie per l'aiuto... allora tolgo il noise reduction.
Che filtri mi consigliare di tenere? li levo pure tutti? E il bitrate a quanto lo tenete impostato di solito?
Ikitt_Claw
14-02-2003, 19:06
Originally posted by "Hazon"
Vorrei sapere se e' normale quello che mi succede.
Per creare un Divx ci metto poco piu' della durata reale del film mentre x creare un VCD 9 ore circa (!!??!!)
Mah, io dalla tua configurazione mi aspetterei qualcosa di piu`, io col mio XP 1500+, 256 MB di DDR (e Linux ;) ) faccio da 27 a 32 fps a seconda dei settaggi (principalmente dipende da quanto ridimensiono e se e` il first o il second pass).
Poi, non so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.