PDA

View Full Version : Tempi di elaborazione Divx // VCD

Hazon
13-02-2003, 15:47
Vorrei sapere se e' normale quello che mi succede.
Per creare un Divx ci metto poco piu' della durata reale del film mentre x creare un VCD 9 ore circa (!!??!!)
Per i Divx uso Ripitall mentre x i VCD uso DVD2AVI e TMPGEnc.
E' regolare tutto cio'? qualcuno ha i miei stessi tempi di elaborazione?
Fatemi sapere!!!!

Hazon
13-02-2003, 18:30
... ... ... c'e' nesssssuuuunoooo???? :cry:

sycret_area
13-02-2003, 19:52
normale per i vcd con tmpeg. per i div-x non saprei.

Hazon
14-02-2003, 10:37
Originally posted by "sycret_area"

normale per i vcd con tmpeg. per i div-x non saprei.

Grazie Sycret_area. Il dubbio se cio' fosse normale e' che nelle info su come utilizzare Tmpeg si legge che con un processore XP1800+ il tempo di codifica e' mediamente di un paio d'ore... io avendo un XP2000+ pensavo a qualcosa di meno.
Quacun'altro sa darmi altre informazioni?????

pippocalo
14-02-2003, 10:45
per tmpenc
dipende molto da come setti la qualità che chiedi e dall'eventuale uso di filtri.
se non usi filtri e il motion search precision (nel menu mpegs setting/video) è su normal 9 ore per un solo VCD sono un pò troppe.
Io con un P4 2 G non vado oltre le due ore; se invece metti highest quality e filtri vari allora possono anche essere poche nove ore!

Hazon
14-02-2003, 10:53
Originally posted by "pippocalo"

per tmpenc
dipende molto da come setti la qualità che chiedi e dall'eventuale uso di filtri.
se non usi filtri e il motion search precision (nel menu mpegs setting/video) è su normal 9 ore per un solo VCD sono un pò troppe.
Io con un P4 2 G non vado oltre le due ore; se invece metti highest quality e filtri vari allora possono anche essere poche nove ore!

In effetti ho utilizzato 2 filtri... "ghost reduction" e "noise reduction". Motion search precision:"higt quality".
Sono fondate le mie 9 ore? Ma utilizzando quei 2 filtri la differenza sulla qualita' del VCD finale si nota di molto? Grazie x l'aiuto.

Maurizio XP
14-02-2003, 12:31
il noise reduction ti aumenta i tempi a dsimisura... tolgilo pure...

io ci metto 1ora e 30 per 120min di film.

Con un 2400+

axelv
14-02-2003, 13:15
il noise reduction ti aumenta i tempi a dsimisura... tolgilo pure...

io ci metto 1ora e 30 per 120min di film.

Con un 2400+

ACCIDENTI!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Scusami ma per un SVCD di 2 ore circa quanto ci metti?

Onestamente non ho mai fatto VCD ma SVCD molti.....

Maurizio XP
14-02-2003, 13:23
no io dicevo VCD. SVCD non ho provato... poi ti faccio sapere.

axelv
14-02-2003, 15:13
Ciao.

Avevo capito che era un VCD. Comunque se mi fai sapere prossimamente per il Svcd ci compariamo.... visto che ho un P4 a 2.4!!

Hazon
14-02-2003, 15:57
Grazie per l'aiuto... allora tolgo il noise reduction.
Che filtri mi consigliare di tenere? li levo pure tutti? E il bitrate a quanto lo tenete impostato di solito?

Ikitt_Claw
14-02-2003, 19:06
Originally posted by "Hazon"

Vorrei sapere se e' normale quello che mi succede.
Per creare un Divx ci metto poco piu' della durata reale del film mentre x creare un VCD 9 ore circa (!!??!!)

Mah, io dalla tua configurazione mi aspetterei qualcosa di piu`, io col mio XP 1500+, 256 MB di DDR (e Linux ;) ) faccio da 27 a 32 fps a seconda dei settaggi (principalmente dipende da quanto ridimensiono e se e` il first o il second pass).

Poi, non so.