View Full Version : Problemi connessione ADSL Alice con modem HM120DP
simonenardicchia
13-02-2003, 14:42
Ciao a tutti ho un problema. Sono due/tre giorni che non riesco più a connettermi ad internet con linux. Premetto che tutto funzionava bene (e funziona ancora bene connettendomi con Window XP anche se da ieri ogni tanto non si connette problema di alice?) ho provato a reistallare i driver ma tutto continua a non funzionare. Prima quando davo "startmodem" si accendeva solo una luce e l'altra continuava a lampeggiare (invece di bloccarsi), poi impostando di nuovo tutto le luci restavano accese (come quando si è connessi) però non riesco a navigare, mi da errore come se non fosse connesso. Cosa posso fare?
ilsensine
13-02-2003, 14:54
Forse un banale problema di dns?
Quando ti sembra connesso, puoi aprire una console, scrivere
ping 212.110.12.189
e vedere se ottieni risposta?
Se non è problema di dns, puoi provare a vedere se hai cambiato la configurazione della tua scheda di rete, ( il tuo modem se non mi sbaglio è il modello ethernet..).
Se è ethernet, fai come ti ho detto, delle volte il problema dipende da quello.
Per vedere la configurazione della sheda di rete, da root dai il comando " ifconfig " ( senza gli apici ).
Ci saranno sicuramente lo ( local host ) che non ti interessa in questo caso, poi ci deve essere eth0, magari incolla qui quello che viene fuori.
Se il tuo modem è usb, il problema è un'altro.
Byezz
simonenardicchia
13-02-2003, 15:08
No il modem è USB però proverò a fare il ping
simonenardicchia
13-02-2003, 15:20
ho provato a fare il ping ma mi dice " network is unreachable"
cosa devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.